La sera andiamo a casa Crain. Siamo tutti e sei vestiti in nero. Una volta preso tutto, scendiamo dalla macchina, e scavalchiamo silenziosamente. Le ragazze vanno a staccare l'elettricità, e noi andiamo nello scantinato. JJ e Pope tengono la corda mentre JB scende giù, e io faccio da guardia.
All'improvviso, John B urla qualcosa, e lo rifacciamo salire subito... per poi fermarsi e iniziare a scavare qualcosa.
Le ragazze ci raggiungono correndo.
Kie:" La signora, è sveglia"
Colpi di fucile arrivano dalle nostre parti. Ci buttiamo tutti a terra e facciamo salire John B, poi scappiamo. Scavalcato il muro, jj si mette alla guida e io avanti affianco a lui, mentre Pope, Kiara, Sarah e un John B pieno di fango dietro.
John ha qualcosa in mano.... oro.
Kie:" Non ci credo"
Po:" Ce l'abbiamo fatta"
JJ:" JOHN B TI AMO"
Iniziamo tutti ad urlare e a festeggiare per la felicità. Andiamo tutti da john b e andiamo a dormire tardi per l'eccitazione.
Appena svegli decidiamo come dobbiamo organizzare il tutto per prendere l'altro oro, mentre Kie fonde i tre lingotti trovati da John B. Poi andiamo insieme al banco dei pegni per scambiare l'oro con dei soldi.
JJ:" Buongiorno signora"
Sig:" Buongiorno"
J:" Compra oro, vedo"
Sig:" sta scritto sul cartello no?"
JJ:" spero che ne compri tanto, perché tra un attimo le scoppierà la testa" dice aprendo lo zaino.
Si:" Non c'è più niente che mi lascia a bocca aperta. Spara"
JJ le mette l'oro sul bancone.
JJ:" che ne dice di queste mele d'oro?"
Si:" che non sono vere" dice ridendo
J:" Non sono vere?"
Si:" Non è possibile!"
J:" Senta quanto pesano"
La signora prende l'oro e lo mette alla luce.
Si:" Tong-steno verniciato"
JJ:" Si certo... ok. Perchè non controlla il grado di durezza?"
Si:" ti dispiace?"
JJ:" No, faccia pure"
La signora prende una specie di chiodo e un martelletto, e l'oro non si spacca.
JJ:" Oh sorpresa!"
Si:" Frena l'entusiasmo. Manca il test dell'acido"
JJ:" Oh il test dell'acido, il mio preferito ragazzi"
La signora mette dell'acido sull'oro e non succede nulla.
Si:" Non è né verniciato né placcato" dice confusa
JJ:" Come le dicevo è vero quanto il sole che sorge". Quanto adoro le sue battutine
Si:" Sembra che sia stato fuso artigianalmente" noi cerchiami di restare il più normali possibile.
JJ:" Si, mia madre. Aveva un sacco di gioielli d'oro a casa e ha deciso che... era meglio fondere tutto per... consolidarlo" dice facendo un gesto strano con le mani. La signora prende l'oro e lo mette sulla bilancia.
Si:" Tre chili d'oro! Mio caro tua madre aveva molti orecchini"
JJ:" Si vede e non sono nemmeno tutti... alcuni li ho regalati alla mia ragazza, vede quella liggiù" dice indicandomi. La signora mi guarda, e io faccio ciao con la mano. Che coglione JJ.
JJ:" Sinceramente, è davvero triste vedere mia madre devastata dall'alzheimer" dice abbassando lo sguardo. Io mi avvicino e gli metto la mano sulla spalla, per reggergli il gioco.
Si:" Aspettate un attimo" dice andando nell'altra stanza.
Appena se ne va, gli do uno schiaffo dietro la testa.
JJ sorride.
Dopo cinque minuti la signora torna.
Si:" ti posso dare cinquantamila"
JJ:" Come cinquantamila. Io so che ne vale almeno centoquaranta mila"
Si:" Tesoro questo è un banco dei pegni! Qui non siamo a zurigo. Ti sembro svizzera forse?"
JJ:" novanta"
Si:"settanta. Metà prezzo, e non ti faccio domande sulla sua provenienza". JJ si gira verso JB, che gli fa capire di accettare.
JJ:" Vorrei contanti di grossa taglia"
Si:" Si... il problema è questo. Se ti servono subito io qui non ho tanti contanti, se vuoi ti posso fare un assegno"
JJ:" Assegno? No signora mi servono banconote! Il suo cartello è chiaro, contante per oro. Pretendo di essere pagato in contanti"
Si:" Allora devi andare in magazzino, li tengo lì i soldi. Ti va bene?"
Questa storia mi puzza
JJ;" Dov'è il magazzino?!"
La signora ci dice la via e noi saliamo sul furgoncino.
C:" Ragazzi, questa non me la racconta giusta"
JB:" Dai cam non essere sempre pessimista"
Ci avviamo verso quella via, ma non vediamo nessun magazzino. All'improvviso, le sirene della polizia.
JJ:" Camj non dire una parola"
Io sto zitta, anche se vorrei dire con tutto il cuore ve l'avevo detto. Mentre John B ferma l'auto noi nascondiamo oro ed erba nello zaino di JJ che mettiamo sotto il sedile. Il rumore del fucile peró ci distrae. Non è la polizia.
Ba:" Scendete subito! Ho detto scendete!" John B scende, e fa scendere pure noi. JJ s'incazza subito, e il ragazzo gli punta il fucile addosso.
Ba:" A terra! Con le mani dietro la testa!" Noi ci stendiamo, e lui sale sull'auto. Io sto morendo di paura. JJ gira il viso verso di me.
JJ:" Andrà tutto bene"
John B invece si alza, ed entra nella macchina del ragazzo.
E il nostro rapinatore, ancora più stupido, non si rende conto che da sei siamo diventati cinque. Lui entra in macchina, e John B lo ferisce da dietro, prendendo il fucile. JJ corre in aiuto del suo amico, e insieme mettiamo KO il ragazzo. JJ gli abbassa la maschera... è Barry, lo spacciatore di Rafe.
C:" Grazie per aver contribuito a distruggere la mia vecchia relazione"
JJ:" Vediamo dove abita" dice prendendo il portafoglio da lui, ed una volta capito dove è, ci costringe a salire sul furgoncino. Arrivati, scende. E mandiamo John B a vedere cosa combina. Dopo cinque minuti, JJ esce con dei soldi in mano.
JJ:" Allora ragazzi cinquemila dollari ciascuno per quello che ci è successo sulla strada"
JJ ci offre i soldi. Ma nessuno di noi li accetta.
Kie:" Da quando rubiamo agli spacciatori?"
JJ:" Non li volete? Ah vabbè" dice salendo sull'auto, e prendendo una sigaretta. Nessuno di noi sale.
JJ:" Che succede ragazzi?" Dice uscendo
JB:" Hai rotto con le tue cazzate"
Io l'avrei voluto dire in modo leggermente più gentile... ma John B non ha sensibilitá ultimamente.
J:" Ah le mie cazzate"
Kie:" Si, minacci la gente con la pistola"
Po:"ti comporti come un pazzo e "
JJ:" POPE! MI SONO DENUNCIATO PER SALVARTI! SAI QUANTI SOLDI DEVO PER COLPA TUA?"
Po:" NON TI HO CHIESTO IO DI ACCUSARTI!"
JJ;" GIUSTIZIA È FATTA! Punto e basta. L'ho fatta IO, in questo momento, con le mie forze"
JJ è faccia a faccia con Pope, la vena sul collo pulsa così tanto che tra poco esploderà.
JJ:" Da qui in poi, vado da solo" dice prendendo il suo zaino ed andandosene.
C:" Dai J"
JJ:" COSA CAM! Che tu sei la prima ad essere ridicola! Non ci lasceremo mai" dice imitandomi " e poi sei la prima ad essersene andata. Per due fottutissimi anni". Si gira e se ne va.
C:" JJ ti prego"
Kie:" Cam, lascialo andare"
C:" Saliamo su questa fottuta auto e andiamocene" dico mettendomi alla guida. Affianco a me c'è Pope. Andiamo al wreck e pensiamo a come prendere l'altro oro.
Po:" Allora è deciso. Domani si va"
JB:" Si, peró di sera... domani devo andare a pesca con ward"
C:" Pesca?"
Kie:" Con Ward?"
JB:" Si... glielo devo. Mi ha salvato dai servizi sociali"
Po:" D'accordo... di sera è anche più comodo"
Kie:" Così magari JJ sarà tornato"
Io mi alzo e prendo le chiavi del motorino.
Sa:" Cam dove vai?"
C:" A fare un giro"
Salgo sulla moto, e vado in spiaggia. Mi siedo sotto una palma, e mi metto le cuffie. Ho bisogno di tranquillità.
Verso le sette torno a casa di jb ed arrivo proprio con Kie e Pope. Scendiamo dalla moto e dall'auto, e si accendono delle lucine che non ci sono mai state, fino a questo momento. Io e i ragazzi ci guardiamo, e poi avanziamo.
C'è una vasca idromassaggio, e JJ dentro, con gli occhiali da sole. È bellissimo mamma mia. L'acqua è piena di mini salvagenti per bicchieri, e lui ha una bottiglia di champagne in mano.
Po:" Cosa hai fatto JJ?!"
JJ:" Ho un getto d'acqua che mi arriva dritto nel culo". È ubriaco. Si sente dalla sua voce.
JJ:" Coraggio! Potete entrare tutti voi! Anche subito capito. Alla vostra!" Dice prendendo un altro bicchiere.
Po:" Quanto ti è costato?"
JJ:" Tra il generatore, la benzina e la consegna express... quasi tutto"
C:" Tutto?!"
Po:" JJ potevi usarli per il risarcimento!"
Kie:" O potevi donarli a qualunque ente benefico!"
Io non riesco a dire nulla.
JJ:" Che c'è Cam? Perché mi fissi col tuo sguardo perfetto, accentuato dagli occhiali da sole che sono così chiari che non servono ad un cazzo, e che ti fanno sembrare una ragazza degli anni settanta, rendendoti ancora più bella... Non si ha diritto a un po' di lusso nella vita? Non vi siete stufati di contate gli spiccioli? Infondo... ragazzi si vive una sola volta! Giusto? Ora basta cazzate, entrate nel culo del gatto andiamo"
C:" Come?"
JJ:" L'ho chiamata culo del gatto... oh si giá, quasi dimenticavo" dice accendendo una mini palla da discoteca che è sopra la vasca.
JJ:" Lo so che figata! Modalità disco! A voi due hippie dovrebbe piacere molto! Dai entrate"
Po:" Potevamo comprare l'attrezzatura per tirare fuori l'oro"
JJ:" Ok potevo farlo ma non l'ho fatto!" Dice alzandosi dalla vasca, e non credo ai miei occhi. Il suo corpo è pieno di lividi grandi quanto il diametro di una pallina da baseball. Ha cambiato del tutto tono di voce e questa cosa mi preoccupa abbastanza. Anche gli altri sono sconvolti dai lividi.
JJ:" Ho ordinato una vasca, per i miei amici! L'ho comprata per i miei amici, ma che dico per i miei migliori amici! L'ho comprata per voi che siete la mia famiglia!"
Mi scendono delle lacrime.
Kie:" JJ"
JJ:" L'ho presa per voi! Non vedete cosa ho fatto!" Dice girandosi intorno. Ha la voce tremolante.
JJ:" Ho fatto tutto questo per voi! Guardate qua!"
C:" JJ"
JJ:" No! Smettila di preoccuparti, sto bene! Ok?" Prende un respiro, e continua a parlare della vasca. Io mi avvicino di corsa e lo abbraccio. Gli metto la testa sulla mia spalla e gli accarezzo i capelli. Lui mi stringe dietro la schiena, contraendo i suoi muscoli. Il mio piccolo finalmente sta esplodendo.
JJ:" Non ce la faccio" sta piangendo, a singhiozzi.
JJ:" Non lo sopporto più!" Dice cercando di allontanarsi per parlarmi, ma io lo stringo ancora più forte. Non credevo che Luke potesse fare così tanto male a JJ, e a quanto pare nemmeno Kie e Pope lo credevano.
JJ:" Non ce la faccio"
C:" È tutto ok" dico stringendolo e accarezzandogli la schiena. Ormai piango anche io a singhiozzi.
JJ:" Stavo per ucciderlo". A queste parole capisco la disperazione del mio migliore amico.
C:" È tutto ok JJ... ci sono io ora"
JJ:" Non lasciarmi mai più, ti prego"
C:" Non lo faró, te lo giuro non lo faró"
All'abbraccio si uniscono anche Kie e Pope.
JJ:" Voglio fare solo la cosa giusta"
Kie:" Lo sappiamo JJ"
Po:" Lo sappiamo"
Dopo due minuti, Pope e Kie si staccano, e ci lasciamo da soli.
C:" Dai fammi entrare in questo culo del gatto"
Mi tolgo la maglia e i pantaloncini, ed entro nella vasca. Prendo gli occhiali da sole e li metto a JJ, e lui sorride.
C:" Perchè non me l'hai detto prima"
JJ:" Non volevo farti preoccupare"
C:" Da quanto va avanti?"
JJ:" Da sempre"
C:" O mio Dio JJ"
JJ:" Sto bene, te lo giuro, sto bene" mi prende i fianchi e mi fa sedere in braccio a lui.
C:" Sai che stai davvero bene con questi occhiali? Te li posso regalare?"
JJ:" Ma sei matta?"
C:" No J. Stai davvero benissimo, guarda!" Dico prendendo il cellulare e mettendo la fotocamera interna.
JJ:" Beh si, hai ragione"
Dopo ci scattiamo qualche selfie insieme, tra cui una foto dove mi da un bacio sulla guancia mentre mi abbraccia da dietro. I suoi capelli avanti alla mia fronte, e la sua mascella perfetta.
Questa foto diventa subito il mio nuovo sfondo.
STAI LEGGENDO
Miami| JJ Maybank
FanfictionCam è una ragazza che vive a Miami, ma passa ogni estate nelle Outer Banks, insieme ai suoi amici John B, Kiara, Pope e JJ. Dopo qualche anno torna nel posto paradisiaco, e tutto sembra essere come sempre.... o quasi.