28

361 13 3
                                    

-Secondo voi hanno.. -
-Ma che dici, ovvio che no! -
-Come fai a saperlo? Sono coperti-
-Vedi costumi in giro? Non mi pare-
-Però che carini che sono-
Delle voci mi svegliano, sono i ragazzi.
Apro leggermente gli occhi trovandomi letteralmente tra le braccia di John B che mi stringe come un cuscino e gli altri che ci guardano con gli occhi a cuoricino.
-Che volete? - sussurro con la voce roca e il mal di testa.
Ho bevuto troppo ieri, ma ricordo tutto; anche quello che mi ha detto John B mentre stavo per addormentarmi.
-Perciò tu e mio fratello eh? - mi chiede Chiara letteralmente urlando con uno sguardo malizioso.
-Zitta idiota o lo svegli- rispondo sviando sia la domanda che i loro sguardi.
Sto arrossendo.
-Lo sapevo! - esclama JJ cercando di trattenere un sorriso.
-Ma che avete capito! Non stiamo insieme- dico roteando gli occhi.
Forse dovrei alzarmi o quantomeno sedermi ma questa posizione è così comoda..
-È successo qualcosa ieri? - mi chiede Pope avvicinandosi con Kiara.
Guardo John B con la coda dell'occhio per assicurarmi che stia dormendo per poi rispondere alla domanda.
-No, ha mugulato qualcosa del tipo "non ho il coraggio di dirti che mi piaci" non ricordo bene.- rispondo cercando di essere più chiara possibile.
-Ma è fantastico! - esclama Kiara portandosi le mani al petto.
-Kie poteva benissimo essere ubriaco. Non so se lo pensava veramente e non posso parlargli perché non so se ricorda qualcosa - la contraddico guardando poi il resto del gruppo.
-Beh secondo noi dovresti parlargliene lo stesso. Alla fine lui ha detto quelle cose quindi magari le pensa veramente. In ogni caso il vostro rapporto non si rovinerà per così poco- mi rassicura JJ seguito da un assenso da parte di tutti gli altri.
Già... forse dovrei.
Il problema è come, quando e in che modo.
Mi sento stringere di più e un sospiro caldo mi sfiora la fronte.
Gli altri si girano in parti diverse e iniziano a fare cose a caso mentre io alzo lo sguardo verso John B.
-Ehi- sussurra accarezzandomi i capelli.
-Ehi- rispondo sorridendo poggiando di nuovo la testa sul suo petto.
-Sai che ora è? - chiede continuando a farmi le carezze.
-Sono le 7:30 del mattino- risponde Chiara mentre prepara le canne da pesca.
-Abbiamo dormito soltanto tre ore.. - sussurro alzando di nuovo la testa verso di lui.
-Le tre ore più belle della mia vita- sussurra guardando il cielo.
-Eh? - gli chiedo fingendo di non aver sentito.
-Nulla tranquilla. Ti va di fare un bagno? - mi chiede spostandomi gentilmente da sopra di lui.
-Sei impazzito?! L'acqua sarà congelata a quest'ora! - esclamo piegando le coperte.
-Su, non spaventarti. Non è la prima volta che fai il bagno nell'acqua fredda e poi non hai nulla da perdere, no? - contrattacca prendendomi in braccio.
So già cosa vuole fare.
-OH NO NONONO JOHN B NON PENSARE NEANCHE PER UN MINUTO DI FARE QUELLO CHE STAI FACENDO- gli dico martellandogli la schiena di pugni.
-Ops scusa- dice per poi buttarsi in mare con me in braccio.
Risaliamo abbastanza in fretta in superficie trovandoci ad un centimetro di distanza.
-Idiota- gli dico dandogli un piccolo schiaffetto.
La temperatura dell'acqua è talmente tanto fredda che mi stupisco di come non si sia formato il ghiaccio.
-Shh lo so già- risponde pizzicandomi leggermente il naso.
-Ragazzi abbiamo buttato gli ami in acqua, se non risalite rischiate di farvi male- ci avvisa Kiara.
-Grazie Kie ci hai salvato la vita- le dice John B nuotando verso la barca.
I ragazzi lo aiutano a salire e poi aiutano anche me.
-Allora? Ti è piaciuta la doccia fredda? - mi chiede mio fratello facendo ridere anche Chiara.
Queste battutine malefiche le inventano durante il giorno sti due scemi.
-Eccellente. Vuoi provarla caro fratellino? - gli chiedo avvicinandomi con aria minacciosa.
-Oh nono non ci tengo, grazie lo stesso- risponde retrocedendo.
-Comunque io e Chiara stavamo pensando di andare al largo con Pope e Kiara quindi voi due dovreste restare a badare alle canne da pesca- ci dice JJ facendomi l'occhiolino.
Prima o poi li ammazzo.
-Certo nessun problema- dice John B sorridendo.
-Fratellone devo dirti una cosa prima- gli dico andando accanto a lui.
-Dimmi sorellina- risponde con il suo solito sorriso.
-Secondo me dovresti dichiararti a Chiara. Ora stesso- gli sussurro dandogli una pacca sulla spalla per poi andare via lasciandolo a bocca aperta.

Never too late || Outer Banks ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora