Po:" Oddio che corsa"
JB:" Stai bene? Com'è andato il colloquio?"
Po:" Sorvoliamo. John B, senti. Mi dispiace amico, per tutto"
JB:" Tranquillo"
Po:" non ho molto tempo e ho un'informazione direi, tatticamente rilevante. Mio padre ha detto che stava andando alla pista d'atterraggio per tagliare dele palme per l'aereo dei Cameron. Perché è troppo pesante e gli serve una pista più lunga per il decollo. Ero seduto a fare il colloquio e pensavo Perchè a cameron serve una pista più lunga... cos'è che rende l'aereo tanto pesante"
JJ:" Oro"
Pope inizia a schioccare le dita freneticamente versi JJ.
Po:" ESATTO! Ragazzi è la nostra chance, parte stanotte. Dobbiamo andare". Corriamo tutti sull'auto e andiamo alla pista d'atterraggio.
Arrivati osserviamo tutto col binocolo. Ward è insieme a Sarah, e delle persone stanno caricando l'aereo con degli scatoloni molto pesanti. Sarah non vuole entrare nell'aereo, ma Ward la strattona.
JB sale sull'auto e spacca la recinzione attorno la pista. Noi cerchiamo di corrergli dietro, ma tutto tempo perso. L'aereo sta per decollare, John B lo raggiunge e riesce anche a superarlo. Si pianta avanti l'aereo, e Ward lo ferma.
Si sente la sirena della polizia.
Po;" Non voglio essere arrestato"
JJ:" Io sto in libertà vigilata"
C:" Andiamo forza"
Iniziamo a correre. Andiamo in un vecchio magazzino lì vicino, e vediamo l'aereo decollare, con sopra l'oro.
JJ:" Addio vecchio amico".
Pope inizia a buttare tutto all'aria, per la rabbia.
Kie:" Pope!"
JJ:" No, lascialo sfogare..."
Dopo due minuti, pope si siede su una panchina.
JJ:"Era ora"
C:" Mi chiedevo quando sarebbe successo"
JJ gli offre uno spinello.
JJ:" coraggio, un po' d'erba non ha mai fatto male a nessuno"
Kie:" JJ... sai che non fuma"
Le ultime parole famose... Pope prende lo spinello.
Kie:" A che ti servirà?"
Po:" La borsa di studio è sfumata. Me ne sono andato a metà del colloquio, è finita"
Kie:" L'hai fatto per noi?"
Po:" No... l'ho fatto per niente"
JJ:" Sono con te pope! Benvenuto nella mia vita"
Kie:" JJ"
JJ:" Che c'è! Ha ragione, ormai che importanza ha"
Pope si fa un tiro.
Kie:" Non risolverai nulla"
C:" Che te ne frega scusa"
Dietro di noi, un'apparizione. John B.
JJ:" John B Oddio" ci precipitiamo da lui. Ha le mani sporche di sangue.
Kie:" Di chi è"
JB:" Peterkin"
Lo sceriffo delle outer banks.
Si sentono le sirene in lontananza, e ci nascondiamo subito.
Dopo ci avviamo al wreck e prendiamo la macchina di Kie.
John B guida, e ci porta alla polizia.
C:" Che ci facciamo qui"
JB:" Qualcuno deve dirgli cosa è successo, Rafe non può passarla liscia"
Nel frattempo Pope si sta ancora fumando lo spinello, ed inizia a tossire.
C:" Ehy vacci piano bro"
JJ:" allora, voglio essere sincero con te. Puoi anche finire nella tana del leone, ma non devi andarci di proposito. Sono le basi! Il mio vecchio me l'ha sempre detto, non devi mai, MAI fidarti degli sbirri, in qualsiasi circostanza ti trovi"
Kie:" Il tuo vecchio è un bugiardo violento"
Po:" Io sono con JJ"
C:" Anche io"
Kie:" Siete passati al lato oscuro"
Po:" Quando mai la polizia ha fatto qualcosa per aiutarci?"
JB:" Peterkin mi ha protetto. Se non altro, ci ha provato... devono sapere"
John B scende dalla macchina, e lo aspettiamo. Io mi metto alla guida, affianco JJ.
J:" Come mai mi hai appoggiato?"
C:" Non dovevo farlo?"
JJ:" Nono anzi, grazie"
C:" E di che... ho espresso la mia idea". All'improvviso JB esce correndo dalla stazione.
JB:" CAM PARTI!"
Kie:" CHE SUCCEDE"
Io parto subito. Andiamo in un posto appartato, in mezzo gli alberi, dove nessuno può vederci, e sentiamo la radio.
Tutti cercano John B.
JJ:" Parliamoci chiaro. Voi onsite di potervela cavare, ma a chi crederanno gli sbirri? Al super miliardario, o ad un ragazzino di sedici anni..."
JB;" Grazie"
JJ:"'Io direi Yucatan"
JB;" Ancora con questa stronzata del messico. Sarah mi scagionerà"
Kie:" In effetti è una testimone"
Po:" Secondo voi accuserà suo fratello?"
C:" Sarah non è tipo da farlo, ma credo che per John B farebbe di tutto... e poi Rafe è uno stronzo"
JJ:" Senti chi l'ha detto... miss me lo sono scopato e mi è piaciuto tanto"
C:" JJ non è il momento"
JJ;" Dobbiamo andarcene dall'isola"
Po:" Il traghetto, non c'è alternativa"
JJ:" Devi uscire di scena prima che tutta l'isola venga chiusa" la sera li lascio al wreck, e poi prendo il motorino di JJ per andare a casa.
C:" Ehy"
Pa:" Cam ti vogliamo parlare"
Ma:" tuo padre ti vuole parlare"
C:" Che succede? È una cosa urgente? Non possiamo parlarne più in là... John B..."
Pa:" Dobbiamo parlare proprio di questo"
C:" Se è per i tre giorni che non sono stata qui"
Pa:" Cam fammi parlare. Tra due giorni torneremo a casa"
C:" Casa?"
Pa:" Miami"
C:" Perchè"
Pa:" John B è pericoloso"
C:" Pericoloso?!"
Pa:" Ha ucciso Peterkin!"
C:" Tu credi a queste stronzate?!"
Pa:" Ovvio!"
C:" DAVVERO CREDI A QUESTE STRONZATE"
Pa:" ABBASSA I TONI CON ME"
C:" NO INVECE! TI DEVI SOLO VERGOGNARE! HAI CRESCIUTO JOHN B! NON AVREBBE MAI POTUTO FARE UNA COSA DEL GENERE!"
Pa:" Non se ne discute. Si torna a casa. Avvisa chi cazzo devi avvisare. Dopodomani abbiamo il traghetto"
C;" e se chiudono l'isola?"
Pa:" Heyward si è offerto di accompagnarci sulla terra ferma"
C:" Mamma tu non dici nulla?!"
Mia madre abbassa lo sguardo.
C:" Che genitori del cazzo che siete"
Salgo su, e inizio a sistemare un po' di cose... quando mio padre prende una decisione, nulla riesce a dissuaderlo. Il giorno dopo Kie mi passa a prendere.
C:" Kie, devo dirti una cosa..... domani torno a Miami"
Kie:" Cosa?!"
C:" Mio padre si è fissato che è pericoloso stare qui e" dico iniziando a piangere.
Kie:" Ehi ehi!" Dice stringendomi la mano.
Io mi calmo, e dopo andiamo a prendere John B, che è rimasto al Wreck per la notte.
C:" John, volevo dirti di fare davvero un bel viaggio, e di farmi sapere appena arrivi e che cosa fai ogni giorno"
JB:" Lo farò sapere a Kie e poi lei ve lo dirà"
C:" Io domani parto.... mio padre ha paura di restare"
John b non dice nulla.
Dopo andiamo a prendere Pope e JJ. Come cazzo glielo dico?
Arriviamo in porto, e io e Pope scendiamo dalla macchina per vedere un po' per il traghetto.
C:" Po, so che non è il momento ma"
Po:" Domani te ne vai... lo so. Me l'ha detto mio padre"
C:" Mi mancherai cosí tanto"
Po:" Anche tu... ma non disperiamoci già da ora"
C:" Porca puttana"
Sulla bacheca ci stanno diversi avvisi, tra cui la chiusura del traghetto per oggi, e un volantino di ricerca per John B, con una taglia di 25000 dollari.
Pope prende il volantino e torniamo in macchina.
Po:" oggi il traghetto non parte... e guardate qui".
JJ:" Beh direi che ti hanno fatto un bel ritrattino"
John b prende il volantino.
Po:" Ho un'idea... JJ tuo padre ha ancora le chiavi del phantom? Quella raggiunge il continente in un attimo"
JJ:" Si dovrebbe averle"
JB:" Ragazzi, sul volantino c'è la targa della macchina" Nel frattempo un bambino si avvicina all'auto.
Bam;" Mamma mamma! È il ragazzo della foto!"
STAI LEGGENDO
Miami| JJ Maybank
Fiksi PenggemarCam è una ragazza che vive a Miami, ma passa ogni estate nelle Outer Banks, insieme ai suoi amici John B, Kiara, Pope e JJ. Dopo qualche anno torna nel posto paradisiaco, e tutto sembra essere come sempre.... o quasi.