Primo giorno di scuola superiore sono le 6 di mattina io come al solito non ho dormito per tutta la notte o quasi ,non so perché ma da quando é iniziato il periodo dell adolescenza non riesco piu a prendere sonno facilmente e quando finalmente arriva morfeo non so quante volte mi sveglio durante la notte,forse dormirò tre o quattro ore al massimo per notte, mi sa che ho bisogno di un buon dottore ,dico tra me e me. Mi viene da ridere guardando la mia immagine sullo specchio,giá perché io quando sono nervosa o arrabbiata con qualcuno o per qualcosa mi chiudo in bagno e inizio a parlare con la mia immagine riflessa sullo specchio e devo dire che mi aiuta molto.Così mi sfogo un po e dico tutto quello che ho da dire.(lo so non sono una ragazza normale credo)Basta chiacchiere è arrivata l ora di prepararmi per andare a scuola, mi lavo mi vesto ,fortunatamente preparo i vestiti la sera prima,così la mattina non perdo tempo a cercare cosa indossare,dò una fonata ai capelli a testa in giù e i capelli sono pronti ,fortunatamente li ho lunghi e ondulati quindi faccio presto a renderli presentabili,metto un po di fard sulle guance per dare un po di colore alla mia pelle chiara e un po di matita sulle labbra color pelle , mi infilo i jeans attillatissimi,una maglietta aderente e prendo una felpa in caso dovrebbe esserci un po di freschetto la mattina presto,in 15 minuti sono pronta ,prendo lo zaino il cornetto alla nutella che mio nonno mi fa trovare ogni mattina sulla cucina di casa,perchè lui va fare la spesa prestissimo e a me fa comodo così.I miei nonni abitano vicinissimi alla mia casa ed è bellissimo averli vicino , ci vado molto d accordo,soprattutto con mia nonna.
Adesso sono pronta ,passo da casa di mia cugina e iniziamo a fare il percorso per andare a scuola ,stranamente oggi piove è strano che piova in sicilia , mi piace stare qui c è un bel clima a parte qualche giorno piovoso come oggi o un po di vento.Arrivati a scuola aspettiamo che la preside ci chiami per sapere qual è la nostra aula e chi sono i professori. Io e mia cugina Celeste non siamo nella stessa classe. Cerco l 'aula ,la trovo , entro e vedo tanti miei compagni delle medie, per fortuna , mi siedo in un posto libero vicino a Sara è una brava ragazza, studiosa e divertente ma sta un po sulle sue un po come me. La prima ora di scuola conosciamo il professore di matematica ,che noia non mi piacciono proprio i numeri .La seconda ora il prof di inglese perfetto io adoro imparare l inglese .La terza ora artistica e poi finalmente letteratura che io amo immensamente.Come primo giorno di scuola niente male è andato tutto bene, vedo Celeste e ci incamminiamo verso casa, ci raccontiamo come è andato il primo giorno di scuola, che effetto ci hanno fatto i professori e i compagni , insieme diciamo è andato tutto bene fortunatamente. Scoppiamo a ridere e ci diamo appuntamento per l indomani mattina. Entro in casa e trovo giá i miei genitori a tavola che mi aspettano per pranzare insieme e mi chiedono come sia andata a scuola. Dopo un po entra mio fratello Daniel quattro anni meno di me , si siede comincia a mangiare affamato, gli dico, hey hai fretta per caso? Stai divorando tutto il piatto. Si mi risponde ed esce di nuovo . Mi sa che si è infatuato di qualche ragazzina , chissà chi è sono curiosa, prima o poi la conoscerò. Mio papá va a lavoro , mia mamma sparecchia e lava i piatti e io vado a fare i compiti. Nel pomeriggio vado da mia nonna e lì trovo pure i miei 3 cugini maschi sono circondata da maschietti , sono cresciuta con loro abitano vicino casa mia , siamo una famiglia molto unita. Torno a casa preparo le cose per la scuola , i vestiti e vado a letto. Come al solito ho passato un altra notte senza dormire tanto, faccio le solite cose mi preparo , trovo il cornetto alla nutella sempre allo stesso posto "grazie nonno" e sono pronta per un altra giornata di scuola , vado a casa di Celeste e ci dirigiamo a scuola, vediamo che succede oggi ci diciamo e ci salutiamo. Iniziamo la giornata con educazione fisica , mi piace fare attivitá fisica però non a scuola , preferisco fare ginnastica a casa con gli attrezzi che ho comprato, a scuola mi vergogno con tutti quei ragazzi che guardano. Il professore è un po cicciottello non mi spiego come ha potuto scegliere di fare questo mestiere, ci dice quello che dobbiamo fare e noi eseguiamo. Lui si legge il giornale del mattino e quando finisce l 'ora si alza e ci dice di andare a cambiarci. "E per fare questo viene pagato pure"😅. Inizia l'ora di artistica, almeno ora si fa qualcosa di diverso , la professoressa è alta , bionda e con gli occhiali , sará sulla cinquantina credo. Entra in aula e scrive alla lavagna tutto l ' occorrente che ci serve per l 'ora di artistica e che quindi dovevamo comprare. Finita l'ora ne inizia un' altra e poi un 'altra ancora e finalmente finisce un 'altro giorno di scuola.
STAI LEGGENDO
Ingenuità e passione
Romancechi l avrebbe mai detto che la vita di Grace ,ragazza dolce gentile e un po' ingenua si sarebbe stravolta con la conoscenza di Jamie, ragazzo dalla passionalità travolgente.