Jake Peralta - Brooklin Nine Nine

439 24 0
                                    

Jake Peralta di Brooklin Nine Nine

Tempo: stagione uno, tralasciando il fatto che No Body No Crime non esisteva ancora.

Canzone: You Belong With Me - Taylor Swift

Sono alla mia cattedra, ogni giorno mi appresto a venire verso le sette di mattina, sono una ragazza a cui piace lavorare e in questo posto mi sento bene

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono alla mia cattedra, ogni giorno mi appresto a venire verso le sette di mattina, sono una ragazza a cui piace lavorare e in questo posto mi sento bene.
Sento un uomo avvicinarsi alla porta canticchiando, come potrei non sapere chi sta per entrare.
Jake:-And I've cleaned enough houses to know hot to cover up a scene- canticchia mentre apre la porta e mi passa accanto senza salutarmi, mantrugia tra delle scartoffie e continua a canticchiare.
Jake:-No, no body no crime...- mi metto quasi a ridere, è talmente preso dalla canzone che neanche si accorge che sono presente.
T/n:-Che cerchi?- appena lo dico, sobbalza tirando uno strillo poco mascolino.
T/n:-Ma soprattutto, cosa ci fai così presto in centrale?- domando portando le braccia incrociate al petto e sorrido incuriosita.

Jake:-T/n, non mi ero accorto... ero troppo preso dal lavoro e...- cerca di trovare una scusa e ridacchio.
T/n:-Taylor Swift- lui fa il finto tonto aggrottando la fronte.
Jake:-Non so proprio chi sia- borbotta consapevole.
T/n:-It's a love story...- comincio a canticchiare e vedo i suoi occhi illuminarsi.
Jake:-Baby Just say yes!- conclude il verso per poi tapparsi la bocca.
Jake:-Mai sentita!- ripete riprendendo a guardare le carte.
T/n:-Non hai risposto alla mia domanda, che ci fai qui?- mi alzo dalla sedia avvicinandomi all'uomo.

Jake:-Oh, niente, ho da vedere dei fogli per un caso da risolvere, non riesco a trovare un modo per smascherare questo criminale e non voglio fare più brutte figure con Holt- risponde in maniera ovvia.
T/n:-E perché proprio da oggi? Non è perché vuoi battere Santiago?- alzo un sopracciglio.
Jake:-Anche!- esclama puntualizzando il fatto.
T/n:-E una volta vinta la scommessa?- domando sperando in un minimo di speranza.
Jake:-Lo sai, l'appuntamento...- precisa sorridendo.

T/n:-Oh... Certo, ci tieni così tanto- dico costringendo un sorriso e abbassando lo sguardo.
Jake:-beh adoro vincere- continua.
T/n:-Sai che non intendevo quello- borbotto.
Jake:-Oh, dici di Amy- puntualizza.
T/n:-Ora fai anche il sorpreso... Jake, lo sappiamo che ti piace lei- sbuffo alzando gli occhi al cielo.
Jake:-Tutti con questa storia, so che sono stupendo e Amy non vorrebbe altro che mettersi con me, ma non è il mio tipo.
T/n:-Fai come vuoi- rispondo chiudendo il discorso 'Amy Santiago'.

Jake:-Aspetta un attimo... è per caso questo odore di gelosia?- scherza ed io abbasso lo sguardo.
T/n:-Smettila, Jake, cosa ti viene in mente?- ribatto, mentre lui ridacchia.
Jake:-Comunque, ho un favore da chiederti: visto che sei la mia migliore amica, dovresti aiutarmi con il caso e lo farai perché non sai dirmi di no- risponde cantilenando le ultime parole. Forse dovrebbe notare che la sua migliore amica è cotta di lui e che preferirebbe non essere una carta da usare quando ne ha bisogno.
T/n:-E se ti dicessi di no? Visto che sei tanto sicuro del mio aiuto...- incrocio le braccia al petto.
Jake:-Ehy, ma che ti prende oggi? Se pensi che i biscotti preparati da Terry li abbia finiti io senza dirtelo, non è assolutamente come credi- sdrammatizza facendo il suo sorriso a trentadue denti che mi tira spesso su il morale.
Scuoto la testa e prendo dei fascicoli, sorpassandolo. Lui si volta nuovamente verso di me.
Jake:-Ehy, T/n, è successo di serio? Se vuoi possiamo parlarne e magari...- facendo così sta complicando le cose senza neanche rendermene conto. Perché non riesce a capire che cosa sto provando?
T/n:-Jake, ti prego, non voglio parlarne- rispondo seriamente.
Jake:-Oh, quindi c'è qualcosa sotto sotto- ignora il fatto che io non voglia parlarne e continua la sua teoria.
Jake:-E io sono il tuo migliore amico... siamo sicuri che io non lo sappia? Voglio dire, so tutto di te, so anche che ieri hai cambiato marca di cereali- sentenzia leggermente dispiaciuto.
T/n:-Non... non puoi capire- provo a spiegare.
Jake:-Allora illuminami.
T/n:-Jake... davvero, non penso ne vada la pena.
Jake:-Ehy, T/n, voglio sapere che ti prende, mi importa di te- mi sorride dolcemente e non posso resistere, sapendo nonostante tutto che tra poco rovinerò la nostra lunga amicizia.
T/n:-E va bene... ultimamente vedo che passi molto tempo con Amy e ho paura che... tu possa dimenticarti di me, ecco. Voglio dire: lei è la detective più brava del distretto e io so risolvere a mala pena un caso in più di Charles... poi lei è bella e...- Jake mi interrompe subito.
Jake:-Piano piano, mi stai dicendo che sei gelosa, T/n T/c?- domanda stupito, io annuisco timidamente.
Jake:-Capisco... continua pure.
T/n:-E sembra che ti dimentichi che sono io che ti porto a casa dopo che ti ubriachi, sono io che ti faccio ridere quando vorresti piangere, so tutte le tue canzoni preferite e non capisco come tu non riesca a vederlo!- butto fuori tutto ciò che avrei voluto dirgli da tempo, stufa di tenermelo dentro.
Jake:-È per questo che sei la mia migliore amica, no? Lo vedo chiaramente.

A volte penso che Jake sia veramente stupido per fare il detective.
T/n:-Ma come fai a non sapere che, per tutto questo tempo, io sono la ragazza che ti capisce, che spera che tu la desideri, e sono stata sola ad aspettarti da sempre ma... non l'hai mai capito- sono terrorizzata dalle mie parole, d'ora in poi nulla sarà più come prima.
Jake:-Ok, non sono mai stato così scioccato in vita mia- tipica frase da Jake Peralta che cerca di imitare il capitano Holt.
T/n:-Lo so, Jake. Senti, lascia perdere, sei felice quando sei con lei, non avrei dovuto dirti questo...- cerco di sorpassarlo per andare in un'altra stanza ma mi posa un braccio su un fianco, facendomi girare.
Jake:-Non lascio perdere... ho sempre lasciato perdere con la paura che tu non ricambiassi e adesso dovrei ignorare la cosa? Mi stupisco per il fatto che tu non l'abbia notato ma... T/n, mi piaci tu- spiega, lasciando che il mio cuore perde un battito.
T/n:-Continui a dire che sono la tua migliore amica, cosa dovrei pensa...- non finisco la frase che Jake preme le sue labbra sulle mie, delicatamente, mentre io sorrido.
Jake:-Oh mio Dio, adesso posso cantare tutto Fearless senza dover pensare a Joe Jonas!- esclama divertito.
T/n:-Oh, Jake, stai rovinando il momento parlando di un album?- chiedo divertita.
X:-Oh avanti, sapevi che avrebbe tirato fuori i suoi strambi gusti musicali.
Mi giro verso dove proviene la voce.
Jake:-Ehy! Stramba sarai tu, Diaz!- dice stringendomi involontariamente, almeno credo, contro di lui.
Rosa:-Oh, mi scusi- borbotta posando la borsa. Aspetta qualche secondo, in silenzio.
Rosa:-Ok, troppa dolcezza, vado in bagno- sgattaiola verso una via d'uscita dove non debba assistere a scene troppo 'romantiche' per i suoi gusti, facendomi ridacchiare, ma poi sento le dita di Jake spostarmi il volto verso di lui.
Jake:-Io appartengo solo a te, chiaro?- mi sorride, prima di posarmi un altro bacio sulle labbra.

She wears high heels, I wear sneakers
She's cheer captain and I'm on the bleachers
Dreaming bout the day
when you wake up and find
that what you're looking for
has been here the whole time

𝕀𝕄𝕄𝔸𝔾𝕀ℕ𝔸 𝕄𝕌𝕃𝕋𝕀𝔽𝔸ℕ𝔻𝕆𝕄 su richiesta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora