Rose continua a guardare il suo Patronum svolazzare, mentre lui sta accusando un enorme dolore al petto.
<Devo andare, signorina Grant sono orgoglioso di te>: la liquida cosí velocemente che neanche si rende conto di cosa sta dicendo, ma almeno è sincero.
Rose, gli fa uno sei suoi sorrisi più sinceri, poi dice: <Grazie>.
Quell'altra opera di gentilezza fa stritolare il cuore del povero Severus ancora di più, le fa un sorrisetto anche lui, poi corre verso la sua stanza nei sotterranei del castello di Hogwarts.
Chiude bene a chiave la sua stanza poi prende la sua bottiglia di Whisky e un bicchiere. Versa rapidamente il Whisky nel bicchiere e lo beve velocemente.
Al terzo generoso bicchiere, mentre la gola gli brucia, cerca di riprendere fiato. Il cuore finalmente ha smesso di battere in quel modo atroce e si rilassa buttando la testa all'indietro. In realtà è seduto per terra, quasi sdraiato. Si sta finalmente riprendendo da quello che sembrava essere un attacco di cuore o peggio, un sentimento.
Solo ora si sta rendendo conto che il Whisky non gli piace, anzi, gli fa schifo. Lo rimette nell'armadietto e al suo posto, prende l'Assenzio. Ormai ubriaco e confuso va a mettersi al letto.
Nello stesso momento, anche Rose Gaunt sta andando a dormire, ma le parole del suo professore, continuando a rimbombarle in testa "Anche io ho perso tutto: mio padre non mi ha mai amato, mia madre non ha mai avuto tempo per me e l'unica donna che io abbia mai amato ha sposato un altro e poi è morta".
Si tira su a sedere e pensa, pensa, pensa. Non riesce a dormire, le torna in mente solo il fatto che tutti gli studenti pensano che lui sia cattivo, ma in realtà non è cattivo o crudele, ha solo sofferto troppo.
Passano tre mesi ad Hogwarts, Severus Piton fa di tutto per rimanere freddo con Rose, ma non è cosí, lei non è come tutti gli altri studenti per lui, fa solo finta di non ammetterlo.
Invece Rose si trova bene ad Hogwarts, ma anche per lei, il professor Piton non è come tutti gli altri insegnanti, non se lo sa spiegare, ma quando è vicino a lui il cuore le batte sempre forte.
Anche oggi dopo le lezioni sta andando a prendere la Burrobirra con la sua migliore amica Pansy, mentre passa davanti al lago, si ferma un attimo per guardare il posto dove il suo professor Piton le aveva insegnato il Patronum, non ci sono state altre occasioni per parlare con lui che non fosse davanti la classe di Pozioni. Le dispiaceva molto, perché per quel poco che hanno parlato si è trovata bene con lui.
Torna nella sua stanza, più tardi rimane finalmente rimane e inizia a suonare come sempre, contenta.
Peccato che non ha controllato il filo che dall'amplificatore passa ciò che sta suonando nelle cuffie, perché è staccato. Quindi tutto ciò che sta suonando rimbomba nel dormitorio Serpeverde.
Severus, che come sempre controlla i suoi alunni, sente improvvisamente qualcosa, qualcosa di acuto, è come una musica.
"Cosa stanno combinando quei buoni a nulla?"
Segue la melodia fino ad arrivare al dormitorio delle ragazze, bussa alla porta. La melodia si ferma e dopo poco esce Rose Gaunt.
<Cosa stavi facendo?>: Le domanda Piton con freddezza.
Rose è molto imbarazzata, doveva tenere segreta l'esistenza di Freccia Verde invece già qualcuno ne era a conoscenza, è proprio il professor Piton! Colui che ha un umorismo tremendamente cattivo e una sua battutaccia a proposito, avrebbe fatto scoprire il suo segreto.
Però è sempre il suo prof prediletto, se gli avrebbe chiesto di mantenere il segreto lo avrebbe fatto, spera.
<Professore, potrebbe entrare?>: Gli chiede tranquillamente.
Dall'espressione di Severus si può capire tutto, nessuno studente gli aveva mai chiesto di entrare nella sua stanza in tutto quel tempo che insegnava lì. Specialmente se era una studentessa!
<Devo proprio?>: le domanda freddo, mentre i suoi occhi fanno su e giù guardandola.
Lei annuisce, intanto le è impossibile trattenere il cuore che batte veloce.
Severus allora si controlla dietro, per sapere se qualcuno si è accorto che lui è lí. Poi fa un passo avanti ed entra nella stanza della sua studentessa preferita.
Si chiude la porta dietro mentre lei esce dal baule la sua Freccia Verde. Lui la guarda con gli occhi spalancati.
<Cos'è?>: Le domanda perplesso, almeno ha abbandonato la sua freddezza.
<Una chitarra elettrica, non ne ha mai vista una?>: Gli domanda di rimando.
Severus scuote la testa, davvero era quell'affare a produrre la melodia?
Allora Rose si mette la chitarra sopra e inizia a suonare, Severus è incantato, da lei e dalla sua "chitarra", poi dopo che l'ha suonata passano ore a parlare di Freccia Verde.
Trovano la sintonia tra di loro, Severus con lei non è per niente freddo, peró certo, non è la persona piú dolce del pianeta.
Il professore lascia la sua stanza solo perché poi devono tornare le compagne di stanza di Rose, ma con la promessa che manterrà il suo segreto, come lei non dirà mai che lui è stato nella sua stanza.
STAI LEGGENDO
Baciato dalla felicità-Severus Piton
Hayran KurguQuesta fanfiction è ambientata in Harry Potter-il prigioniero di Azkaban. Immaginate di leggere il libro, nelle avventure di Harry, Hermione e Ron. Con il piccolo particolare però, che Piton, avrà una storia d'amore segreta con la sua studentessa: R...