John B ora è in carcere. JJ non è mai stato cosí iperattivo. Sta cercando mille piani per farlo evadere.
C:" Ehy, vediamo cosa dicono al processo... e dopo quello troveremo una soluzione, te lo prometto" dico mentre lo stringo a me e gli accarezzo i capelli, e ci addormentiamo cosí. La mattina dopo c'è il processo.
Giu:" John Booker Routledge, ai sensi della legge del nord carolina, sezione 14, deve rispondere dell'accusa di omicidio di primo grado con circostanze aggravanti. In caso di condanna il massimo della pena prevista è la morte"
Tutta la sala inizia a parlare, a dire che è un'ingiustizia. Io invece sbianco. Gli occhi più aperti di un pesce palla, e la bocca piena di parole che non riescono ad uscire. Stringo la mano a Sarah, che inizia a piangere, e a JJ che si guarda intorno, come se non stesse capendo un cazzo.
Ci alziamo per uscire dal tribunale.
JJ:" HA SOLO 17 ANNI"
Po:" Non urlare JJ"
JJ:" VOSTRO ONORE HA SOLO 17 ANNI! MA STATE SCHERZANDO"
John B si gira verso di noi.
JJ:" JOHN B TROVEREMO UNA SOLUZIONE" dice mentre lo portano via.
Sarah si precipita da lui ma non la fanno avvicinare, e io e Kiara la teniamo.
JJ:" Lo uccideranno ragazzi, lo so"
Usciamo e sentiamo qualcuno parlare con Ward, e Kiara da di matto.
Kia:" Perchè non sta zitto. Certo che secondo lei il sistema funziona! È stato concepito per proteggere lei e le persone come lei"
:" Deciderà la giuria"
Dice un tizio che non ha alcun diritto di parlare.
Kie:" Non dovrebbe nemmeno essere in quell'aula! Lei si invece" dice a Ward.
C:" Kie"
Ki:" FAMMI PARLARE! È un assassino! Ha un bel coraggio a presentarsi in tribunale"
La polizia si avvicina.
Wa;" Ti capisco sai. So che sei arrabbiata"
Kie:" COME ARRABBIATA?!" Inizia a non vederci più.
Wa:"Ha preso in giro tutti noi"
Kie:" NO NON SONO ARRABBIATA" e sta per colpire Ward in faccia, ma tutti noi la fermiamo e io mi metto in mezzo.
La polizia la prende.
Wa:" Porta rispetto ragazzina!"
JJ:" Metta la museruola ai suoi cani! Perché non se la prende con i Kooks per una volta"
Sh:" Volete farvi arrestare? Andatevene via"
Plu:"Mi dispiace tanto per quello che sta passando"
C:" Stronza"
Kie:" Non è un caso che sua figlia si sia seduta vicino a noi"
E ce ne andiamo.
Andiamo allo Chateaux, e dopo un po' inizia a piovere. Dopo una mezz'ora di assoluto silenzio, Sarah rompe il ghiaccio.
Sa:" Voglio testimoniare. Io ero là. Ma ho solo bisogno di contattare mia sorella"
JJ:" Tua sorella?!"
Sa:" Hai il telefono Kie? Wheezie è l'unica a sapere che quel giorno Rafe non era a casa"
JJ:" Wheezie?!"
Sa:" Non so che fare! È tutta colpa mia e farò il possibile per tirarcene fuori" e se ne va.
JJ:" Wheezie, certo funzionerà. Su una cosa ha ragione. Dobbiamo muoverci. Il nostro amico è un prigioniero di guerra ok?! È appena caduto in mano nemica e potrebbe ANCHE FINIRE NEL BRACCIO DELLA MORTE E VOI NON VOLETE FAR NIENTE" Non ho mai visto JJ più incazzato.
KI:" E qual è il nostro piano?! Organizziamo un rapimento di Shoupe"
C:"Io lo ammazzerei direttamente" commento.
JJ:" Non è l'idea peggiore a dire il vero"
Ki:" Dici di no?!"
Po:" È in assoluto la peggiore idea che abbia mai sentito"
Sar:" Si, è pessima"
JJ:" Senti, stanne fuori" dice a Sarah.
JJ:"Pope, fino ad ora ti abbiamo dato retta, e cosa abbiamo ottenuto?!"
Po:" Ok! E qual è il tuo piano? Irrompere in carcere con delle mitraglie?"
JJ:" Voglio solo che tu ti renda conto di una cosa. Hanno il nostro amico. Dovremmo starcene qui senza fare niente?! No! Lo tiriamo fuori da là, FACCIAMO QUALCOSA IMMEDIATAMENTE!"
Po:" JJ non irromperemo in carcere"
Quasi quasi mi viene da ridere. Sembra tanto una cosa da film o serie tv, tanto alla Prison Break, ma invece è la vita reale.
JJ:" Va bene, sta pure seduto a non fare niente. Io fermo non ci sto"
Come al solito.
JJ:" Organizzerò un piano, a costo di fare tutto da solo"
Kie:" Ok"
E JJ se ne va sbattendo la porta.
C:" J Aspetta!" E lo rincorro.
Andiamo sulla moto ed arriviamo a casa.
C:" Cosa posso fare"
JJ:" Per?"
C;" Aiutarti. Il piano. La trovo un'idea folle, ma quando non ho partecipato alla follia"
JJ:" No. tu questa volta non partecipi"
C:" Come?!"
JJ:" Capisci irrompere in carcere?! Io posso farlo. Tu no. Hai troppo da perdere"
C:" Che cosa scusami"
JJ:" La tua vita! Sei una cazzo di Kook, un fottuto genio e hai un talento canoro da non sottovalutare. Potresti perdere tutte le opportunità per diventare qualcuno. Io invece.... Non ho nulla da perdere"
C:" Lasciami aiutare"
JJ:" No.... Questa volta no. Ti prego. Tanto io prima o poi ci finirò in carcere"
C:" Ehy J, vieni qui" dico sedendomi sul letto. Lui si siede, e gli prendo le mani.
C:" Chi ti dice che finirai in carcere"
JJ:" Tutti.... Shoupe, Plumb, anche mio padre... ce l'ho nel sangue" dice abbassando lo sguardo, e scuotendo lentamente la testa.
Io gli do uno schiaffo sulla guancia.
J:" AJA!" E si mette la mano dove l'ho colpito.
JJ:" Per cos'era?!"
C:" Per aver detto una cazzata sul mio fidanzato. JJ tu non hai assolutamente un cazzo nel sangue, a parte i globuli rossi, bianchi e tutte le altre cazzate. Tu sei la persona migliore che io conosca, e solo perché tuo padre è in carcere non vuol dire che ci finirai anche tu. Assolutamente"
JJ;" Ci sono già stato"
C:" Tu non avevi fatto nulla. Ti sei preso la colpa per Pope. Non sei tu"
JJ:" Ma se combino un sacco di cazzate"
C;" Lo fai per le persone che ami, e non c'è nulla di più nobile a parere mio"
JJ:" Nemmeno vedere i musical con te?" Dice sorridendo.
Io sorrido a mia volta.
C:"Nemmeno vedere i musical con me. Promettimi una cosa"
Lui mi stringe entrambe le mani.
JJ:" Qualunque cosa"
C:" Starai attento. Non posso perderti"
JJ:" Non mi farò beccare. Te lo prometto" e se ne va.
Io mi faccio una doccia per rilassarmi, per mettere un freno a questa giornata, e non siamo nemmeno all'ora di pranzo.Dopo tre ore torna a casa JJ, con addosso il cappellino all'incontrario, una t-shirt bianca infilata nei jeans, le timberland e degli occhiali da sole neri.
C:" Mio Dio sono rimasta incinta" dico mentre scende dalla moto.
JJ:" Non ancora tesoro"
C:" Com'è andata?"
E mi racconta tutto, di come ha infastidito i poliziotti con la musica, e chiamandoli cupcake, del piano per far evadere John B e anche che ha visto suo padre. Praticamente vuole farlo evadere con l'ambulanza di suo cugino Ricky, lo spacciatore, facendogli venire un attacco acuto di appendicite. Mentre mi raccontava tutto era molto difficile non scoppiare a ridere, ma ci skno riuscita. Mi merito un premio? Si, molto probabile.
STAI LEGGENDO
Miami| JJ Maybank
FanfictionCam è una ragazza che vive a Miami, ma passa ogni estate nelle Outer Banks, insieme ai suoi amici John B, Kiara, Pope e JJ. Dopo qualche anno torna nel posto paradisiaco, e tutto sembra essere come sempre.... o quasi.