14. Miss you

96 9 2
                                    

Caro Harry,

sono un soldato che sta perdendo la sua guerra...

La battaglia è stata lunga, le sconfitte e le vittorie altrettanto, ma è giunto il momento per me di disertare... sono un disertore di guerra, un codardo non in grado di affrontare pericoli ed insidie.

Sono sempre stato debole Harry, non sono mai stato come te... tu sei forte...

Sono come una rondine stanca, senza forza, non più desiderosa nel volare alta nell'aria. Città dannata da troppa frenesia, nessuno che si ferma, nessuno qui si accorge dei morti che continuano a vivere tra i vivi.

Non ho più niente e nessuno Harry, vivo di nulla. Solo ricordi di un periodo più bello in cui ero felice insieme a te. Non sono nulla se non quando scrivo, non sono nulla se non quando sono con te, non sono nulla se non quando del tuo amore son piene le mie giornate... ma tu non ci sei e la mia giornata è fredda ed avvolta da oscurità, non ci sono colori.

Ho perso la fiducia in ciò che è bello, ho dimenticato l'amore e ha preso posto il dolore.

La mia anima soffre di un'acuta tristezza e pesantezza che mi paralizza ogni volta.

Sono stanco di ostentare felicità e finiti sorrisi di compiacenza solo per apparire forte a tutti voi.

Dentro me, come un canto di lupo nella notte, ululati inquietanti, lamenti e continui lamenti non c'è né pace né tregua, è sempre buio, sempre notte... mai giorno.

Vorrei essere in grado di invadere la tua mente, i tuoi pensieri, i tuoi sogni e desideri per vederti ancora sorridere a causa mia, vorrei ancora essere la causa delle tue fossette comparire sulle tue guance dopo quel tuo sorrisetto che tanto amo, vorrei ancora essere la ragione del rossore sul tuo viso, e il motivo per cui continui ad innamorarti di me ogni giorno...

Mi sento come un giocattolo nelle mani del destino, lui ama manovrarmi a suo piacimento. Eppure nel verde dei tuoi occhi io ritrovo la pace, ritrovo la felicità, ritrovo la mia strada per tornare a casa. La mia casa sei sempre stata tu, il mio posto sicuro e felice nel mondo.

Quando riesco a dormire, quelle rare volte, mi sembra di essere in paradiso; lì è l'unica volta in cui posso vederti, toccarti, baciare ogni lembo della tua pelle nuda che freme sotto il mio tocco leggero e delicato.

Mi sembra che l'idea di te e di me con il tempo vada sempre più scemando, l'idea di un noi mi sembra quasi finire nell'oblio, nella morte di quell'idea che un tempo ci faceva respirare e vivere la vita che avevamo sempre desiderato.

Sento giorno dopo giorno la tua assenza e il suono della tua voce mi sembra un ricordo tanto lontano. Leggo e rileggo i tuoi messaggi, non faccio altro che riguardare le foto di noi e non posso fare a meno di sentire la tua mancanza. Ed io ti mancherò?

Ricordo ancora le sere d'estate passate seduti davanti ad un falò mentre ci raccontavamo i piani del futuro e le emozioni del passato. Io le ricordo ancora quelle notti magiche... e tu Hazz? le ricordi ancora? le ricordi con la stessa emozione con cui le ricordo io?

Penso sempre al rischio che ho corso nell'aver donato il mio cuore come non mai, ma sai una cosa? non me ne sono pentito nemmeno per un secondo! perché tu sei stato l'unico in grado di aprirlo e sciogliere quel ghiaccio che lo teneva imprigionato in una gabbia indistruttibile. È proprio vero che anche i più duri alla fine cedono...

Quel pensiero di andar via, continua ad insinuarsi nella mia mente, invade la mia vita anche di giorno oltre che di notte.

Ripenso ai nostri sorrisi e quella tua luce, pronti a lottare contro il mondo ed abbattere chi ci abbatte... dov'è finita quella forza Harry? dov'è finita la nostra voglia di combattere? perché ci siamo arresi dopo così tanto lottare? dovevamo continuare a farlo... ma tu ti sei arreso e io non posso lottare da solo, è come andare contro i mulini a vento senza nemmeno uno scudo a far da protezione... non posso vincere la nostra battaglia se sono da solo... ed è per questo che ho deciso di arrendermi, non voglio più combattere, voglio che tutto questo finisca al più presto... hanno vinto loro, hanno vinto dal principio...

Non vedo altro che te nel mio piccolo mondo, nella mia testa, ma tu sei così lontano e distante... mi odi vero? anche io mi odierei, non ti biasimo...

Mi manchi così tanto Harry che non ce la faccio, son consapevole della mia inadeguatezza a te e per questo mi struggo giorno dopo giorno... giorno dopo giorno mi deterioro... giorno dopo giorno si avvicina la mia scomparsa, forse per sempre... anzi, senza forse, per sempre! Mi manchi...

Persino al mio telefono mancano le tue chiamate...

vorrei avere il superpotere di viaggiare nella tua mente per lenire il male che senti, per placare i pensieri che custodisci dentro te, per asciugare tutte quelle lacrime che versi nel buio, vorrei affrontare ogni tua tempesta e scoprire i tuoi segreti più remoti per poter riaccendere quel sorriso sul tuo volto e rendere il tuo cuore più leggero... ma non sono un supereroe Harry, sono solo Louis...

Guardo le stelle alte nel cielo ma nemmeno quelle mi donano la pace, nessuna di loro vedo brillare... eri tu la mia stella luminosa, brilli così tanto che il cielo prova invidia. Nessuna di esse rallegra il mio cuore affranto, solo tu potevi farlo, ma adesso è tardi ormai... non ci sono più...

Vorrei tanto poter riguardare un tuo sorriso, uno di quelli sinceri, che io possa portare dentro me e custodire gelosamente nella mia mente. Uno di quei sorrisi che mi conforti nei momenti più tristi e bui... quel tuo sorriso dolce delle tue morbide e rosee labbra.

Maledetto giorno in cui abbiam litigato, maledetto il giorno del rifiuto e dell'abbandono.

Non sono che un corpo ignobile destinato ad un oblio tanto atroce e sofferente. Ma tu mi hai già dimenticato Harry, ancor prima che io morissi. Perdonami se non ti ho fatto sentire amato abbastanza, perdonami per non aver lottato quanto necessario...

Sono così stanco Harry, una stanchezza aspra che però non mi lascia dormire. Una stanchezza persistente. Sento la mia energia abbandonare il mio corpo giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, fino a disintegrarsi completamente lasciando posto solo ad un immenso vuoto.

Harry ormai non ci sono più ma ti prego, ricordati di me... non dimenticarmi... non dimenticare chi un tempo eravamo, non dimenticare chi un tempo hai amato. Portami nel tuo cuore come io ho portato te fino al mio ultimo respiro, fino a che i miei occhi si sono spenti e chiusi per sempre... ricordati di noi.

Ti amo Harry, non dimenticarlo mai.

Per sempre tuo, Louis.

Ghost of you [L.S]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora