Mikey pov
Era molto straziante per me vedere un'altra persona legata a un respiratore perché era in una situazione critica, anche se non voleva farlo vedere la vedevo che stava davvero male e che stava peggiorando sotto i miei occhi.
<<Oh, capisco comunque non è il massimo vedere una propria amica in queste condizioni>> dissi accarezzandole la testa per poi spostare alcuni ciuffi che aveva sulla fronte per poi darle un bacio, come faceva mio fratello con nostra madre quando eravamo più piccoli.
Vidi la ragazza sorridere e leggermente arrossire per quel bacio che non si sarebbe ne io né lei aspettato.
<<Ti ringrazio ma non serve che ti preoccupi presto stato meglio>> disse quasi ridacchiando, io la vedevo che mi mentiva ma volevo crederci e sperare che stesse dicendo la verità.Presi la sedia che era vicina li e la avvicinai di più per sedermici sopra e appoggiare la testa sul materasso del suo letto e girar la testa verso di lei per guardarla bene.
<<Sai anche mia madre era ricoverata era malata terminale di leucemia, da piccolo mi ricordo che venivo con mio fratello siamo venuti perfino il giorno in cui mia madre si spense del tutto.Ha sempre promesso che sarebbe restata...ma purtroppo non era riuscita a guarire affatto, ma sta storia te l'ho già raccontata>>dissi facendo alcuni cerchi sul materasso almeno per distrarmi dal flebile ricordo di mia madre.La stanza era diventata silenziosa forse avevo esagerato?
Infondo anche lei sembra essere messa male...magari le ho messo paura per il fatto che potrebbe morire?
Non so per gioco o per altro ma senti la sua mano accarezzarmi i miei ciuffi biondi, era davvero bellissimo era una cosa che nessuno apparte mia madre aveva fatto e in un certo senso non permettevo a nessuno.
<<Mi spiace per tua madre...io di certo non morirò per lo meno aspetterò di vivere in una villa coi miei gatti e cani>> disse ridendo per poi prendermi il viso e accarezzarlo leggermente con il sorriso stampato sul viso era una vista celestiale.<<Scusatemi se vi disturbo ma T/n dovrebbe fare le iniezioni tempo 20 minuti e poi può pure tornare>> disse entrando un'infermiera e facendomi capire che sarei dovuto uscire.
Uscì dalla stanza e inizia a incamminarmi per i corridoi e guardavo i vari cartellini che erano presenti sulle stanze e una mi incuriosi. C'era scritto "Inui", bussai e appena ricevetti il permesso di entrare apri la porta entrai e mi guardai attorno vedendo che era piena di disegni di ogni tipo probabilmente fatti da lui.<<Mikey? Non mi aspettavo che saresti venuto a trovarmi>> disse il ragazzo sistemandosi mettendosi seduto sul lettino e guardandomi gentilmente.
<<Scusami se sono arrivato così ma T/n sta facendo le sue intenzioni e non sapevo che fare quindi volevo un pochetto conoscerti essendo che sei il suo migliore amico>> dissi sorridendogli e andandomi a sedere sulla sedia libera accanto al suo lettino.
<<Oh, capisco infondo dopo di me tocca sempre a lei. Comunque mi fa piacere pure a me conoscerti meglio>> disse bevendo una strana bibita.<<Non voglio sembrare scortese ma tu per qual motivo sei ricoverato? >> dissi appoggiando la mia testa sulla mia mano e guardando il ragazzo.
<<Cancro ai polmoni in sto momento e in uno stato avanzato,quindi potrei morire da un momento all'altro>> disse sorridendo mentre appoggio il suo bicchiere sul tavolo.
<<Mi spiace...non pensavo che fosse così grave quindi ti rimane poco da vivere?>> Dissi guardandolo tristemente.
<<Come tutti in questo reparto...anche se ti dico che non ho rimpianti tranne forse quello di non poter star per sempre con Koko>> disse sorridendo mentre con fatica si alzava dal letto e per poi avvicinarsi a me.<<Ma sai? La morte non fa affatto paura. In questo ospedale specialmente in questo reparto c'è la leggenda della morte che è un semplice ragazzo con un cappuccio e al posto della falce ha un dolce Golden retriever...e la storia che ci hanno sempre raccontato>>
<<Sembra una mezza minchiata Inui>>
<<Sarà, ma almeno i bambini se ne vanno con il sorriso>>Mi fece un sorriso per poi darmi una pacca che per me fu mega leggera ma a giudicare dalla sua faccia sembro una impresa incredibile.
La porta si aprì rivelando la figura di T/n con dietro il respiratore e la sua flebo, aveva una faccia tra un misto tra il spaventato e lo sfinito per quei pochi metri che aveva percorso.<<T/n tu non hai abbastanza forza per stare in piedi>> disse precipitandosi Inui verso la figura della ragazza che quasi cadde a terra per lo troppo sforzo.
<<Non trovavo Mikey avevo paura che se ne fosse andato>> disse col fiatone la ragazza prima di guardarmi e sfoggiarmi un sorriso a trentadue denti.
Mi avvicinai e la presi abbracciandola, almeno avevo aiutati Inui che sembrava abbastanza stanco per quel misero sforzo.
<<Non ti lascio mica senza salutarti T/n>> dissi stringendo appena l'abbraccio per evitare di farle male.<<Ci vediamo>> disse Inui appena uscimmo dalla sua stanza per poi iniar a dirigerci verso la camera di T/n.
<<Cazzo non avrei mai immaginato che il tuo amico potrebbe andarsene da un momento a un'altro>> dissi serio e guardandola dispiaciuto.
<<Beh, la vita è fatta così pensa che io sono già pronta a questa evenienza, se dovessi essere presa prima dal previsto almeno vedrò il piccolo Golden retriever>> disse la ragazza sopra la mia schiena. L'avevo presa in spalle perché faceva fatica a stare in piedi non avrei immaginato se avesse provato a camminare sarebbe potuta svenire.Eravamo una cosa affascinate da vedere difatti molte persone e infermieri si voltavano a vederci, infondo non è da tutti i giorni vedere una ragazza esser trasportata in un piano di un ospedale dove la gente moriva chissà cosa pensava la gente.
<<Sembra una scena da film, ma pecatamente io non sono bella e non sto per morire>> disse ridendo sopra alle mie spalle.
<<Beh, sul fatto che non sei bella ho da ridire ma hai ragione non stai morendo quindi improbabile che siamo in un film>> dissi ridacchiando per poi entrar dentro la sua stanza e metterla sul letto.26-07-2022
STAI LEGGENDO
La dove le nuvole arrivano [Mikey X Reader]
Fanfiction> La vita molto spesso e ingiusta no? Anche se molto spesso può darti molte gioie che non sempre riusciamo a cogliere fin da subito. Non sono qui per far la predica sulla vita ma per raccontare la mia storia. Non è una storia allegra di un'adolesce...