Mentre torno a casa in auto, leggo il messaggio di Grace. Rispondo. Davvero è quello che vuoi Grace?
Lei mi dice di si.
Ok , non ti cercherò più.
Dopo aver mandato il messaggio a Grace, mi sento vuoto, la rabbia mi è passata e ha lasciato posto alla delusione. Devo cercare di dimenticarla, per il suo bene è meglio che mi dimentichi, con me non avrà mai quello che cerca, però in fondo quando era con me era felice e anche io lo ero.
Sono arrivato a casa, per fortuna non trovo nessuno , mi butto sul letto sprofondando nella tristezza. Prendo il cellulare e guardo la foto che ho fatto prima a Grace nella casa di campagna. È bellissima , già mi manca, poteva andare diversamente la giornata se non combinavo quel casino, a quest' ora staremo scopando ancora e ancora, lei che mi dice che ne vuole ancora e io che la rendo felice. E invece sono qui da solo con tanta voglia di lei. Devo provare a dimenticarla.
Mi chiama Lukas al telefono, "che c è Lukas? Che vuoi? Ciao fratellone sono felice anche io di sentirti, volevo chiederti se domani la casa di campagna è libera o se serve a te. È tutta tua Lukas, puoi portarci chi vuoi. Vuoi venire anche tu? Ci saranno birre, ragazze, musica. No non sono dell'umore per festeggiare. Ma stai bene? Tu che non vieni alle feste, che strano, va be se ci ripensi sei il benvenuto. Non sperarci lukas. "Sto impazzendo in questa casa devo prendere aria. Prendo la moto e decido di andare a fare un giro e chiarirmi le idee, vagando per le strade mi accorgo che involontariamente sono vicino casa di Grace, l' istinto di passare da lei è forte ma decido di cambiare direzione.
Mi ritrovo davanti al pub, parcheggio la moto ed entro, c 'è tanta gente, musica abbastanza alta, mi dirigo verso il bancone, prendo una birra e mi guardo un pò intorno e una ragazza mi fa un cenno di saluto con la mano mentre viene verso di me.Ciao Jamie, dov'è Grace?
Celeste non ti avevo riconosciuta.
Be, Grace dove?
Non lo so a casa credo.
Ieri l' avevo invitata ad uscire con me e i miei amici, ma lei mi ha detto che voleva passare la giornata con te. Dimmi la verità Jamie, che è successo stavolta con Grace?
Abbiamo litigato e adesso suppongo che sarà a pezzi, se hai tempo domani vai a trovarla, vorrei sapere come sta, non vuole averci più niente a che fare con me, mi ha chiesto di non cercarla più.
Non ci credo lei è pazza di te, ha occhi solo per te, lei vive per te, avrai combinato qualcosa di veramente brutto se non vuole vederti. Mi puoi raccontare?
Non so sia il caso è una cosa intima, se vorrà parlarne lei te lo dirà, non è il caso che lo faccia io.
Mi stai spaventando Jamie.
Chiamala Celeste, senti come sta ma non dirgli che ci sono anche io.
Perché dovrei mentirgli?
Sarà meglio così, ascoltami e chiamala subito.
Ok lo farò.
Celeste si allontana da me per chiamare Grace ma io mi avvicino a lei per sentire che dice.
Ciao Grace, che fai ? Noi siamo al pub , vieni?
No Celeste, non ho voglia di fare niente.
Ma stai bene Grace?
Si e mentre Grace dice si , sento che piange a dirotto.
È successo qualcosa con Jamie?
Si, tante cose.
Belle o brutte?
Sia belle che brutte.
Ma sei con Jamie adesso?
No, ci siamo lasciati, mi ha solo usato.
Ma sei da sola?
Adesso Si, prima ero con Andrea.
Domani vengo da te e mi racconti tutto, ok?Appena Celeste termina la chiamata, mi sento morire dentro, quelle parole usate da Grace " mi ha solo usata" mi fanno sentire uno schifo. Lascio i soldi sul bancone faccio un saluto col capo a Celeste e vado via.
STAI LEGGENDO
Ingenuità e passione
Romancechi l avrebbe mai detto che la vita di Grace ,ragazza dolce gentile e un po' ingenua si sarebbe stravolta con la conoscenza di Jamie, ragazzo dalla passionalità travolgente.