First Day

7K 260 33
                                    

Il giorno dopo JJ va a casa sua per prendere qualche ricambio. Luke a quanto pare è finito in prigione e io non gli permetterò di restare da solo in quella casa. Scendiamo e lui saluta i miei genitori, poi va.
Noi nel frattempo facciamo colazione.
Ma:" Ti abbiamo fatto l'iscrizione per la scuola qui alle Outer Banks"
C:" Tra quante ore partite?"
I miei partiranno per un paio di settimane... tornano a Miami per prendere le cose del trasloco.... A quanto pare resteremo alle Outer Banks per parecchio tempo.
Pa:" Tra un paio di ore abbiamo il traghetto per la terra ferma, quindi tra un'oretta ci avviamo"
Io abbasso lo sguardo... Se John B fosse riuscito a prendere il traghetto.... Sarebbe ancora vivo.
Ma:" Tutto bene tesoro?"
C:" È che mi manca.... Davvero tanto" dico singhiozzando, ma trattenendo le lacrime.
Dopo vado a farmi una doccia e metto la prima t-shirt di JJ che trovo in giro. Poi saluto i miei, e partono.

JJ:" Due settimane tutte per noi eh" dice buttandosi sul mio letto.
C:" Eh si...." Dico sedendomi accanto a lui.
JJ:" Sei bellissima con la mia maglietta addosso"
C:" È comodissima ti giuro"
JJ:" Tienila per tutto il tempo che vuoi" dice avvicinando i nostri nasi e sorridendo, e subito dopo lo bacio.
Il pomeriggio andiamo allo Chateaux, per fare un piccolo memoriale al nostro migliore amico.
Pope prende un'ascia ed inizia ad intagliare bene il legno per rendere liscia la superficie di un albero, mentre JJ scalda per bene un pezzo di ferro, e brucia la superficie scrivendo la data di nascita e di morte di John B, il suo nome e P4L. Alza la fiaschetta.
JJ:" A John B" dice, mentre io lo stringo a me dal busto.
Ki:" E a Sarah"
E tutti beviamo qualcosa.
Seppelliamo una scatola con dentro tutti accessori sia di john b che di Sarah, e poi restiamo un po' lí.
Il giorno dopo io e Kie andiamo a fare un po' di shopping per scuola, e appena torno scopro che JJ si è fatto un tatuaggio.... P4L sulla caviglia...
C:" Magari la prossima volta lo fai anche a me.... Ma non dovresti essere a lavoro?"
JJ la settimana scorsa ha trovato lavoro al club.
JJ:" Mi sono licenziato... hanno iniziato a parlare di John B, sono impazzito e ho svuotato una caraffa d'acqua addosso a Kelce..."
C:" Beh se l'è meritato"
JJ:" poi mi ha iniziato a prendere il dolore qui" dice indicando il petto.
C:" Di nuovo?"
J:" Si.... Allora ho sgommato nei loro giardinetti perfetti e glieli ho messi su per il culo, e sono tornato a casa"
Kie:" Io torno a farmi una canna" e se ne va.
Da quando è successo quello che è successo, Kiara è strafatta... sempre.
Domani inizia scuola, e sono leggermente in ansia per quello che potrebbe succedere.
Io e J verso mezzanotte andiamo a dormire, perché la sveglia il giorno dopo è alle sette.
JJ;" Buongiorno" dice sorridendomi.
C:" Giorno" dico assonnatissima.
C:" Hai un sorriso che potrebbe illuminare tutto il cut durante una tempesta"
JJ:" Oh Oh cos'è questa gentilezza"
C:" Goditela... tra poco ti inizio a prendere di nuovo per il culo"
Ci prepariamo per il primo giorno di scuola. Decido di indossare un jeans lungo a scacchi bianchi e rosa, insieme ad un top rosa sopra ed una camicia aperta azzurrina. Poi le mie converse ai piedi, ed ovviamente orecchini, collanine e anelli abbinati. I capelli li lascio sciolti, e ci metto un cappello tipo quelli da pescatore, rosa, mentre JJ mette una t shirt grigia con dei pantaloncini, e il suo cappello rosso e marroncino. Dopo un paio di minuti Kie ci passa a prendere.... Direzione scuola.
Mi arriva un messaggio da mia madre... è una foto di lei e papà, che mi augurano in bocca al lupo.
Arriviamo, e prima di scendere JJ si fa un sorso dalla sua fiaschetta.
C;" ehy..."
Kie;" Vacci piano"
JJ:" Se perdo conoscenza, non svegliatemi"
Camminiamo verso l'ingresso della scuola, e tutti ci fissano.
In lontananza però vediamo una cosa che attira la nostra attenzione. Un piccolo memoriale a John B, con delle sue foto.
C:" Prima lo incolpano, e poi gli fanno un memoriale"
Kie:" Che Falsi"
Pope si avvia verso scuola, Kie lo segue, e lo prende sotto braccio. Idem io e JJ.
Kie:" Dobbiamo stare insieme"
Ed entriamo. Vado in presidenza e mi danno l'armadietto, e poi andiamo a lezione di storia. Kiara e Pope si mettono vicini, io dietro Kie e accanto a me JJ.
Dietro di me si siede un ragazzo, e mi sussurra qualcosa.
:" Non la vogliamo una Kook in classe"
Io deglutisco, ma non parlo.
Il professore mi da il benvenuto, ed inizia a spiegare Diocleziano.
All'improvviso arriva un messaggio sia a me, che a JJ, che a Pope che a Kie...
Il professore sente le suonerie, e programma una verifica, per poi ricapitolare tutto quello che aveva detto. Noi nel frattempo vediamo il messaggio. È una foto. Non ci posso credere. JJ si alza e si mette in ginocchio tra me e Pope, mentre il professore è girato. Avviciniamo tutti e quattro i telefoni... la stessa foto. Sarah e John B. JJ esce subito dalla classe, seguito da Kie e Pope. Mi aspettano sul ciglio della porta.
Po:" Scusate, questioni familiari"
Io alzo la mano.
Prof:" Si Cam?"
C:" Scusi non volevo disturbarla assolutamente... posso dire la risposta alla domanda?"
Prof:" Certamente"
Dico la risposta corretta.
C:" Ora, potrei uscire con loro? So di essere nuova e non voglio fare brutta impr..." non finisco la frase che il prof m'interrompe e mi da il permesso di uscire.
Metto tutto nello zaino ed esco subito.
JJ:" Non volevo fare brutta impressione" dice imitandomi
JJ;" Ma sei stupida?!"
C:" Sono nuova"
Corriamo fuori, e JJ inciampa, cadendo. Subito dopo si rialza ed usciamo dalla porta.
Arriviamo nel cortile.
Kie:" Ma come è possibile! Shoupe aveva detto che non ce l'avevano fatta! Ce l'aveva detto"
C:" Aveva detto che avevano perso i contatti.... Non che erano morti"
Po:" Non possiamo escludere che si tratti di uno scherzo crudele"
JJ inizia a massaggiarsi di nuovo il petto, per l'ansia, e io lo stringo a me.
Kie:" Glielo chiedo"
JJ:" e se fosse davvero lui?"
Kiara chiede se sono loro, e ci rispondono se JJ è lí.
Lui risponde di si, e il presunto John B chiede se ha modificato la sua Shortboard. Iniziamo tutti a ridere.
JJ:" È lui"
C:" mio Dio sono loro"
Iniziamo a piangere, e ci abbracciamo tutti insieme.
Vedere JJ sorridere sul serio, per la prima volta dopo tanto tempo, è la cosa più bella di sempre. Ci dicono che sono a Nassau
C:" L'oro!"
JJ:" Non si può uccidere un pogue"
Po:" Specialmente John B"
John B ci chiede se possiamo scagionarlo, perché vuole tornare a casa.
Certamente che lo faremo, fratello. Manchi a questa casa, e ti vogliamo indietro... rispondo

Miami| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora