Pope

8.4K 331 1
                                    

C:" Cerchiamo di goderci questa serata senza Rafe..."
Il film inizia, ed è davvero molto carino. A metà JJ e Pope si alzano.
C:" Dove andate?"
JJ:" A fare pipí"
Ki:" Ve lo reggete a vicenda?"
C:" Oh bella questa" dico battendole il cinque
Ki:" Lo so"
I due vanno dietro lo schermo.
Dopo due minuti ancora devono tornare, ed io preoccupata alzo lo sguardo.
C:" Cazzo"
Ki:" Che succede?!"
Rafe, Topper e Kelce stanno andando dietro lo schermo.
Kiara appena li vede si alza, e io anche. Prendiamo lo zaino di JJ e andiamo anche noi.
Rafe e Kelce stanno addosso a JJ, mentre Topper su Pope.
C:" RAFE LASCIALO!"
Ra:" È una questione tra di noi Cam!"
Kiara cerca nello zaino qualcosa per aiutarci, mentre io salto addosso a Kelce da dietro. Però lui mi butta a terra e mi fa male.
JJ:" Questo non dovevi farlo coglione". JJ da un pugno a Kelce che lo mette ko.
Peccato che Rafe faccia la stessa cosa con JJ. Mi giro e vedo Topper quasi ammazzare Pope. E all'improvviso... lo schermo prende fuoco.
Kiara ha preso l'accendino di JJ e ha infuocato lo schermo. I tre cretini scappano. Kiara si precipita su Pope, mentre io su JJ.
C:" Ehi J"
J:" Grazie per avermi difeso"
C:" Grazie a te, per il pugno a Kelce" Dopo lo aiuto ad alzarsi, e Kiara prende la macchina per riaccompagnarci a casa.
JJ vuole dormire a casa sua, ma col cazzo che lo faccio stare in queste condizioni con Luke.
C:" No. tu stai da me stanotte"
Po:" Ooohhhh!!!!"
C:" Non ti è bastato quello che ti ha fatto Topper?"
Kie:" Cam ha ragione... JJ dovrebbe stare da lei. Non puoi tornare a casa in queste condizioni"
JJ non vuole ammetterlo, ma sa che abbiamo ragione.
J;" E se i signori smith ci chiedono che è successo?"
C;" Diremo la verità"
Po:" Ma tuo padre si vorrebbe sposare Rafe..."
C:" Non più". 
Una volta lasciato Pope da Heyward, Kie ci accompagna a casa.
Ma:" Oddio che è successo JJ"
C:" Una rissa"
J:" Ora sto bene"
C;" Non l'ho voluto lasciar andare a casa"
Pa:" Prendo dell'acqua ossigenata"
C:" Pa tranquillo... faccio io".
Io e JJ saliamo in camera mia e lui si stende sul mio letto.
Io prendo acqua ossigenata ed ovatta.
C:" Scusami J... farà tanto male".
Lui fa si con la testa. Io metto l'ovatta sulla ferita che ha sulla tempia, e lui all'inizio si lamenta un po'... però poi sta zitto.
Lo disinfetto tutto, e dopo ci vediamo un film su netflix. Io sto seduta, e lui steso con la testa sulla mia pancia, mentre gli accarezzo i capelli.
J:" Grazie per prenderti cura di me"
C:" Se non lo faccio io chi lo farebbe?"
JJ si stringe a me, e io lo abbraccio.
C:" JJ ti voglio bene"
J:" Pure io Miami". Dopo ci sistemiamo per la notte, lui senza maglia e io con la sua, e ci addormentiamo abbracciati, come al solito.
Il giorno dopo le ferite stanno molto meglio.
Ci facciamo una doccia, e ci vestiamo. Lui si mette la maglia bianca che ho usato come pigiama il primo giorno... non glie l'ho ridata. Dopo andiamo da Heyward col motorino, e c'è anche Kie.
Restiamo la mattinata lí, a parlare con Pope e il grande H, mentre loro sistemano un po' per la festa del solstizio, che si terrà domani. È una festa al club, dove entrano solo i soci, e Heyward insieme a Pope fanno da cuochi. All'improvviso arriva il vice sceriffo.
Vi:" Pope sei arrestato per danneggiamento di bene altrui"
Siamo tutti sconcertati.
Kiara continua a ripetere com'è possibile. Io gli chiedo quanto è stato pagato per fare questo, mentre il vice porta Pope fuori. Noi lo seguiamo, mi sembra davvero impossibile come cosa... ma JJ ci stupisce tutti.
JJ:" Non è stato lui! Sono stato io" dice avvicinandosi a Pope.
Po:" JJ che stai facendo"
J:" Sto dicendo la verità. Per la prima volta nella mia fottuta vita sto dicendo la verità"
C:" JJ...." Kiara mi sta affianco, mi sto per sentire male. Le lacrime stanno scendendo.
JJ:" Lui ha provato a fermarmi, ma non ci è riuscito... Pope è un bravo ragazzo... noi sappiamo invece io da dove vengo"
Vi:" È vero?" Dice a Pope.
J:" Si"
Vic:" Pope... è vero?" Pope sta zitto, e poi dopo annuisce.
C:" No... non può essere"
Io so la verità. JJ ieri sera me l'ha detta.
Topper e Rafe hanno picchiato Pope, e lui per vendetta ha fatto affondare la barca di Topper.
Il vice toglie le manette a Pope e le mette a JJ.
Lui si gira verso di me, sorridendo, poi entra nella macchina della polizia, e se ne vanno. Pope inizia a disperarsi, fugge dentro buttando il suo berretto per terra, ed Heyward lo segue.... mentre io sto ancora fuori. Mi siedo a terra, fissando un punto a caso. Le lacrime scendono, senza fermarsi, e Kiara mi abbraccia da dietro.
Sapete come ci si sente quando ti senti estraneo da una situazione? Ceh come se la realtà che ti succede attorno non ti appartiene, come se fossi dietro uno schermo, senza poter far nulla? Mi sento cosí... ed è bruttissimo.

Miami| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora