Cedric Diggory - Harry Potter e il Calice di Fuoco

888 21 1
                                    

Cedric Diggory di Harry Potter

Tempo: Il Calice di Fuoco

Canzone: Good 4 u - Olivia Rodrigo

Canzone: Good 4 u - Olivia Rodrigo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cedric Diggory. Il ragazzo che mi sta guardando nel cortile senza un minimo di contegno. Alzo gli occhi al cielo: Era da due mesi che ci eravamo lasciati e lui sembrava essersi scordato completamente di ciò che eravamo stati, come se non ci fossimo mai conosciuti.

T/n:-Diggory!- alzo la voce avvicinandomi al ragazzo e trovandomelo infine davanti.
Cedric:-T/n- dice soltanto.
T/n:-Mi stavi fissando.
Cedric:-Già, ti importa?- chiede con un ghigno in viso che vorrei strappare a mani nude. Eppure mi sembrava un ragazzo perfetto, la cosa che più mi fa impazzire è ancora mi interessa di lui, ma il fatto che trattasse la nostra relazione con superficialità non mi andava giù.

T/n:-No- rispondo con un tono piatto.
Cedric:-A me sembrerebbe di sì, se no non saresti qui- fa per avvicinarsi.
T/n:-Ced... Diggory- ripeto. L'ho chiamato Ced come avevo sempre fatto e lui sembra accorgersene perché i suoi occhi si illuminano per un secondo.
T/n:-Prima te ne freghi di me per due mesi e adesso mi fissi come se fossi un fantasma- sbotto.
Cedric:-Oh, scusami tanto- il suo tono ironico mi fa impazzire.

T/n:-Basta, addio Diggory- dico prima di girarmi, ma lui mi prende il polso facendomi rigirare.
Cedric:-Ok, scusa T/n, è che...
T/n:-No Ced! Non va bene! Tu non sai quello che ho sofferto! A te non interessava di noi, ma a me sì, ok?! Tu sei così contento senza di me e... ridi e scherzi coi tuoi amichetti, io invece ho passato notti a piangere se ti fosse mai interessato saperlo!- strattono il braccio così che mi lasci e mi allontano di qualche passo.
Cedric:-Io... sono solo andato avanti, dovresti voltare pagina anche tu.
T/n:-Cosa? Voltare pagina? Bene, sentiamo, come hai intenzione di voltare pagina dopo un anno della nostra relazione buttata nel dimenticatoio?
Cedric:-Mi iscriverò al Torneo Tremaghi- risponde di colpo, facendomi rimanere a bocca aperta.

Cedric fa una leggera smorfia di approvazione e io scuoto la testa.
T/n:-Sei pazzo.
Cedric:-Non sono pazzo! Ce la posso fare, o forse non credi che io non sia in grado delle prove del Torneo?- chiede alterandosi.
T/n:-Sono morte persone!
Cedric:-Il Torneo è più sicuro adesso, ma forse non vuoi voltare pagina e decidi di non distrarti in cose che per te sono inutili- questa era una ovvia frecciatina alla nostra relazione.

T/n:-Ho detto che sono in grado di dimenticarti.
Cedric:-E come?- chiede sorridendo acidamente.
T/n:-Anche io mi iscriverò al Torneo Tremaghi- dopo quelle parole sento un nodo alla gola troppo pesante. Sul serio, T/n?
Cedric:-Cosa?! È troppo pericoloso per te- risponde preoccupato.
T/n:-Anche per te se è per questo, ma non dovrebbe importarti di me, no? Tanto non ti è mai importato niente.
Cedric:-Va bene, hai ragione, non mi interessa ma neanche a te- mi porge la mano in segno di sfida e gliela stringo.

***
Eccoci, siamo pronti per scoprire chi sarà il Campione di Hogwarts. Non voglio sentir pronunciare il nome di Cedric, so che farebbe male, ma in un certo senso vorrei che chiamassero me, tanto per vendicarmi del dolore che mi ha procurato. Ma è successo tutto così velocemente che neanche mi accorgo che Silente ha pronunciato quel nome.

Cedric si alza e mi lancia subito un' occhiata. Rimango immobile, gli occhi cominciano a pizzicare e so che non posso reggere tutto questo. Mi alzo, per fortuna sono tra gli ultimi posti ed esco dalla Sala Grande, notando un pizzico di delusione negli occhi di Cedric nel vedermi andare via. Il mio respiro si fa pesante passo dopo passo, non riesco a tenere dentro tutto questo, il Torneo è pericoloso e c'è il rischio di morte. Oh, Cedric, che hai fatto?, penso, mentre le lacrime cominciano a cadere sul mio viso.

***

E per l'ultima volta lo noto mentre mi fissa nel cortile della scuola. Lo ignoro. Cedric si avvicina a me e si china accanto a me, seduta ai piedi di un albero.
Cedric:-L'avresti mai detto che ieri avrebbero scelto me?- chiede con un tono quasi dolce.
T/n:-Vattene- rispondo fredda.
Cedric:-No, non me ne vado. Per caso ti dispiace che sia stato preso e tu no?
T/n:-Taci- dico alzando lo sguardo sui suoi occhi grigi.
Cedric:-Puoi dirlo che sei gelosa, non mi arrabbio.
T/n:-Ok, Ced, ce l'ho con te perché ti sei iscritto a quel maledetto Torneo e ho paura! Speravo che scegliessero me, piuttosto, così avrei avuto la certezza che tu saresti stato al sicuro ma no! Devi sempre dimostrare di essere forte e perfetto senza contare che delle persone tengono a te e si preoccupano per quello che fai!- grido lasciandolo spiazzato.

Cedric:-T/n, io...
T/n:-Sarò troppo emotiva, ok? Ma almeno io ti ho detto quel che pensavo, forse a te non interessa un bel niente perché sei così dannatamente apatico che non capisco come tu faccia a vivere così. Adesso vai via, non voglio perdere tempo a sentirti ridere perché mi piaci ancora da morire- confesso, senza neanche vergognarmi.
Cedric:-Quel che non sai è che io mi sono iscritto per una ragione ed è farmi notare da te, ma ti facevo più intelligente, sai?- si alza mentre dice quelle parole, mi fermo un secondo per realizzare ciò che ha detto, così mi metto in piedi anche io e gli prendo il polso.
T/n:-Io sono intelligente.
Cedric:-Sembri una bambina quando fai così.
T/n:-Fidati, anche tu lo sembri- dico avvicinandomi per guardarlo meglio negli occhi.
Cedric:-Ma ovviamente vostra altezza.
T/n:-Bene- rispondo infine. Entrambi sappiamo cosa vogliamo e contemporaneamente scontriamo le nostre labbra, baciandoci dopo troppo tempo, senza staccarci un secondo.

Quando riprendiamo fiato, mi guarda ghignando e alzo gli occhi al cielo.
T/n:-Sei un deficiente, ti odio Ced.
Cedric:-Anche io, un sacco, per questo sei la mia ragazza.
T/n:-Non dovresti odiare la tua ragazza.
Cedric:-Sono un tipo complicato.
T/n:-Ne sono certa.

Tutti conoscono il finale di questa storia, ma per me ne è valsa la pena e posso dire di essere stato l'unico amore di Cedric Diggory, il campione Tremaghi.

Good for you, you doing great out there without me, baby, God I wish that I could do that.


CAMPIONI  D'EUROPA!!

𝕀𝕄𝕄𝔸𝔾𝕀ℕ𝔸 𝕄𝕌𝕃𝕋𝕀𝔽𝔸ℕ𝔻𝕆𝕄 su richiesta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora