Quando arrivai a casa Tomlinson era completamente vuota, segno che nessuno fosse presente. Mi diressi verso il bagno e mi ci chiusi dentro, sciacquai il viso con acqua fredda per mandare via le lacrime ed iniziai ad andare avanti e indietro per la piccola stanza. Non mi sentivo pronto per leggere la sua ultima lettere, il suo addio definitivo, ma sapevo di doverlo fare per lui... era il minimo che potessi fare. Mi feci forza e mi sedetti al pavimento appoggiando la schiena al muro, osservai il tappeto bianco sulla quale trovarono il corpo privo di vita del mio piccolo Louis, immagini agghiaccianti invasero la mia mente e il ricordo di lui inerme su quel pavimento fece ricomparire le lacrime ai lati dei miei occhi, vederlo lì sdraiato, morto, fece crollare con sé tutto il mio mondo. Quel giorno ero morto con lui, quel giorno mi aveva portato via con sé, quel giorno ero sdraiato accanto a lui sul freddo del pavimento, ma nulla era più freddo quanto il suo corpo. Non avrei mai più dimenticato quella mattinata, quella telefonata... era morto da solo, era rimasto in quelle condizioni per una notte intera e nessuno di noi era lì per lui, era morto da solo e da solo aveva vissuto tutto quel dolore e quella sofferenza, da solo aveva vissuto un lutto e da solo si era fatto forza per non mostrarsi debole davanti a tutti, era la roccia della sua famiglia ed era la mia roccia eppure anche la roccia si è disintegrata, nel buio, nascosto agli occhi di tutti. Da solo e senza che nessuno potesse aiutarlo o tendergli una mano per fargli cambiare idea era andato via, nel buio della notte aveva intrapreso una strada di non ritorno, nel buio della notte tutta la sua luce si era spenta, per sempre... e adesso ad essere solo ero io, eravamo tutti noi... la mia luce, la mia roccia, la mia anima gemella era andata via da me portandosi con sé la mia anima, il mio cuore e la mia mente. Non sarei stato più lo stesso senza lui.
Presi la lettera dallo zaino lasciando che le lacrime bagnassero il foglio proprio come le sue lacrime l'avevano bagnata quando l'aveva scritta, adesso entrambi stavamo condividendo un dolore per nulla sopportabile, solo che lui era in pace mentre per me l'inferno era appena iniziato e non sapevo per quanto avrei resistito ancora.
Caro Harry,
Ti avevo promesso che ti avrei riscritto per cui eccomi qui, a scriverti per l'ultima volta. Non so bene cosa riuscirò a scrivere in questa lettera, sarà molto confusa probabilmente.
Ho appena ingerito tutta la boccetta di medicinali di mia madre e mi tremano le mani mentre scrivo - dunque perdonami per la mia pessima calligrafia haha - odio questa sensazione! Mi sento impotente e non padrone di ne stesso e della mia vita. Sto per morire Harry, non mi sembra vero... Non avevo mai pensato prima d'ora a come sarei morto, non avrei mai pensato a quando sarebbe successo, eppure in questo momento ho tutte le risposte nel palmo di una mano, ho tutte le risposte alle mie tante domande.È passata la mezzanotte, tutti dormono e sono da solo seduto sul freddo pavimento del bagno mentre scrivo in silenzio la mia ultima lettera che spero tu possa leggere... è passata da un bel po' la mezzanotte Harry, non mi hai chiamato per il mio compleanno come ogni anno... è davvero finita tra noi, non voglio crederci... ho osservato così tanto il cellulare in attesa che suonasse e sullo schermo apparisse il tuo nome o il tuo numero che ormai conosco a memoria, ma non è successo...
Sai dovrei avere paura eppure non ne ho, sono felice Harry! Sono felice perché finalmente tutta questa sofferenza finirà, finalmente non soffrirò più. Eppure sai sono diventato completamente insensibile ultimamente, non provo nulla Harry, nessuna rabbia, nessun dolore, nessun rancore, nessun rimorso, nessun odio, non provo nulla. Sono in un oblio di emozioni, forse le mie emozioni sono morte tempo fa, c'è solo vuoto, un grande ed immenso vuoto. Mi sono chiesto spesso che fine avessero fatto tutte le emozioni di un tempo ma non ho saputo rispondemi, non so bene quando la mia vita sia crollata così velocemente in un baratro nero senza via d'uscita. Ho tanto freddo Harry, la felpa che indosso è tua, sai mi tiene al caldo ed ha ancora il tuo odore, quell'odore di cui mi sono innamorato.
Non so quanto tempo mi rimane ancora ma lo scriverti mi fa stare bene per un'ultima volta, mi illudo che per te io conti ancora qualcosa, mi illudo che tu possa amarmi ancora un po' ma è evidente che non è così... ti prego abbi cura della mia famiglia, abbi cura delle mie sorelle adesso che Jay non c'è più e quando anche io non ci sarò avranno bisogno di qualcuno su cui contare, ne saranno devastate e mi dispiace così tanto... abbi cura di te Harry... amati e non fare come me, amati perché sei una bella persona, sei speciale.
Non so dove finisce un anima quando muore, ma ovunque vada spero che un giorno la mia rincontri la tua e che si possa innamorare come la prima volta.
Cazzo Harry, sto delirando, adesso parlo addirittura di anima e angeli, angeli?! Non ho mai creduto negli angeli e tu lo sai. Sento gli occhi chiudersi ma non posso farlo adesso, devo finire di scriverti questa lettera e devo aggiungerla alle altre nella scatola che sicuramente troverai e che sicuramente riuscirai ad aprire, ma ho così sonno...
Ho lasciato nella scatola la mia fede, quella che racchiude le nostre promesse, prenditene cura per me come io ho fatto con la tua. Sento gli occhi pesanti Harry, mi sento debole, sento le forze abbandonare il mio corpo, sento il cuore rallentare sempre di più e il respiro morirmi in gola... spero possiate perdonarmi un giorno... ho amato ognuno di voi... mi dispiace quando domani mi ritroverete morto sul pavimento di un misero bagno.Morto...
Questa parola non mi sembra nemmeno reale... si Harry tra pochi minuti sarò morto, tra pochi minuti non resterà che un ricordo di Louis Tomlinson... e forse è meglio così... perdonami Harry... perdonami ti prego... dovevo farlo, non potevo continuare in quel modo... sappi solo che ti ho amato, ti amo e ti amerò sempre... ricordalo Harry. Sei l'unica persona che io abbia mai amato così profondamente... sei stato il mio primo e ultimo pensiero prima di morire. Spero di rivederti un giorno, ti aspetterò amore mio... sii forte, giuro che veglierò su di te, su tutti voi.
Ti amo così tanto e mai avrei voluto abbandonarti... credimi se puoi... credimi perché a mentire farei del male solo e ancora a me...
Dimmi un po' come si fa a trovare il coraggio di andare anche quando vorresti restare e rialzarti anche quando fa male... ma non posso restare...
La vita corre in fretta Harry e non c'è tempo di aspettare...
Voglio che tu vada avanti, che ti innamori di qualcuno che ti ami e te lo dimostri e non che ti distrugga come ho fatto io... non ti meritavo... Innamorati, sposati, adotta dei bambini, invecchia Harry... sii felice e fai ciò che ti rende sereno... non negarti nulla. Ti amo Harry Styles... sarai sempre nel mio cuore Harry...
odio gli addii! addio significa non rivedersi mai più... addio significa lasciarti andare per sempre, addio significa partenza... addio vuol dire andarsene e non tornare mai più. Sembra come abbandonarti per sempre... ci sono addii che vorrei non esistessero mai, addii che fanno male e ti spezzano l'anima in due, ci sono adii che speri non avvengano mai. Quanto può far male l'addio di una persona che per te è tutto? certi addii sono inevitabili Harry... quante volte ho pensato di dire addio senza averne mai il coraggio, non riesco a pronunciare tale parola così piena di sofferenza e dolore, ci vuole coraggio per pronunciare un addio non credi? un addio non volontario fa tanto male ma un addio volontario fa male il triplo... quindi so che probabilmente ti distruggerò e ti chiedo scusa, scusa per averti distrutto ma dovevo farlo, per me stesso... alcuni addii fanno più male di altri, ma mai nessun addio non recherà danno, farà sempre male, certi addii ti sgretolano dentro pezzo dopo pezzo... è difficile dire addio a chi hai amato più di te stesso, è difficile dire addio quando vorresti restare solo per la tua persona ma ormai ho preso la mia scelta e devo dirti addio...
Ma ti dirò ciao, anche se so che è un addio...
Ti aspetterò, aspetterò per poterti rivedere. Io so che ti rivedrò in un'altra vita! una in cui saremo liberi di amarci e sarà meraviglioso!
Ciao amore mio... prenditi cura di te
Sinceramente tuo, Louis.
STAI LEGGENDO
Ghost of you [L.S]
FanfictionNon avrei mai pensato a come sarei morto, non avrei mai pensato a quando sarebbe successo, eppure in quel momento avevo tutte le risposte nel palmo di una mano. Louis decide di togliersi la vita e prima di andare via lascia delle lettere per Harry...