18. Soulmates

64 6 2
                                    

Caro Harry,

oggi è il 23 dicembre, questo è il mio ultimo giorno da vivo... stasera finirà tutto. Non sento nulla, sono tanto stanco, troppo stanco. Domani sarebbe il mio compleanno, 25 anni... Sono tanti? sono pochi? sono abbastanza? quanti anni sono necessari affinché si possa dire di aver vissuto abbastanza e di aver vissuto dignitosamente? ma non conta, è solo un numero infondo. Non si è mai troppo giovani o troppo vecchi. Sono pronto Harry.

Oggi il cielo è sereno, fa piuttosto caldo per essere il 23 dicembre. Anche il tempo è felice della mia partenza, ma almeno ho rivisto un'ultima volta il sole splendere e magari lo vedrò anche tramontare chissà.

Vorrei tanto sapere come te la passi, come stai, ma non ti sento da un bel po'... mi manchi così tanto amore mio...

Harr non sentirti in colpa - so che te l'ho ripetuto tante volte ma è l'ultima cosa che voglio - non è colpa tua, le cose dovevano andare così, non avremmo mai vinto, avremmo solo sofferto. Sei più forte di me e sapevi che quella era la decisione giusta da prendere, il nostro amore sarebbe stato sempre ostacolato. Io non ci sarei riuscito ma tu si, tu sei più lucido di me, vedi le cose in modo più chiaro e razionale di me. Hai fatto la scelta giusta, non sentirti in colpa.

Ti prego di non dimenticarmi. Ti chiedo solo di venirmi a trovare al cimitero o lasciare qualche fiore in modo che non sarò completamente solo, anche se avrò la mia mamma accanto, voglio che tu ci sia... vieni a trovarmi, parlami, dimmi tutto ciò che ti passa per la testa, arrabbiati pure con me, sfogati pure su di me... ma fallo... ne avrai bisogno, io ti conosco e so che ne avrai bisogno... io sarò lì - bhe dove vuoi che vada d'altronde! - e ti aspetterò. Non lasciarmi solo.

Prenditi cura di te amore mio, prenditi cura della mia famiglia, prediti cura dei ragazzi. Vai avanti, ama di nuovo, sii felice... fallo Harry, anche senza di me. Tu puoi farlo. Sii forte, lotta per vivere, lotta per stare bene anche senza di me, lotta per essere felice di nuovo. Non lasciati calpestare Harry, ribellati a loro, non devono avere potere su di te, non di nuovo! fa quello che desideri, ama chi vuoi, dì tutto ciò che pensi e non ascoltare mai gli ordini, le oppressioni e gli insulti che ti gettano addosso. Fallo Harry, fallo per te stesso! fallo per me... Lotta per noi, io non ce l'ho fatta. Sii libero di essere chi vuoi essere davvero e non avere paura mai dei giudizi altrui, fregatene! non lasciare che abbiano la meglio e ti impediscano di vivere come vorresti. Sii te stesso sempre! sii libero! sii forte.

Ti scriverò un'ultima lettera stasera prima di andare via, te lo prometto. Ricorda che ti amo e lo farò sempre!!

Sinceramente tuo, Louis.

***

tante lacrime cadevano sul mio viso senza che riuscissi a fermarle, leggere tutte quelle cose mi fece incredibilmente male. Continuava a chiedermi di non sentirmi in colpa ma come potevo non farlo? lo avevo lasciato solo, solo con tutti quei pensieri che aveva per la testa... Era tutta colpa mia, dovevo restargli vicino, dovevo lottare per lui, per noi... invece ero scappato...

'come non ho potuto notare in tutti questi mesi come stava davvero? ero così impegnato a pensare a me stesso? ero così impegnato a guardare solo alla mia gelosia? ero completamente cieco per non vedere tutto ciò?' pensai tra me e me

non ero pronto a leggere quell'addio, non ero affatto pronto a leggere ciò che mi aspettava. Non ero sicuro di riuscirci. Faceva troppo male.

Mi alzai con le gambe e le mani che tremavano tutte, ero così concentrato nella lettura che non avevo notato avesse smesso di piovere. Riposi tutte le lettere nello zaino ed iniziai a correre per liberare un po' la mente. I sensi di colpa mi stavano travolgendo, il dolore per la mancanza che sentivo mi stava divorando vivo, il vuoto che provavo si faceva sempre più presente e asfissiante. Mi mancava, mi mancava come ad un atleta manca il respiro durante una maratona, mi mancava come a Rose mancava Jack, come a Romeo mancava Giulietta, come a Severus mancava Lily, come a Scott mancava Allison; a me mancava Louis. Sentivo la sua presenza accanto, mi sembrava ancora di sentire il suono della sua risata e la dolce melodia della sua voce, mi sembrava di impazzire. Presi gli auricolari ed inserì la playlist del nostro ultimo album per poter risentire ancora una volta la sua voce, la melodia di Perfect partì e il sentirlo mi fece scoppiare in lacrime. Avevamo scritto insieme quella canzone, ci eravamo divertiti così tanto nello scriverla, ridevamo, ci amavamo, scrivevamo, ci donavamo completamente uno all'altro... tutto con lui era speciale ma avevo rovinato tutto, tutto a causa della mia stupida gelosia! lo avevo allontanato, avevo mandato via la mia anima gemella...

l'anima gemella è quella persona che si incontra una sola volta nella vita, di anima gemella ne esiste soltanto una. L'anima gemella è quella persona che ti completa, quella persona che colma i tuoi vuoti, quella persona che senza che tu dica niente ha già capito tutto, quella che ti apre la porta prima ancora che tu abbia bussato. L'anima gemella è legata a te attraverso un piccolo filo rosso che lega due anime per sempre, fino alla fine di tutto e la mia anima gemella era volata via troppo presto lasciandomi solo con un filo rosso legato al cuore. Non tutti trovano l'anima gemella e quando finalmente la si trova bisogna stringerla forte e non farla andare via... io avevo fatto l'opposto, avevo cacciato e abbandonato la mia anima gemella quando più aveva bisogno del mio aiuto... non avrei trovato più nessuno altro come lui, non poteva chiedermi di andare avanti. Non avrei più amato, l'unico amore che accettavo e volevo ero il suo per cui non avrei più amato.

Correvo mentre le note di Love you goodbye prendevano inizio, aveva scritto lui quella canzone, non poteva scriverne di migliori, era sempre stato il più bravo tra noi a scrivere canzoni, aveva decisamente troppi pochi assoli e ciò lo aveva sempre ferito, aveva sempre abbassato la sua autostima ed io non avevo mai fatto nulla per aiutarlo... ero sempre rimasto impassibile nonostante sapessi che ciò lo faceva star male e che lo facesse sentire una nullità e di poco conto... ero un pessimo amico, un pessimo ragazzo ed un pessimo marito... non meritavo Louis.

Its inevitable everything thats good comes to an end

ed era vero, tutto ciò che era bello prima o poi finiva, e lui, lui era la cosa più bella del mondo. La nostra storia d'amore era bellissima e quanto tale era finita... avrei voluto poter mandare il mondo in reset, tornare indietro e rimediare ai miei errori ma il passato non si poteva cambiare, era passato...

If I could fly

I'd be comin' right back home to you

se sapessi volare, starei volando da te. Se potessi farlo tornerei a casa tra le tue braccia. Ma non so volare e tu non sei più qui con me...

For your eyes only

I'll show you my heart

For when you're lonely

And forget who you are

I'm missing half of me

When we're apart

Now you know me

For your eyes only

mi mancava l'esatta metà di me, mi sentivo completamente solo, indifeso e vuoto. Senza di lui mi sentivo una nullità, lui era la mia unica forza, la mia sicurezza. Lui mi aveva sempre difeso, aveva messo da parte la sua libertà per poterla donare a me, aveva subito per non far subire me ed io lo avevo ferito e tradito lasciandolo completamente solo... avrei dovuto proteggerlo come aveva fatto lui con me ma sono stato codardo, ho lasciato tutto nelle sue mani e me ne sono andato a causa della mia stupida gelosia! sapevo che amava me, aveva fatto tutto per me eppure gli ho fatto credere il contrario... so che non ha mai amato Eleanor né tantomeno Briana eppure mi sono lasciato accecare da ciò che volevano far credere loro... aveva ragione louis, loro avevano già vinto da molto tempo ormai, eravamo troppo giovani per poterlo capire...

Avevamo creduto a loro, un errore che entrambi avevamo pagato caro...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Ghost of you [L.S]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora