-Scusa, ha insistito- si giustifica Chiara alzandosi.
-Tranquilla, ci vediamo dopo- la saluto scuotendo la mano mentre il fratello prende il suo posto accanto a me.
-Elle mi dici cosa succede? Questa mattina andava tutto bene e ora sei fredda e mi eviti- mi dice con tono inaspettatamente calmo.
Non posso dirgli che ho fatto tutta sta cosa perché non voglio che quella tipa me lo rubi..
-Sarah Cameron non mi va a genio, lo sai- rispondo dando meno dettagli possibili.
-Lo so ma io là ci lavoro e poi se avessi provato qualcosa per lei non ti avrei baciata questa mattina- mi dice avvicinandosi di più.
-Ho capito, ho frainteso.- rispondo tenendo lo sguardo basso
-Non volevo ci restassi male ma se non voglio perdere il lavoro devo sopportarla- continua prendendomi la mano.
-Va bene, tranquillo. Sono stata una stupida io. Tra tutto quello che sta succedendo con mio padre e il fatto che abbiamo dormito per te ore, non ragiono con lucidità e sono stanca- ammetto sospirando.
-Ehi... tra noi due è tutto okay, giusto?- mi chiede prendendomi il mento con due dita quasi costringendomi a guardarlo negli occhi.
-Si. È tutto okay- rispondo accennando un sorriso.
Si avvicina a me piano piano stampandomi un bacio sulle labbra mentre soffia un venticello leggero che ci scombina a malapena i capelli.
-Ti va di andare a casa? Possiamo guardare un film- propone alzandosi.
-Andiamo- rispondo afferrando la sua mano per poi essere tirata su da lui.
Siamo arrivati davvero in fretta e il tragitto è stato piuttosto silenzioso, devo ammetterlo.
-Allora piccioncini, avete chiarito?- ci chiede Chiara mentre entriamo in casa.
-A quanto pare si- rispondiamo insieme per poi guardarci con sguardo interrogativo.
-Ehi smettila di copiarmi- ci diciamo nello stesso momento puntandoci il dito contro.
-Ehi!-
-Ancora?-
-Smettila!- continuiamo trattenendo le risate.
-Idioti- sussurra Chiara sbattendosi una mano sulla fronte.
-Noi ora guardiamo un film, ti va?- le chiedo buttandomi sul divano-letto.
-Nah mi annoio. Sono in camera mia se avete bisogno; mi raccomando ehhh- dice con tono malizioso andando verso la stanza.
-Stupida!- esclamo tirandole un cuscino.
Mi fa la linguaccia e si chiude in stanza prima di essere colpita.
Ora che ci penso prima qua non c'era la tv quindi questa devono averla messa oggi.
Non è un televisore di ultima generazione, sembra abbastanza vecchio in realtà.
-Abbiamo trovato questo televisore nel rispostiglio. Deve essere di quando mio padre era bambino viste le condizioni- dice Johm B accendendolo.
Facciamo un po' di zapping ma funzionano soltanto i canali più vecchi e in bianco e nero.
Si ferma sull'unico canale a colori che trasmette un film abbastanza decente direi, per poi sdraiarsi accanto a me facendomi poggiare la testa sul suo petto.John B pov
Penso siano passate più o meno due ore e Elena si è addormentata stringendo la mia camicia tra le mani.
Questo film è una palla; non fa altro che parlare di tizi che vanno in macchina e cercano di percorrere tutto il North Carolina in meno tempo possibile, ci credo che Elle dorme.
Comunque non pensavo che ci tenesse a me a tal punto da starci male per Sarah; anche se in realtà credo che tutto dipenda dal fatto che lei e le altre non l'hanno mai sopportata anche per quello che ha fatto a Kiara.
-È stato difficile convincerla che tra te e quella tizia non c'è niente?- mi chiede mia sorella uscendo dalla sua stanza.
-No, in realtà non ha contestato proprio e ha ascoltato tutto quello che avevo da dirle- rispondo togliendo dei capelli dalla fronte al ghiro che dorme su di me.
-Ha bisogno di riposarsi, cerca di capirla. E poi credo che anche tu avresti fatto lo stesso se lei avesse avuto questa complicità con un altro ragazzo che a te non va a genio- mi dice mia sorella prendendo dei biscotti dalla mensola.
-Hai proprio ragione. Molto probabilmente io avrei anche fatto di peggio- ammetto ammiccando una risata.
Sul televisore spuntano i titoli di coda, finalmente.
-Che ora è?- chiedo a Chiara vedendola impegnata ad aggiustare le lancette dell'orologio sopra la cucina.
-Sono le 19:30- risponde battendo poi le mani in segno di vittoria per essere riuscita nel suo intento svegliando Elle.
-Scusa, mi sono addormentata- dice mettendosi seduta sull'enorme materasso.
-No non scusarti. Piuttosto come stai?- le chiedo sorridendole
-Sto bene, ho dormito e mi sento in forma- risponde stringendomi la mano.
-JJ si è fatto sentire? Mi ha detto che andava a risolvere dei conti in sospeso con dei tizi- chiede alzandosi dal divano-letto.
Conoscendolo si sarà messo in qualche strano guaio visto il suo carattere impulsivo.
-Ancora non è tornato ma se non rientra entro mezz'ora posso andare a cercarlo- propongo spegnendo il televisore.Spazio autrice
Hello!
Anche oggi è uscito un nuovo capitolo ma non so se domani uscirà perché ho un sacco da studiare.
Scusate in anticipo per gli errori di battitura ma non ho voglia di rileggere :)
Vi ricordo di farmi sapere se la storia vi piace magari lasciando una stellina o un commento!
-Elle :)
STAI LEGGENDO
Never too late || Outer Banks ||
Fiksi PenggemarNon sapevo bene cosa stesse accadendo. Sapevo soltanto che lo volevo, lo volevamo entrambi, e a noi andava bene così. Eravamo semplicemente noi, nella nostra semplicità, alla ricerca di qualcosa che avrebbe cambiato le vite di tutti. Stavamo aspetta...