Caro Harry,
Si avvicina sempre di più il giorno in cui andrò via per sempre.
Eppure sai, non ho paura. Non provo nulla Harry.
Tutto ciò che sento è solo vuoto e tutto ciò che vedo è solo oscurità.
Vederti alla veglia per l'ultima volta mi ha reso felice per quel piccolo istante in cui le tue braccia hanno stretto il mio corpo con una delicatezza e un amore che solo tu possiedi e che solo tu riesci a trasmettermi. Non riuscirò mai a spiegare quanto il mio cuore abbia battuto forte in quel momento, il tuo sorriso, il tuo respiro sul mio collo, i tuoi capelli sul mio viso, la tua voce... quanto mi eri mancato Harry.
Sono felice perché so che me ne andrò avendoti visto un'ultima volta, se potessi tornare indietro ti avrei stretto più forte e non avrei permesso che tu andassi via da me...
Sai, quando ti ho visto ho pensato di potercela fare ma la consapevolezza di ciò che mi hai detto mi ha riportato nella triste realtà, una realtà in cui tu non sei più mio, una realtà in cui tu mi allontani, una realtà in cui tu non mi desideri come io desidero e amo te.
Un tempo ci era facile essere felici, ridevamo per poco e sorridavamo anche per delle sciocchezze, eravamo spensierati ed innamorati, cos'è cambiato Harry?
Sei così bello, dolce, ed hai un cuore d'oro e mi son sempre sentito indegno di averti nella mia vita. Il vederti con altre persone mi faceva male e lo odiavo ma poi pensavo che probabilmente loro ti meritavano mentre io no, io ti ho fatto solo piangere. Sono stato un pessimo marito...
Harry, mi sento come su una corda sull'orlo di un precipizio. Il mio equilibrio è così precario e ad ogni passo che compio sento di cadere nel grande abisso nero, nell'oblio... Forse essere dimenticato è la cosa migliore...
Sono giorni che non mangio, giorni che non dormo e giorni che non mi alzo dal letto se non per andare al bagno quando solo al limite. Mi sembra tutto troppo faticoso, tutto così senza senso. Nessuno vien mai da me, nessuno entra in camera mia, e mi sento così solo... forse a nessuno di loro importa davvero di me e probabilmente mi ritengono tutti colpevole di tutto. Vorrei solo un abbraccio, vorrei solo un po' d'amore, una carezza d'affetto, vorrei solo un po' di calore umano, vorrei solo un po' di umanità ma forse non ne esiste più al mondo. Vorrei te qui al mio fianco che mi abbracci, che mi stringi forte a te mentre mi accarezzi dolcemente i capelli fino a farmi addormentare; mi manca tutto di te, mi manca guardarti dormire al mio fianco e mi manca svegliarmi con i tuoi grandi occhi verdi che mi osservano e i tuoi lunghissimi ricci sparsi da una parte all'altra del cuscino, mi manchi tu e i tuoi baci, le tue carezze, il tuo profumo, la tua voce, il tuo amore.
Non ti ho mai chiesto come stavi, non ti ho mai chiesto cosa sentivi o provavi, non ti ho mai ascoltato abbastanza, mi son chiuso nel mio dolore e non ho pensato a te, mi son lasciato divorare da quel mostro nero che vive dentro me... è tutta colpa mia Harry, ne sono consapevole. È colpa mia se ti ho perso, se sei andato via da me... lo capisco...
Sai stavo pensando al mio funerale, non ci ho mai pensato prima, beh non avevo mai pensato a come e quando sarei morto in realtà. Il mio funerale lo immagino molto semplice, magari in una piccola chiesa accanto casa mia, immagino tutti voi lì, chi con rabbia, chi con dolore, chi con amarezza... Ma lo capisco, come si accetta la morte per suicidio? si può accettare? si può perdonare un suicidio? e voi mi perdonerete per il mio gesto?
forse chiedo molto ma sai, mi piacerebbe tanto ascoltarvi mentre mi dedicate qualche parolina sulla mia tomba... mi piace pensare alla mia anima nella chiesa mentre ascolta e osserva tutti voi.
Credi nell'immortalità dell'anima? e negli angeli?
credo che tutti noi possediamo un'anima e che questa venga sprigionata dal nostro corpo alla nostra morte, pronta a vagare sulla terra e proteggere chi ami di più. Non so se è effettivamente ciò che succede dopo la morte ma se davvero fosse così sappi che veglierò su di te e la mia famiglia, ti proteggerò come non ho potuto fare in vita e ti amerò come non sono riuscito ad amarti quando ero ancora vivo...
forse non sarò un anima vagante, forse potrei diventare un angelo come la mia mamma. Eppure gli angeli mi sembrano delle creature così irreali, delle dolci creature di cui si parla solo nelle storie. Secondo te diventerò un angelo Harry? sarò più bello? Sarò sicuramente l'angelo più bello e rompipalle del paradiso, haha scherzo, forse.
Ma sai, forse non riguarda gli angeli, l'anima o la vita ultraterrena. Forse finisce tutto lì, forse sarò solo morto e la mia vita sarà stata completamente sprecata e priva di significato. E se così fosse ti chiedo scusa, ti chiedo scusa poiché non riuscirò a proteggerti nemmeno da morto.
Spero che almeno al mio funerale ci siate tutti, spero che mi ricordiate positivamente, che solo bei momenti attraversino le vostre menti. Non voglio vedervi stare male, non voglio vedervi piangere... forse è inevitabile lo so ma spero di non recarvi tanto danno e vi chiedo scusa se incasinerò maggiormente le vostre vite...
Ho vissuto dei momenti meravigliosi nella mia vita! il nostro primo bacio, la nostra prima volta, il nostro matrimonio. I tour, le fan, la mia famiglia, i ragazzi che sono per me come dei fratelli... ho vissuto tanti bei momenti per cui me ne andrò con la consapevolezza di esser stato felice un tempo. Me ne andrò con la consapevolezza che nella mia vita non ho vissuto solo negatività.
Non smetto mai di pensare ai nostri momenti Harry, vivono in loop nella mia mente come un film riprodotto in una sala cinematografica. Il nostro matrimonio mi torna sempre in mente, guardo l'anello che mi hai lasciato e ripenso a quando ti ho fatto la proposta, eri così emozionato, piangevi dalla gioia e nonostante il nostro fosse un matrimonio in segreto e non pubblico è stato il giorno più bello della nostra vita. Volevo creare una famiglia con te Harry, avere dei bambini ed invecchiare insieme...
So che questo non sarà più possibile perché io sarò morto ma Harry, promettimi che andrai avanti, che ti innamorerai ancora, che ti risposerai e avrai i bambini che hai sempre desiderato. Promettimi che lotterai per la tua libertà, per la tua felicità, promettilo che lo farai per entrambi perché io non ho potuto, non son riuscito a renderti libero e felice... continua a splendere Harry... continua a sventolare quella bandiera sul palco e sii fiero di ciò che sei, non lasciarti calpestare da nessuno.
Sai riguardavo le nostre foto nel nostro piccolo album della nostra storia d'amore, eravamo così felici... Ti lascio qui in questa lettera una delle mie foto preferite di noi... Spero che guardandola possa ritornarti il sorriso e portare via le lacrime dal tuo viso proprio come accadeva a me quando guardavo noi.
Eri così bello e piccolo mentre dormivi stretto al mio petto, tra le mie braccia. Mi sentivo bene e il cuore non cessava di battere nemmeno per un attimo; sentivo di doverti proteggere e amare e invece non ho fatto nessuna delle due... perdonami piccolo mio...
Ti amo Harry e ti amerò sempre,
Sinceramente tuo, Louis.
STAI LEGGENDO
Ghost of you [L.S]
FanfictionNon avrei mai pensato a come sarei morto, non avrei mai pensato a quando sarebbe successo, eppure in quel momento avevo tutte le risposte nel palmo di una mano. Louis decide di togliersi la vita e prima di andare via lascia delle lettere per Harry...