10. Il piano

652 38 27
                                    

Bakugo's POV

Io e t/n dovevamo assolutamente escogitare qualcosa, pur non avendo la licenza temporanea.

Decisi di andare a parlarle, prima che Deku si svegliasse. Quel giorno saremmo rimasti al dormitorio, per quello che accadde la sera prima.

Entrai nella sua stanza senza nemmeno bussare, aprii le tende e le tirai via la coperta.

Aveva dei pantaloncini e una maglia larga, che però si era tirata su, lasciando intravedere la schiena della c/c.
Era, infatti, sdraiata a pancia in giù e stringeva il cuscino, mi incantai per qualche secondo.

T/n: "mmhh ancora 10 minuti" mi risvegliò dalla trans, la buttati giù dal letto, come se fosse stata colpa sua.
T/n: "NON PENSAVO CHE OGGI VOLESSI MORIRE"
Io: "smetti di lamentarti, altrimenti sveglierai Deku" dissi in un sussurro arrabbiato.

Mugugnò e provo a tornare a dormire, ma la presi e la caricai in spalla, la volevo portare giù a fare colazione e a parlare.

Non si oppose troppo, forse perché era ancora stanca, ma quando la lasciai andare mi fulminò con lo sguardo.

Preparai il The mentre lei si sistemava su uno sgabello del bancone della cucina.

Prima di parlare mi assicurai che nessuno ci ascoltasse.

Io: "non mi hai detto molto riguardo a quello che dobbiamo fare" le porsi una tazza di The caldo, prese un sorso e mi rispose.

T/n: "in pratica, una volta a settimana, dobbiamo andare alla LOV e riferire informazioni, il tutto senza farci scoprire." sbadigliò.
Io: "per quanto tempo dovremo farlo prima che ci lascino in pace?"
T/n: "conoscendo Tamura, credo che quando avremo finito le informazioni su All Might vorrà quelle degli hero che competono per il primo posto. Quindi potrebbe durare mesi"
Io: "quale cazzata ci inventiamo adesso?" parlavo più a me stesso che a lei.
T/n: "non posso fare tutto io, aiutami anche tu"
Io: "tsk"

Sentimmo Deku scendere le scale
Izuku: "Buongiorno ragazzi"
T/n: "buongiorno broccoletto"
Io lo ignorai e feci per andare in camera.
Izuku: "Kacchan ricordati che dobbiamo pulire oggi"
Io: "NON DARMI ORDINI, LO SO BENISSIMO" mentre mi allontanavo, sentii la risata di t/n.

T/n's POV

Io: "pulire?" smisi di ridere e mi rivolsi a Izuku.
Izuku: "si, è la punizione che ci ha dato il professore, tu non devi fare nulla?"
Io: "no, sono solo in esilio"
Lui rise e io finii il the che Bakugo aveva fatto con tanto amore.

Decisi di lasciare i due ragazzi lavorare in pace e me ne andai a guardare un film.
Per il pranzo decidemmo di ordinare qualcosa a domicilio, loro erano stanchi e io non sapevo cucinare.

Il porcospino era silenzioso e più calmo del solito, anche mentre pranzavamo.

Quel pomeriggio Izuku uscí per buttare la spazzatura
Bakugo: "quand'è che dobbiamo andare?"
Io: "in teoria domani, ma credo sia meglio uscire di notte"
Bakugo: "e quando pensavo di dirmelo?"
Io: "adesso" gli sorrisi e lui girò gli occhi al cielo.

I nostri compagni tornarono, Kirishima mi diede gli appunti e le ragazze, riunite ai soliti divanetti verdi, mi chiesero come fosse andata la giornata.

Mina: "alloooora t/n... un giorno intero da sola con midorya e Bakugo, che ci racconti?😏"
Hagakure: "beata te dev'essere stato magnifico, nel dormitorio con il secondo e il quarto dei ragazzi più carini"
Io: "il secondo e il quarto?"
Jirou: "esatto, Hagakure ha stilato una lista dei più carini"
Io: "non li avrei messi così in alto ahhahah" feci per scherzare e Momo rise con me.

Mina: "quindi non è successo niente di niente?"
Io: "niente. Di. Niente" la guardai con un sorriso che diceva 'aspetta e spera'.

Uraraka: "ma è Deku il secondo?" si rivolse ad Hagakure.
Hagakure: "no, lui è il quarto, subito dopo Kirishima"
Io: "quindi mi stai dicendo che il biondo è secondo in classifica?"
Hagakure: "beh si voglio dire, guardalo😻...anche se il brutto carattere che si ritrova lo penalizza"

Non ero del tutto d'accordo con la sua ultima affermazione, certo era parecchio testardo, ma una volta che sai da che parte prenderlo, la sua presenza non è poi così male.

Si misero tutte a fissare il porcospino, intento a maltrattare il povero Denki.
Lineamenti marcati, spalle larghe e muscoli scolpiti, Insomma tutto quello che si cerca in un ragazzo.

Gli riconosco il secondo posto.

Momo: "il primo invece è Todoroki" disse indicando il diretto interessato.
Tsuyu: "eh già, cra"
Mina: "ah proposito, poco fa l'ho sentito parlare di te con midorya"
Io: "e cosa avrebbe detto di preciso?"
Mina: "qualcosa come 'sai se t/n sta uscendo con Bakugo? li vedo spesso assieme' t/n devi dirci qualcosa?"
Tsuyu: "in effetti gli ronzi sempre attorno, cra"

Io? ronzargli attorno? Nah

Io: "i biondi non fanno per me" detto questo mi alzai e andai in camera.

Bakugo's POV

Quello stupido Pikachu insinua che io e la mia brutta copia stiamo insieme, poi si chiede perché lo picchio.

Kirishima: "beh Bakubro non puoi certo negare che sia uno schianto" disse fissandola, stava ridendo insieme alle altre comparse.

Ok, è bella lo ammetto, ma di certo non lo dico a loro.

Io: "no, no e ancora no. Toglietevelo dalla testa"
Lo scotch umano sospirò e mi guardò tornare in camera.

Passando davanti alla camera di t/n vidi la porta chiusa, dorme già?

Aspettai fino all'una di notte, le scrissi di uscire in terrazza, dovevamo organizzarci.

Lesse il messaggio e dopo circa 2 minuti la vidi uscire, spettinata e assonnata, con lo stesso pigiama di quella mattina.
Teneva il telefono con una mano mentre con l'altra si strofinava gli occhi sbadigliando.
Mi lasciai sfuggire un piccolo sorriso.

T/n: "ti diverti a rovinarmi il sonno oppure c'è un motivo valido per il quale mi hai svegliato?"
Io: "domani notte"
T/n: "avevo pensato di uscire verso le 2 del mattino, a quell'ora qui dormono tutti" si era appoggiata con i gomiti alla ringhiera e si lasciava accarezzare il viso dalla fresca brezza di quella notte.
I suoi capelli si muovevano dolcemente al vento, le sue guance e la punta del suo naso si tingevano di rosso per il freddo.
Non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso, per fortuna lei guardava avanti e non lo notò.

T/n: "ora io torno a dormire, devo risparmiare energia per poter fare la traditrice come si deve"
Era sarcastica, ma in quelle parole potei scorgere un velo di tristezza e senso di colpa.

La conosco da più o meno un mese, non so nulla di lei, ma sono sicuro di una cosa: lei non è una villain.

SPAZIO CIPOLLE PELATE🧅
Scusate se ho tardato a pubblicare, sono comunque contenta del capitolo.
1112 parole.

"Ci stai?" BakugoxreaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora