Epilogo. Two of us

133 5 6
                                    

24 dicembre 2017

Caro Louis,

Ti scrivo questa lettera con la consapevolezza che tu non la leggerai mai ma voglio farlo per illudermi che in qualche modo tu possa ascoltarla mentre te la leggerò, se riesco.

È da poco scoccata la mezzanotte ed è la vigilia di natale oltre ad essere il tuo compleanno. Sono seduto davanti alla tua tomba per festeggiare insieme a te i tuoi 26 anni e l'anniversario della tua scomparsa... un anno fa non l'ho fatto, non ti ho chiamato, ed oggi sono qui per rimediare! oltre che accanto a te è l'unico posto in cui voglio stare... se solo ti avessi chiamato quella notte, magari avrei potuto impedirtelo o capirlo... perdonami amore mio...

Sei così bello su questa foto, qui sorridi e sei felice, eravamo ancora un noi... sei sempre stato bellissimo.

Mi fa ancora strano parlare di te al passato, preferisco pensarti al presente per mentire a me stesso e fingere che tu sia ancora qui e mi stia ascoltando e parlando.

Sono da solo qui, da quando sei andato via mai nessuno ha fatto visita alla tua tomba, sono ancora tanto scossi ed è da comprendere... io non riesco a starti lontano invece ed è per questo che sono venuto qui dinanzi a te tantissime volte in un anno...

Mi manchi così tanto amore mio...

Penso spesso a noi e ai nostri momenti passati insieme e sono l'unica cosa che mi fa stare meglio. Tutti mi dicono di andare avanti, di voltare pagina, ma come posso fare se continuo ad amarti così profondamente e continui ad essere il mio perenne centro dei pensieri? Non posso andare avanti Lou. Non posso mantenere quella promessa...

Ho interotto le medicine, mi facevano dormire troppo e pensare poco a te, e inoltre mi facevano stare tanto male che non riuscivo nemmeno a venire qui. E io ho bisogno di stare qui! Accanto a te!

Ti ho portato delle margherite, erano le tue preferite. Le consideravi per pochi ed amavi la semplicità con cui erano fatte, erano pure come te. Dicevi che le rose rosse erano banali, che erano da tutti mentre le margherite erano per pochi. Più guardo la tua immagine, più ti penso e più mi sembra di sentirti vicino e ciò mi fa stare bene.

A volte ti maledico... maledico il giorno in cui ti ho incontrato, il giorno in cui mi sono innamorato di te, maledico l'essere entrato a far parte della tua vita... ma poi sorrido e penso che se non ti avessi incontrato nulla sarebbe stato lo stesso, non sarei mai stato davvero felice come lo sono stato con te e non mi sarei sentito amato quanto tu hai amato me, dunque ti ringrazio per essere entrato nella mia vita ed averla stravolta completamente. Ti ringrazio di avermi permesso di sposarti e farti mio per sempre... anche se il nostro per sempre è stato limitato...

Ghost of you [L.S]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora