Sono all' angolo della strada che aspetto Grace per portarla a scuola, ma lei non arriva , che sarà successo, i suoi avranno saputo di noi? Aspetto altri cinque minuti ma niente , neanche l' ombra di Grace. La chiamo più volte al cellulare, ma niente non risponde. Adesso mi sto incazzando veramente . Gli mando un messaggio vocale " dove cazzo Sei, ti ho chiamato tante volte al telefono ma non rispondi, ti sto aspettando qui vicino casa tua come un coglione e tu non hai avuto nemmeno la decenza di chiamare, io adesso devo andare a lavorare, quando senti questo cazzo di messaggio chiamami, subito, sono incazzato e allo stesso tempo preoccupato per te."
Mentre stavo andando via incontro Celeste, hey, ciao sai che fine ha fatto tua cugina Grace?
No, ieri mi ha scritto un messaggio dicendomi che la portavi tu a scuola, perché non è con te? Che gli hai fatto?
E che cazzo, tutti che pensate che gli farei del male? Non gli ho fatto proprio niente di male e sono preoccupato, non risponde neanche al cellulare, chiama tua zia e senti che ti dice, subito.
Si va bene non alterarti la sto chiamando.
"Ciao zia Grace è ancora in casa? "
"Ciao Celeste, oggi Grace non si sente bene quindi non va a scuola, lei non te l 'ha fatto sapere?"
" No, si sarà dimenticata, adesso vado a scuola , pomeriggio vengo a casa tua per vedere se sta meglio".
"Va bene Celeste , buona giornata.
Ecco hai sentito anche Tu, non sta bene, ma è successo qualcosa ieri mentre era con te?
Be, si , No, non so , veramente qualcosa è successo, ci ha visti suo cugino Andrea mentre lei era in casa mia .
E che ci faceva Andrea li?
Avevo prenotato due pizze a casa e le ha portate lui.
Capisco, pomeriggio mi farò spiegare meglio da Grace l 'accaduto.
Si e digli di chiamarmi e informala che sono incazzato nero e lei sa quando mi incazzo che faccio.
Si, si la informerò ma come fa a sopportarti Grace.
A dire il vero me lo chiedo anche io. Vado al lavoro, ma non riesco a concludere granché, devo terminare il murales di questo centro estetico , aprirà a fine mese, devo sbrigarmi.
" Ciao Jamie, come va? A che punto sei con il murales?"
Oh! Cazzo, oggi ci mancava pure la proprietaria di questo centro estetico a rompermi le palle. Ciao Paola stai tranquilla entro fine mese sarà tutto pronto.
Jamie, oggi mi sembri strano, va tutto bene?
Si , certo , perché?
Be, di solito fai sempre battute sul mio modo di vestire estroso, eppure oggi non mi sembra di passare inosservata. C' è qualcosa che bolle in pentola, l 'ho capito, sei diverso , ti è successo qualcosa durante il weekend, dimmi la verità, ieri ho incontrato i tuoi amici e tu non eri con loro , c' è di mezzo qualche povera ragazza, vero?
Ma quale ragazza e ragazza, è tutto apposto, sempre la solita vita.
Sarà, ma ci conosciamo da tempo e quello che vedo adesso non è lo stesso Jamie di sempre.
Pensala come vuoi, e adesso vattene, fammi lavorare, se vuoi che finisca presto.
Adesso ti riconosco un pò di più , prepotente che non sei altro, vado , vado tu lavora e non distrarti.
Lo farò Paola, lo farò.
"Io e Paola ci conosciamo già da qualche anno lei in passato ci ha provato con me , abbiamo trascorso una divertente nottata di sesso e poi basta, non era nel mio interesse approfondire di più e forse non era nemmeno nel suo. Lei è una ragazza eccentrica , estrosa sa già quello che vuole dalla vita. Tutto il contrario della mia dolce Grace. " Ed ecco che il mio pensiero va di nuovo a lei . La mattinata va a rilento, mi porto un pò avanti con il lavoro ed è arrivata l' ora di pranzo finalmente. Mi squilla il telefono è lei. Grace che cazzo ti è preso , ti ho chiamato tante volte al cellulare , mandato messaggi , ma niente, sparita, che fine hai fatto perchè non rispondevi? Sono fortemente incazzato, stai bene? Oggi ho incontrato Celeste mi ha detto che stavi male che hai?
Scusa se non ti ho risposto , ma ieri sera ho messo il telefono modalità silenzioso. E poi non mi sento bene.
Che hai?
Non lo so, fisicamente sto bene, è mentalmente il problema.
Che cazzo significa Grace?
Non urlarmi contro, Jamie.
E tu spiegami meglio.
Ieri la foto che mi hai mandato mi ha turbata , vedermi così, non sono pronta credo per fare queste cose.
E allora perché non mi hai fermato? Mi dovevi dire che non volevi o che non ti piaceva essere legata, io mi sarei fermato all' istante.
La cosa che più mi ha turbata è la foto, come mai hai l 'ossessione nel fotografarmi nuda? A cosa ti servono queste foto così intime? Mi vuoi ricattare per qualcosa? Non so , spiegami. Cosa vuoi farne? Fammi capire.
Qualcuno ti avrà detto qualcosa sul mio passato , vero Grace? Altrimenti non mi spiego tutta questa preoccupazione per delle stupide foto.
Perchè non me lo spieghi tu , Jamie, cosa hai combinato in passato?
È vero ho combinato dei casini, ma ero giovane e ribelle e in quel periodo mi sono fatto trasportare dagli eventi e dagli amici e ho fatto cose di cui non vado fiero. Ma quello è passato , non si può cambiare. Voglio vivermi il presente insieme a te.
Dimmi di più Jamie, voglio capire , ho bisogno di sapere di più.
Un giorno ti racconterò, vediamoci stasera, appena finisco di lavorare passo a prenderti.
No Jamie, stasera No, ho bisogno di riflettere e starmene un pò da sola. A meno che tu mi voglia raccontare di più su di te.
Non ho voglia di raccontarti niente per adesso.
E allora per stasera non ci vediamo.
No, tu stasera verrai con me, ti mando un messaggio per dirti l 'ora esatta .
No Jamie, non se ne parla proprio, e mentre lo dico già lui ha riattaccato. Dopo aver cercato di mangiare qualcosa, arriva Celeste. Ciao Grace, come ti senti?
Un po meglio ho solo mal di testa, vieni andiamo nella mia stanza.
Oggi ho incontrato Jamie mentre stavo andando a scuola era incazzatissimo , perché non gli rispondevi, era furioso , che ci vedi in lui ? A parte l aspetto fisico ovviamente, ma ha un caratteraccio.
Si lo so, ma non è sempre così scorbutico, sa essere anche gentile.
Sarà, ma io non me lo immagino proprio che possa essere gentile, ma se lo dici tu, qualcosa di vero deve esserci. Comunque vi siete sentiti?
Si poco fa gli ho chiamato.
E avete risolto?
Insomma, stasera vuole vedermi.
Tu ci andrai?
Il mio cuore mi dice di Si, la mia testa dice che non dovrei.
Ah , Jamie mi ha detto che ieri vi ha visti Andrea , mentre eri in casa con lui.
Si , vero , non puoi immaginare l' imbarazzo, Jamie per poco non lo buttava fuori a calci, ma Andrea gli ha tenuto testa, voleva portarmi via di li, ma io ho detto che volevo restare.
E lui se ne andato?
Gli ho promesso che gli avrei spiegato tutto dopo appena ritornavo a casa, infatti poi ci sono andata subito, abbiamo parlato, gli detto che sono innamorata di Jamie, e che era tardi per allontanarmici.
E lui che ha detto?
Di stare attenta.
Perchè?
Non mi ha spiegato bene, mi ha detto di farmi raccontare tutto da Jamie. Ma lui non vuole dirmi niente. Che faccio stasera? Ci vado? O no?
Io ti dire di No, ma devi decidere tu.
Bo ho tutto il pomeriggio per pensarci. Ah Celeste se dovrei decidere di andarci dico ai miei genitori che sono con te, poi ti mando un messaggio .
Ok, poi mi farai sapere, ma adesso dimmi che avete fatto con Jamie in questo weekend?
Tante cose, sono stati due giorni fantastici, tra alti e bassi, con Jamie non è mai tutto tranquillo, sto scoprendo e provando sensazioni nuove, emozioni così forti che non so descrivere. Io amo Jamie.
Si vede, si vede non sembri più tu da quando lo conosci, prima non mentivi mai ai tuoi genitori, non perdevi mai un giorno di scuola senza motivo, oggi non stavi male vero?
Si , è vero, avevo solo confusione in testa, troppe cose a cui pensare, e poi è vero che mento ai miei genitori perchè non voglio dirgli di Jamie, non me la sento per adesso.
Domani vieni a scuola?
Credo di sì poi ti faccio sapere, se vado con Jamie oppure no.
Ok io vado Grace, divertiti stasera con mister incazzatissimo.
Celeste, gli dirò che l' hai chiamato così.
A si ? Poi fammi sapere che ne pensa del suo nuovo nome.
D' accordo.
Mentre Celeste va via, io prendo i libri devo studiare un pò, non posso trascurare la scuola. Dopo un pò arriva un messaggio di jamie" tra 15 minuti vengo a prenderti, non farmi aspettare"
"Si signore tra 15 minuti sarò pronta" per favore non essere arrabbiato con me.
" e invece lo sono"
STAI LEGGENDO
Ingenuità e passione
Romancechi l avrebbe mai detto che la vita di Grace ,ragazza dolce gentile e un po' ingenua si sarebbe stravolta con la conoscenza di Jamie, ragazzo dalla passionalità travolgente.