Non è mai troppo tardi

495 45 8
                                    

Inui pov

Era lì davanti a me dormiente mentre aveva un respiro regolare, una ragazza che si prepara lentamente alla morte del suo corpo.
Non ero abituato a guardarla mentre dormiva ma in quel momento per me era prezioso quanto un diamante blu.

Le accazzevo la testa mentre lei faceva strani versi con la bocca segno che stava facendo un bel sogno, era ormai un mese che lo passavo con lei ed ero l'unico che non si dispiaceva per lei dicendole le solite frasi stupide che si dicono tanto per dire, forse e per questo che si confida con me.

La porta della stanza si aprì lentamente rivelando la figura di Koko che aveva con sé la sua solita cartella di Gucci che mi osservava con sguardo dolce e compassionevole della situazione.
Era l'unico di cui avevo parlato di quello che era successo e lui mi aveva capito appieno fin dalla mia prima parola.

Si avvicinò e mi rubo un bacio per poi sedersi sull'altra sedia libera e guardare anch'esso il corpo della ragazza dormiente.
<<Sta ancora peggiorando guarda il suo corpo ormai sta cedendo>> disse accarezzando la pelle nuda che non era coperta dal tessuto del suo pigiama.
<<Purtroppo si non è pronta per andarsene e lo sai pure te>> dissi appoggiando la testa sul materasso mentre osservavo il ragazzo dai capelli neri.

<<No, ti sbagli lei e la persona più pronta in questo mondo però sta ancora combattendo per qualcosa...in ogni caso la dovresti lasciare andare>> Disse dandomi un bacio sulla guancia per aprire il suo zaino e passarmi una merendina dolce al cioccolato.
<<Ti giuro lo vorrei fare ma fa troppo male, spero per quello per cui sta combattendo la tenga ancora in vita>>
Presi la merendina e iniziai a mangiarla lentamente mentre guardavo la sua figura addormentata.

<<Può sembrare una cosa leggermente azzardata ma perché non mostri a Mikey come si è ridotta, magari capirà il suo grande sbaglio e riuscita a starle accanto a prima che lei muoia>> disse osservando le persiane che facevano entrare ancora poca luce per una stanza così grande.
<<Ci ho pensato ma non ci conviene e poi gli amici di Mikey la vengono a trovare spesso quindi credo che lo sappia come stia>> dissi sospirando per poi alzarmi e prendere la mano di Koko e portarlo fuori dalla stanza per evitare di disturbare il sonno della ragazza.

Era fin troppo difficile la situazione neanch'io avevo idee e tanto meno non volevo lasciarla morire lì da sola ma in quel momento non ero lucido e volevo solo evitare di pensare che avrei potuto perderla da un momento all'altro.

<<Non capisco Inui perché non vuoi almeno provarci forse riesce a riprendersi un pochino>> disse fermandosi in mezzo al corridoio mentre c'era la maggior parte della gente che ci osservava.
<<Koko amore mio e peggio fidati la conosco da quando aveva nove anni e non vorrebbe che Mikey stesse con lei per compassione preferisce morire sola>> dissi asciugandomi alcune lacrime che iniziano a scendere.

Passi leggeri mi passarono affianco come se fosse un fantasma e poteti vedere quella chioma bionda dopo due mesi che si aggirava per i corridoi di quel reparto come in cerca di qualcosa anzi no qualcuno.
<<Se la cerchi ha dovuto cambiare stanza>> disse Koko attirando la sua attenzione nel mentre il biondino stava per aprire la stanza dove un tempo si trovava Tn.

<<Perché mai ha dovuto cambiare stanza?>> Disse con una voce decisa come se avesse paura che lo stavamo prendendo in giro ma appena notò il mio sguardo tolse la mano dalla maniglia e su avvicinò a noi due.
<<Perché è peggiorata ecco perché Manjiro, sai da quando te ne sei andato>> disse Koko  guardandolo leggermente con dissapunto ma non sembrò notarlo e ci chiese di portalo da lei.

Camminammo lentamente attraverso il corridoio che anche se era corto mi sembro infinito come se non finiva più e dopo poco arrivammo davanti alla stanza di Tn dalla quale proveniva un profumo di rose nere e il classico odore che hanno i corpi prima di morire.
Abbassai la maniglia assicurandomi che stesse ancora dormendo e per fortuna fu così anche se più che dormire sembrava fosse morta.

Ferma come una statua che se non fosse stato per i macchinari che tenevano il suo battito forse l'avvebbero scambiata per un morto anche perché era collegata a troppi macchinari per una bambina di soli quattordici anni.
Un respiratore, una flebo e un'altra flebo per il sangue e molti altri macchinari che non ricordo esattamente il loro scopo o meglio il loro nome.

<<Sembra morta Inui...>>sussurro Koko guardandola e vedevo che aveva un po'di pelle d'oca, io per fortuna mi ci ero abituato a vederla in quello stato anche se la prima volta che la vidi così quasi svenni.
Guardai la figura di Mikey che con riluttanza si avvicinò al corpo della ragazza e avvicinò la mano al viso della ragazza.

Lo tocco appena perché subito tolse la mano come se fosse porcellana e di cui si ha paura di romperla e quindi si lasciava lì in esposizione.
<<È fredda... com'è possibile che in soli due mesi sia successo tutto questo?>> Disse guardandomi come se io sapessi la risposta.

<<Sai la mente umana di una persona malata terminale quando trova qualcuno che lo rende felice riesce come dire a curarsi da solo quindi era anche per quello che lei riusciva a camminare nonostante lo stadio della sua malattia...sperava di incontre il bambino biondo di quando era piccola e quando ti ha trovato ha capito che valeva la pena vivere per conoscerti. Ma sei scomparso e così il suo corpo ha accolto la malattia e adesso ci troviamo in una dura situazione>> disse Koko avvicinandosi anch'esso alla ragazza per poi accarezzarle il viso ma lui non ritrasse la mano anzi rimase a guardarla come si guarda un cucciolo di cane.

Nella vita avevo capito molte cose ma quello che sapeva Koko era di gran lunga superiore a quello che sapevo io.
<<Quindi e colpa mia se sta morendo?>> Disse con voce leggermente spezzata Mikey mentre guardava il viso rilassato della ragazza.
<<Lei non ti darebbe mai la colpa infatti io parlo per le sue fedeltà però, si sarebbe colpa tua che l'hai abbandonata e ora potrai goderti lo spettacolo della sua mortoe. Non eri stato proprio tu a dire che non te ne fotteva un cazzo se moriva?>> Dissi guardandolo e capendo che lui stava ragionando sulle mie parole.

<<Non ero serio in quel momento io non voglio che muoia prima che io mi dichiari>> disse mente lentamente il suo viso si ricopriva di lacrime amare.
<<Non e ancora troppo tardi Mikey...portala a vedere il tramonto>> dissi facendoli un sorriso sincero, per poi uscire dalla stanza con Koko lasciandolo solo con Tn.

Sono riuscita a pubblicare tre capitoli quest'oggi quindi amatemi miei cari.
Domani tranquilli che riuscirò a pubblicarne un'altro <3

26-07-2022

La dove le nuvole arrivano [Mikey X Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora