Money

7.7K 281 12
                                    

Verso mezzanotte andiamo a dormire, e il giorno dopo lo passiamo in spiaggia a fare surf, mentre John B è a pesca con Ward. Verso le quattro andiamo a casa e sistemiamo il materiale per prendere l'oro.
Po:" Cosa farete con la vostra parte?"
Kie:" Registrerò una demo"
JJ:" Compro una casa a figure eight"
C:" Ambizioso JJ"
JJ:" Tu che vuoi fare?"
C:" Prima di tutto mi prendo una bella macchina, e magari investirli per diventare famosa... poi fare un duetto con la mia bellissima ragazza, che è di fronte a me"
Po:" Ad una vita da Kook, allora" dice alzando la birra. Noi prendiamo delle bibite e brindiamo.
Alle sette e mezza arriva John B, super incazzato. Prende la pistola e la moto, mentre noi cerchiamo di farci spiegare che succede.
JB:" WARD! Sa del tesoro. Ha ucciso mio padre" E poi parte.
C:" Cazzo"
JJ:" Sulla Pogue, su"
Saliamo tutti sulla pogue, e andiamo a TannyHill.
JJ:" E adesso andiamo a bussare e chiediamo ehy avete visto john b?"
Kie:" Facciamo i finti tonti?!"
Po:" È piuttosto tardi..."
C:" Non avevo mai visto John B in questo stato"
Kie:" Dovremmo avvisare la polizia"
JJ:" La polizia? E dire cosa Kie? Che il nostro amico è andato su tutte le furie perché Ward Cameron ha ucciso Big John? Pensi che ci crederanno?"
Po:" Ehy venite a vedere" ci avviciniamo e Pope ci da il binocolo. Ward Cameron in giardino.
Po;" Non sembra morto... andiamocene"
Kie:"Cosa?!"
Po:" è ovvio che il signor cameron stia bene, e anche se JB era qui ora non c'è più... inoltre ho il più grande appuntamento della mia vita tra sei ore!"
Kie:" Si beh ora il nostri amico è nei guai"
Po:" Beh anche io lo sono! Manco a casa da tre giorni. Mio padre mi avrà dato per disperso ormai"
Kie:" È così che funziona ormai? Quando serve te la dai a gambe... ti giri e te ne vai"
JJ:" Possiamo non discuterne adesso?"
C;" Si dai JJ ha ragione"
Po:" Ho un colloquio domattina ed è molto importante"
Kie:" E che mi dici di John B?"
Po:" Perchè parliamo sempre di John B!"
Kie:" Non si tratta sempre di John B. Sei così stupido, sarebbe così per ognuno di voi in questa situazione"
Po:" Puttanate"
Kie:" Si tratta solo di essere amici!"
C:" ragazzi dai"
Kie:" di essere Pogues! Per la vita"
Po;" che ne sarà di patologia forense... è la mia vita! Tutto quello per cui ho lavorato! LA VUOI SMETTERE CON TUTTE QUESTE PUTTANATE!" Dice a Kie mentre lei continua ad urlare
JJ:" Dai Pope"
Po:" No, non ha il diritto di parlare lei"
Kie:" Di cosa stai parlando"
Po:" Quando Big John è scomparso, tu non c'eri"
In questo momento mi sento a disagio... nemmeno io c'ero. JJ non so come fa, ma se ne rende conto, e mi prende la mano e me la stringe forte.
Po:" Non c'eri per John B... non c'eri neanche per noi! Eri una Kook vero"
JJ:" Amico"
Po:" Già... te l'eri dimenticato, e ti senti in colpa"
Kie:" Allora stammi lontano! È questo che vuoi!" Dice spingendo Pope. Iniziano a spingersi e ad urlare, e JJ li separa subito.
JJ:" Smettetela! Se sino io a dover mediare, vuol dire che è davvero troppo. Pope, a prua"
Pope se ne va a prua, e JJ prende il controllo della barca. Accompagniamo Pope a casa, e sulla strada mi fermo a prendere il mio zaino... dopo vado anche io a casa mia.
Salgo su di corsa e mi chiudo dentro, ed inizio a piangere. Accendo le lucine sopra il letto, e mi metti le cuffie. Piango, e mi sento davvero triste.
Dormo per un paio di ore, e poi mi faccio una doccia. Pope ha il colloquio alle 10 e 30 in città. Verso le 10 mi faccio trovare fuori casa sua, e lo aspetto.
Dopo due minuti esce.
C:" Hey, quanto sei elegante! Mai visto con uno smoking!"
Po:" Hey" dice avvicinandosi ed abbracciandomi.
C:" In bocca al lupo amore mio.... gli farai il culo. Ne sono sicura al 101%. Ci si vede dopo"
Lui e Heyward salgono sulla macchina, e torno a casa. Alle 11 JJ mi passa a prendere, e andiamo allo Chateau, casa di JB.
John B è steso sull'amaca.
Kie:" Che succede capitano"
JB:" Ward ha preso l'oro"
Restiamo tutti in silenzio. Non riusciamo a dire nulla. Io me ne vado sul molo, e mi siedo. Metto un po' i piedi in acqua, ed osservo l'isola.
JJ:" Tutto bene?" Si siede affianco a me.
C:" Mi dispiace... per i soldi"
JJ:" Beh ho vissuto senza per sedici anni... posso vedere di arrangiarmi per qualche altro anno"
C:" Si ma ora anche i soldi del riscatto... aspetta te li posso dare io!"
JJ;" Non fare la cretina"
C:" No davvero ti posso aiutare"
JJ:" Aiutare si... ma non in quel modo"
Mi appoggio alla spalla di JJ, e lui lette il braccio attorno a me.
Dopo ci raggiungono anche Kie e John B. Stiamo tutti e quattro seduti sul molo, quando arriva Pope di corsa.

Miami| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora