Yukiko's pov!
«Yukiko!» mi corre incontro e mi stringe. «Non voglio più vedere l'uomo cattivo!»
«Almeno ti ha tolto le manette. Non sai quanto mi dispiace Kiki.» le accarezzo una guancia. «Lo so che lui è cattivo e ti fa tanta paura ma devi cercare di restare positiva, okay? Resta positiva come la tua sorellona.»
«Va bene...»
Le asciugo le lacrime.
«Guarda cosa ti ho portato.» le porgo il piatto.
«Zuppa di Miso!» sorride.
«Esatto! Ed è anche tutto tuo!»
Mi siedo a terra di fronte a lei guardandola mangiare.
"Non so se era sincero quando ha detto che ci ha pensato lui a far mangiare i miei genitori, ma almeno non è così stronzo da lasciare a digiuno una bambina di sei anni. Lei non si merita una vita del genere... perché ha scelto proprio me? La mia vita era perfetta come era prima; avevo i miei amici, andavo a scuola ed i miei genitori erano felici. Ora, per colpa sua, ho dovuto rinunciare a tutto per un suo capriccio infantile... io neanche ci volevo andare alla U.A.! Non voglio essere eroina, io volevo essere veterinaria."
«Sorellona?»
La voce di Kiki mi riporta alla realtà.
«Sì...?»
«Ma perché l'uomo cattivo vuole proprio lui?»
«Perché lui può essere l'eroe più forte di tutti, ma anche il villain più forte di tutti.»
«E vuole farlo diventare cattivo?»
"Col carattere che si ritrova potrebbe riuscire anche da solo."
«Anche se a primo impatto non sembra, sì. Vuole farlo diventare cattivo.»
«E tu cosa c'entri?»
«Io servo per farlo avvicinare al ragazzo cattivo.»
«E se lui si innamora di te perché sei una bellissima principessa?»
Sorrido.
«Non ti preoccupare.» le accarezzo i capelli. «Non si innamora di me.»
«Ma se lui si innamora di te ti salverà come il principe azzurro?»
Quella frase, non so perché, mi scalda il cuore.
«Sì.» sorrido. «Mi salverà come fanno i principi azzurri. Ora però finisci il piatto.»
«Va bene!» sorride.Katsuki's pov!
Rimango seduto sul divano a fissare un punto nel vuoto.
«Tutto bene?»
Una voce femminile mi fa sobbalzare.
«E-eh?»
Mi volto e vedo Ochako.
«Che vuoi faccia tonda?»
«Sembri un po' assente.» si siede accanto a me. «C'è qualcosa che ti turba?»
«Non c'è niente che mi turba!»
«Allora perché fissavi il vuoto?»
«Sono semplicemente stanco!» sbuffo.
«Va bene, non c'è bisogno di rispondere così...»
«Lascialo stare Ochako!» ci raggiunge Mina. «Lui è sempre così, lo sai.»
«Ecco, abituatevi!»
Alzo lo sguardo e noto Shoto allontanarsi. Stava confortando Yukiko stamattina, magari lui sa di cosa parlava la telefonata di sua madre. Mi alzo e lo raggiungo.
«Ehi, bastardo a metà!»
Si gira verso di me.
«Che c'è?»
«Stamattina ti ho visto molto vicino alla ragazzetta nuova, Yukiko.»
«Sì. E quindi?»
«Voglio sapere se ti ha detto di cosa parlava la telefonata che ha ricevuto prima della sfida. Dagli occhi sembrava che avesse pianto.»
«Effettivamente sì, quando sono andato a chiamarla al bagno l'ho sentita chiaramente singhiozzare ma non mi ha rivelato di cosa parlava la telefonata.»
"Merda!"
«Perché ti interessa saperlo?»
«Non sono affari tuoi.»
«Tu sai qualcosa che noi altri non sappiamo?»
«No. Ero solo curioso, tutto qua!»
Alzo gli occhi al cielo, raggiungo la mia stanza, chiudo la porta dietro di me e mi butto sul letto a fissare il soffitto.
"Perché rivelare un'informazione così personale solo a me? Probabilmente il bastardo a metà non le ha nemmeno chiesto di cosa parlava la telefonata. Forse lo ha rivelato solo a me perché ho insistito per saperlo e lei voleva tenerlo per sé... anche io terrei una cosa così grande e personale per me... non vorrei far pena a nessuno soprattutto a quello stronzo di MerDeku! È qui da solo un giorno e ci ha scombussolati tutti subito."
Prendo il cellulare e cerco il suo nome su Instagram, così che posso avere più informazioni su di lei.
"Sembra esserci... "little_girl_big_heart" nome interessante. Sbircio il suo profilo ma non c'è molto sulla sua famiglia o su di lei, l'unica foto in cui non è in compagnia è questa dove abbraccia una bambina. Non sembrano somigliarle molto, lei ha i capelli lilla mentre la bambina ce li ha castani... probabilmente sarà una cuginetta o simili. Provo a sbirciare nelle sue foto in evidenza ma ci sono solo foto o video di lei che si diverte, scrive o si allena col suo quirk. I look nelle foto sono stile e-girl." sorrido. "Le si addice col caratterino che si ritrova. Peccato che non ci sono informazioni o fotografie sui suoi genitori o parenti, non ha nemmeno una foto con sua mamma in ospedale?" improvvisamente mi blocco. "Ma che sto facendo? Perché sto cercando di capire a tutti i costi com'è questa ragazza? Non è da me e di lei non è che mi freghi così tanto, non devo farmi intenerire solo perché mi ha rivelato che sua madre è in ospedale." riposo il cellulare sul comodino e vado al bagno a lavarmi i denti.
Torno in camera mia, mi tolgo i pantaloni rimanendo in canotta nera e boxer; imposto la sveglia col cellulare, mi metto sotto le coperte e mi addormento come un sasso.
La settimana è stata veramente tosta, ogni giorno avevamo una verifica di teoria e nel pomeriggio la verifica pratica. L'unico voto di cui sono sicuro è l'88/100 preso con il professor Cementoss. Si è pure congratulato con me per essermi accorto della reale ferita di Tsuyu, ma per favore, chiunque se ne sarebbe accorto!
Yukiko mi è stata abbastanza lontana durante gli ultimi giorni, ha fatto più amicizia con Eijiro, Izuku, Momo e gli altri, anche con Shoto si è avvicinata molto ma, dopo avermi rivelato che la madre in ospedale non mi ha più rivolto la parola.
Oggi è sabato e al dormitorio gli altri stanno discutendo su cosa fare tutti insieme.
«E se andiamo a vederci un film?» propone Eijiro.
«Sì, ma dobbiamo trovare cosa fare prima!» replica Denki.
«Potremmo vedere un film nel pomeriggio e poi andare a mangiare qualcosa la sera, che ne dite?»
La proposta di Momo mi sembra l'unica decente.
«Che film guardiamo?»
«"Sul più bello"!» esclama Ochako seguita da Mina.
«No! Al cinema fanno una replica di "Birds of pray", potremmo vedere quello.»
A quanto pare sembrano essere d'accordo sul più bello, ma sento che stanno mancando qualcuno.
«Non vi sembra che ci stiamo dimenticando di qualcuno?» domanda Tsuyu.
«Certo! Yukiko!» esclama Ochako. «Ora la chiamo e le dico di raggiungerci qui al dormitorio.»
«Hai il suo numero?»
«Sì, ci siamo scambiate i numeri. È così strano per te, Kacchan?»
Ridacchia.
«No. Domandavo soltanto.» sbuffo incrociando le braccia.
«Ehi Yukiko! Sono Ochako, ascolta oggi volevamo andare a vedere un film tutti insieme e mangiare qualcosa fuori, sei dei nostri?»
Rimane in silenzio per pochi secondi.
«Davvero?» sorride. «Perfetto! Allora raggiungici il prima possibile al dormitorio che prenotiamo i biglietti per il film. A dopo!» riattacca.
A quanto pare anche la nuova è dei nostri.
Dopo una ventina di minuti ed esserci preparati tutti, il telefono di Ochako suona.
«Oh, è Yukiko!» prendee il cellulare e legge il messaggio. «È sul vialetto, vai tu Kacchan?»
«Perché ci devo andare proprio io?»
«Dai, noi stiamo scegliendo i posti migliori.»
Sbuffo.
«E va bene!»
Esco dal dormitorio e appena la vedo avvicinarsi a me rimango a dir poco folgorato.
Ha i capelli piastrati, una riga di eyeliner, blush e rossetto rosa, al collo porta un choker con un cuore al mezzo, una maglietta corta nera con su scritto "Nirvana", sotto una maglietta a maniche lunghe con strisce bianche e nere, jeans strappati neri a vita alta ed anfibi ai piedi.
STAI LEGGENDO
Chi sei?
Fanfiction[Katsuki x OC] Chi sarà mai questa nuova alunna della U.A.? Causerà litigi tra i ragazzi e incomprensioni. Ma ha un segreto: verrà mai svelato o ci arriveranno i nostri protagonisti?