18

399 14 0
                                    

-Oh dannazione.- sussurra Kiara sconvolta.
-Ascolta proviamo a mantenere la calma. Se non torna entro due ore andiamo a cercarla- propone mio fratello porgendo un bicchiere d'acqua a JJ.
-Io non mi muovo da qua. Potrebbe tornare mentre siamo fuori e non troverebbe nessuno quindi io resto. - dice alzandosi di scatto.
Si dirige verso la porta uscendo di corsa.
-Aspetta JJ- gli dice Pope provando a seguirlo.
-No, lascialo andare, ha bisogno di tempo per se stesso- lo fermo mettendogli una mano sulla spalla.
Vedo Kiara fare una faccia mezza stufa.
-Cosa c'è? - le chiedo avvicinandomi.
Se ha qualche problema me ne parla e basta invece di fare così.
-Possiamo dirglielo. Niente segreti tra Pogues ricordi? E poi sono i nostri migliori amici- le dice Pope alzandole il mento con le dita.
-Va bene- risponde lei stringendogli l'altra mano.
-Si è ingelosita perché noi.. stiamo insieme- confessa il ragazzo sorridendo.
Io e mio fratello ci guardiamo scioccati ma allo stesso tempo felici.
-Ragazzi ma è una fantastica notizia! - esclamo battendo il cinque ad entrambi.
-Congratulazioni! - dice mio fratello abbracciandoli.-

Fine flashback

-Quindi è successo questo.. - dice Elena stropicciandosi gli occhi.
-Non è questo il punto. Ci hai fatti preoccupare, non sai nemmeno quanto. Vorrei che mi dicessi come stai, vorrei che ti aprissi con me come abbiamo sempre fatto- rispondo esternandole il mio punto di vista.
So che è una ragazza molto comprensiva, quindi posso parlarle liberamente.
-Cosa dovrei dirti? Forse cambiare è tutto quello che mi serve per stare bene..? Non lo so. So solo che sta accadendo, accadrà e non intendo stare a rimuginare. Voglio essere più spensierata e lasciarmi questa cosa alle spalle. Sai che-
-Sì. So che non ti va di parlarne perché ti fa sentire debole ma noi non la pensiamo così, sappilo. Siamo la tua famiglia, puoi essere te stessa- la interrompo accennando quello che dovrebbe essere un piccolo sorriso di conforto.
-Grazie per esserci sempre- mi dice abbracciandomi.
-Ehi non devi ringraziare. E poi tu faresti lo stesso per me, no? - chiedo ricambiando l'abbraccio.
Di solito queste manifestazioni d'affetto tra noi non ci sono ma sappiamo quando l'altra ha bisogno di vicinanza e sostegno. Avrete già capito che è più probabile sentirci dire "stronza" o altri insulti vari per dimostrarci affetto. Sappiamo che nonostante tutto noi saremo sempre là, non ci divideremo per nessuna ragione al mondo perché il nostro legame è speciale.
-Hai ragione- dice staccandosi.
-Forza andiamo! - esclamo alzandomi trascinandola fuori dalla stanza con me.

Time skip

JJ pov

Il tempo fuori è bello, c'è un sole che spacca le pietre e la giornata è ottima per pescare.
-Volete una birra? - chiede Kiara alzandone una.
-Tira qua- le dico porgendole il braccio.
Me la lancia e fortunatamente la prendo al volo.
-Bella presa Maybank- mi dice sorridendo un po'.
-Bel lancio Carrera- rispondo ricambiando il sorriso.
Chiara sta prendendo il sole con mia sorella e io ho intenzione di fare ad entrambe uno scherzo.
Mi giro verso John B che sembra aver capito la mia idea e prendiamo dalla rete un pesce l'uno per poi avvicinarci a loro.
-Ragazzi non è una buona idea- dice Kiara retrocedendo.
-Rideremo quando si vendicheranno e non proveremo a fermarle, sappiatelo- ci avvisa Pope sedendosi ai posti di comando.
-Shh- li zittiamo entrambi.
John B si ferma con una faccia da ebete a guardare mia sorella mentre ad occhi chiusi prende il sole.
-John B- gli do un colpetto sulla spalla facendolo riprendere.
-Oh si, scusa- dice scuotendo la testa.
Questi pesci si muovono ancora un po'; non sono ancora totalmente morti.
-1.. 2.. 3- diciamo insieme poggiando quei poveri animali sopra di loro.
Appena iniziano a muoversi loro aprono gli occhi per poi alzarsi a mezzo busto e guardare cosa stesse succedendo.
-JJ-
-JOHN B- letteralmente urlano contemporaneamente.
Hanno alzato talmente tanto la voce da aver fatto spaventare pure il signore che lavora al faro.
Gli altri due stanno morendo dalle risate così come me e il mio amico.
Abbiamo fatto uno scherzo perfetto ehehe.
-Stronzi- dice mia sorella alzandosi tenendo il pesce in mano.
-Sappiate che ci vendicheremo- continua Chiara prendendo il pesce per la coda avvicinandosi a me.
-Intanto questo lo liberiamo- dice Elena avvicinandosi al bordo della barca.
-Nono ti prego. Cotto alla griglia viene buonissimo- le dice John B bloccandola per i fianchi.
La vedo arrossire violentemente mentre mette in pesce davanti a lei.
-Non lo libero, okay. Ma ce la pagherete- dice porgendo l'animale al ragazzo.
-Grazie- risponde lui ammiccando una risata mentre prende il pesce e lo ripone nella rete.
-E tu- mi dice Chiara avvicinandosi sempre di più fino a quando non mi colpisce.
Non so nemmeno come ha fatto, è stata rapidissima e anche cattiva.
-Mi hai schiaffeggiato con un pesce..? - le dico toccandomi la guancia.
-Era proprio questo quello che volevo fare- ammette soddisfatta.
-Mi hai fatto male- scherzo fingendomi offeso.
-Forse se ti colpisco di nuovo ti passa, che ne pensi? - mi chiede avvicinandosi di nuovo.
-Nono scusa non farlo- la imploro prendendomi gioco di lei.
Trattenere le risate è difficile.
-Amico sei stato schiaffeggiato con un pesce mezzo vivo.. non ne andrei così fiero- mi dice Pope cambiando direzione con la barca.
-Ho anche fatto bene a colpirlo- dice Chiara lanciando il pesce direttamente dentro la rete. Wow che mira.
-Ah si? - le chiedo avvicinandomi io.
-Esatto- risponde allontanandosi di poco.
-Oh questo non dovevi dirlo- le dico prendendola in braccio avvicinandomi al bordo della barca.
-JJ COSA VUOI FARE?! - chiede martellandomi il petto di pugni.
-È il momento di fare un bagnetto- le dico sporgendomi un po' di più.
-NONONO FAMMI SCENDERE - si dimena inutilmente.
Devo vendicarmi della sua vendetta ehehe.
-Come vuoi- rispondo con un ghigno divertito mentre mi butto giù dalla barca con lei in braccio.

Never too late || Outer Banks ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora