Boat

9.4K 348 13
                                    

C:" Mi era mancata questa barca"
JB:" E tu sei mancata a questa barca".
Mi metto a prua, seduta e prendendo tutto il vento in faccia. Che sensazione di libertà.
Ki:" Chi s'immerge? Qualcuno di voi sa come si fa?"
JJ:" È uno sport da Kook"
Po:" Io ho letto qualcosa"
C:" Idem"
Ki:" Bene..."
JJ:" Dai quanto può essere difficile? Metti quel coso in bocca e respiri"
C:" Se sali troppo in fretta l'azoto ti entra nel sangue e si fanno delle bolle"
JJ:" Bolle come quelle che si fanno" dice piegandosi
Po:" Bolle nel senso che muori"
JJ smette di fare il cretino, si mette dritto e tace.
JB:" Lo faccio io"
Ki:" Sicuro?"
JB:" Si... starò attento"
Allora lo aiutiamo a mettersi l'attrezzatura, mentre Pope fa dei calcoli veloci.
Po:" Dato che hai poca aria, devi fare una tappa di decompressione a tre metri"
Kiara allora si butta in acqua.
JB:" Che fa?"
JJ:" Non lo so ma mi è piaciuto molto" allora mi butto anche io, e sento da sopra JJ urlare.
JJ:" QUESTO MI È PIACIUTO ANCORA DI PIÙ!"
Kiara ha legato la sua t-shirt ad una distanza di tre metri, per indicare dove fare la tappa di decompressione.
Poi salgo, e JB chiede a Pope quanto tempo ha.
Po:" Non mi è chiaro... respira il meno possibile"
Kiara si avvicina.
Ki:" John B sta attento"
JB;" Tranquilla"
Kiara gli da un bacio sulla guancia, e lui s'immerge.
C:" Sta attendo John B!" Dico a JJ toccandolo in petto, imitando spudoratamente Kiara.
JJ mi regge il gioco.
JJ:" Tranquilla Kie, tornerò vivo solo per te!" E poi facciamo finta di baciarci e scoppiamo entrambi in una grande risata. Lei mi alza il dito medio, e anche Pope inizia a ridere. JJ accende la radio a basso volume, giusto per far compagnia. Io sto stesa a prua. Parte Ruin My Life di Zara Larsson, e appena la sento, mi giro verso JJ... è come se lui fosse presente in ogni canzone, triste o felice che sia. Lui è stato il motivo della mia felicità e della mia tristezza in questi anni, e credo lo resterà per un bel po' di tempo.
All'improvviso una barca si avvicina a noi.
Po:" JJ"
J:" È la polizia"
C:" Ragazzi, siate normali".
Vice:" Ragazzi" dice dandoci una corda, che leghiamo alla barca, per tenerle vicine.
Vic:" Ah, Smith! Ben tornata in città"
C:" Grazie mille vice sceriffo"
Vic:" che ci fate qui?"
Po:" Stavamo facendo un giro.... sa Cam non viene qui da molto tempo e volevamo farle vedere tutto"
Vic:" Non sapevate che la palude è chiusa?"
C:" Chiusa?"
JJ:" No, non lo sapevamo"
C:" Come mai è chiusa?"
Vic:" Siamo in cerca di un relitto... ma il vostro amico? John B?"
Ki:" A lavoro"
Vic:" Ah... posso dare un'occhiata alla barca?"
Po:" Si certo" Mi sta salendo un sacco di ansia.
JJ se ne accorge e mi prende la mano.
Fortunatamente l'ansia mi passa un po' e dopo il vice se ne va. Noi ci fiondiamo subito sul lato della barca, per vedere dov'è John B. Lui sale e porta un borsone a bordo.
C:" Ragazzi... barca"
JJ:" Saranno gli sbirri di nuovo"
JB:" No JJ... non sono gli sbirri" lui si gira
J:" non l'ho mai vista"
Kie:" John B parti" la barca inizia a seguirci, e parte anche un colpo di pistola. Tutti noi ci abbasisiamo.
JB:" State giù"
Kie ha l'idea di prendere la rete e lanciarla in acqua, cosí da far incastrare la barca di quei due, e ci riesce. Cosí riusciamo a scappare, e una volta lontani ci alziamo.
Io e JJ ci abbracciamo subito.
JJ:" Stai bene?" Dice controllandomi un po' il corpo.
C:" Io si.. tu?"
JJ:" Sisi". Dopo vado da Pope, e lo abbraccio.
C:" Tutto bene?"
Po:" Sisi". Fortunatamente stiamo tutti bene.
Arrivati a casa di JB parcheggiamo la barca e apriamo subito il borsone. Dentro ci troviamo una capsula e... una bussola.
JJ:" Tutto questo per solo una bussola"
JB però sorride.
JB:" È di mio padre"

Miami| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora