capitolo 1

586 26 364
                                    

Louis Tomlinson è un ragazzo di 23 anni, semplice e dagli occhi azzurri che ha sempre desiderato una sola cosa nella sua vita.

Nascere figlio unico.

Ma per sua sfortuna, Louis vive con le sue sorelline, Phoebe e Daisy, di di 6 anni e Lottie di 7. (età inventate)

Lui trova i bambini molto rumorosi, a volte gli verrebbe una gran voglia di tappare la bocca alle sue sorelle con del nastro adesivo, ma verrebbe scambiato per un maniaco quindi evita.

Quel giorno Jay, la madre di Louis, decide di andare a trovare Olivia, sua sorella.

Louis odia quella donna con tutto sé stesso, la definisce una strega.

È vecchia, omofoba e piuttosto bigotta in molti ambiti, così non va mai a trovarla e evita di incontrarla per strada. Tutto per non affrontare discorsi di cui lei non capirebbe un benedetto cazzo.

Okay lasciamo stare.

Quella mattina Louis si svegliò sentendosi uno che la sera prima ha bevuto come uno straccio e ballato come non mai, cosa che è effettivamente accaduta.

Ieri louis è andato ad una festa con i suoi amici Niall , Liam e Zayn, ha bevuto fino a vomitare e ora si ritrova in una situazione di post-sbronza, senza la forza di alzarsi dal letto e scendere le scale per raggiungere la cucina.

Rischia di rompersi una caviglia mancando un gradino ma arrivato al piano di sotto, Louis trova Jay intenta a preparare la colazione per le piccole già sedute al tavolo nella sala da pranzo a guardare degli stupidi cartoni animati.

Louis si chiede perché non facciano più i vecchi cartoni che guardava da piccolo, quelli erano bei tempi.

-"Buongiorno louis" mormora Jay voltandosi per abbracciare suo figlio.

-"giorno mamma" dice louis con la voce impastata dal sonno e avvolgendo la mamma in un caloroso abbraccio.

-"oggi chi baderà alle piccole?" dice Jay voltandosi per prendere un piatto e metterci dentro due pancake.

-"io non posso, devo andare a ritirare dei libri in biblioteca e poi portarli a Liam" risponde louis con tono deciso.

-"potremmo chiamare qualcuno che stia con loro finché non torno a casa" continua.

-"si anche perché credo di rimanere lì almeno per stasera, a Olivia non farà male un po'di compagnia"

Louis sbuffa e si siede sul divano, prende in mano il telefono e inizia a digitare su internet in cerca di babysitter responsabili.

Alla fine prenderà qualcuno a caso sicuramente.

Circa 10 minuti dopo, finalmente trova il numero di un Babysitter nelle vicinanze.

-"HEY MAMMA!" urla Louis facendosi sentire da Jay al piano di sopra.

-"ho trovato un babysitter"

-"come si chiama?"

-"Harry Styles, ha solo 20 anni ma c'è scritto che ha dei buoni requisiti... e poi è qui vicino"

-"va bene Louis, chiama questo Harry"

Louis digita i pulsanti e fa partire la chiamata... dopo infiniti squilli, risponde qualcuno dalla voce calma e roca.

-"Pronto?"

-"Pronto, sei Harry Styles?" inizia Louis.

-"si, sono io, con chi parlo?"

-"Louis Tomlinson, piacere, ho bisogno di un babysitter per le mie sorelline, io e mia madre saremo fuori casa e non potremo badare a loro per stasera" continua louis.

Babysitter nearbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora