"ciao Louis" sussurrai guardando la sua foto, presi un respiro profondo ed iniziai a parlare
"il tuo gesto ha lasciato tutti noi completamente sconvolti e senza parole, non potremmo mai spiegare in semplici parole il vuoto che hai lasciato nei nostri cuori. Abbiamo così tante domande Louis, così tante domande di cui non avremo mai una risposta... ciò che ho sentito più spesso in queste ore è stato 'perchè?' già Lou, perché? ma forse il perchè non è la cosa giusta da chiedere, la domanda corretta è 'cosa ti ha spinto a farlo? come stavi davvero?'... se potessi tornare indietro te lo chiederei più spesso quel 'come stai?' ma non posso tornare nel passato... in molti pensano che tu sia stato egoista ed egocentrico altri invece pensano tu abbia voluto fare la vittima e che il tuo gesto non abbia avuto nessun significato e valore ma Lou, io lo so! tu eri molto più di ciò che dicono su di te, tu eri molto più di ciò che si diceva su un giornale, tu eri dolce, solare, sempre disponibile ad amare gli altri mettendo te stesso sempre in secondo piano, avevi un cuore enorme, non ti sei mai lamentato di nulla poiché credevi che lamentarsi dei propri problemi non portasse da nessuna parte, eppure penso... 'e se si fosse aperto ed avesse parlato almeno con me? magari saresti ancora qui'... ma non è così, te ne sei andato lasciando tutti noi in un mare in tempesta... hai portato via con te il natale e quell'amore che legava tutti noi a te... credo che la cosa che mi mancherà di più di te sarà la tua voce, i tuoi occhi, il tuo sorriso, il modo in cui mi trattavi e mi amavi, mi mancherà il mio piccolo e dolce Lou... spero tu possa perdonarmi e spero di riuscire anche io un giorno a perdonare il tuo gesto, spero di riuscire ad accettarlo prima o poi... per adesso non ci riesco, mi manchi così tanto... Sarai sempre nel mio cuore e nella mia mente Louis. Ti ho amato più di quanto io abbia mai amato me stesso, ricordati di noi, ovunque tu sia. Una persona un giorno mi disse 'se ami una persona devi lasciarla andare' per cui ti lascio andare via da me, addio amore mio"
lascai un bacio sulla sua bara prima di allontanarmi sotto lo sguardo infuriato di Simon, aveva sicuramente non apprezzato le mie ultime parole, ma non m'importava più ormai. Era giunto il momento che tutti sapessero che io amavo Louis e Louis amava me.
Quando il funerale finì molte persone vennero a esprimere il loro dispiacere per la perdita, volevo solo tornare a casa e scappare via da tutto quel male che sentivo dentro. Niall e Liam mi si avvicinarono e mi abbracciarono confortanti e con mia grande sorpresa notai dietro di loro anche Zayn.
"Zayn..." sussurrai
"Harry..." sussurrò a sua volta, i suoi occhi erano rossi a causa delle lacrime, stava male
ci guardammo per qualche minuto senza dire nulla, come se gli sguardi stessero comunicando tra loro al posto delle parole. Si avvicinò a me e mi strinse in un abbraccio che ricambiai volentieri, mi era mancato ed avevo bisogno di avere anche lui lì a sostenermi
"non mi aspettavo di vederti qui" sussurrai asciugando delle lacrime dal mio viso
"per quanto per me sia difficile, molto difficile, non potevo non esserci... Louis è... era il mio migliore amico e gli ho voluto bene come un fratello, sapere della sua scomparsa mi ha devastato e Dio soltanto sa quanto ho pianto a quella notizia... mi manca e mi sento così in colpa verso di lui..." sussurrò lui con voce tremante "avrei dovuto diglielo che era speciale per me e che gli volevo bene..."
"Lou lo capirà, ti avrà perdonato... ne sono certo, lui non era rancoroso... e ti voleva bene anche lui." sussurrai appoggiando una mano sulla sua spalla per confortarlo
"sono io a non perdonarmi Harry... non me lo perdonerò mai..." sussurrò
lo guardai ed annui "nemmeno io mi perdonerò mai il male che gli ho fatto..." sussurrai
mi sentivo completamente vuoto, sentivo il mio cuore esser strappato via da Louis e portato via con lui. Sentivo che mancava l'esatta metà di me stesso, mi sentivo strappato in due e i miei occhi avevano terminato le lacrime a furia di piangere. Mi mancava, mi mancava incredibilmente tanto. Lo amavo, lo amavo come non avevo mai amato nessuno in vita mia e adesso non c'era più...
STAI LEGGENDO
Ghost of you [L.S]
FanfictionNon avrei mai pensato a come sarei morto, non avrei mai pensato a quando sarebbe successo, eppure in quel momento avevo tutte le risposte nel palmo di una mano. Louis decide di togliersi la vita e prima di andare via lascia delle lettere per Harry...