«lui»
«che c'entra?» chiese Louis
«già il fatto che tu non ti chieda chi dovrebbe darti la risposta Louis. L'amore è forza,l'amicizia è forza, ma anche il disprezzo e l'odio lo sono»«ma tipo qui non sono proibiti?»
«qui non è proibito niente. Impara questo. Tu qui ci sei come gli altri e le altre perché devi crescere, è una formazione interiore. È in salita»
«e chi mi dice che non sarà più faticoso del dovuto?»«nessuno»
«per cosa poi?»«per la vista»
«Louis,se dovessi scalare una montagna cosa faresti appena arrivato lì? Guarderesti il panorama o ti fermi chiudi gli occhi, respiri, ti calmi e scendi di nuovo?»
«no. Guarderei il paesaggio»
«ecco esattamente. E sai perché ne varrebbe la pena a prescindere?» il ragazzo scosse il capo«perché se non ne valesse la pena non guarderesti mai una montagna con aria di sfida,ma rimarresti sul suolo ad ammirare quanto sia alta, ma non vorresti mai e poi mai scalarla»
E aveva senso quel discorso, aveva maledettamente senso,ma faceva paura,Louis per la seconda volta in vita sua aveva paura delle conseguenze delle sue azioni.
«come faccio a proteggere tutti se devo morire?»
«Louis lui ti aiuterà. Ti renderà più forte ma allo stesso tempo ti renderà più debole e tu lo sai»«lui è mio amico»
«si e io sono il sommo capo»«ma queste cazzate le spari così?»
«mi scusi ma non mi aspettavo-»
«che una donna della mia età cioè così vecchia non potesse dire tali parolacce? Che assurdit໫beh lei è forte»
«grazie tante»«allora perché mi sveglio spaventato? E cosa significa che si attacca alla mia anima terrena?»
«te lo spiego dal principio?» Louis annuì«tu sei arrivato alla vicenda dell'anima dorata che crea i passaggi. Fin dal principio l'anima ha sempre avuto un corpo, secondo diversi filosofi questa si reincarna, e vive in loop. Finché non decide di lasciare definitamente la terra.
Non c'è il bene o il male, nessuno poteva giudicare, ma è l'anima stessa a criticarsi. Secondo Dante se prima della morte, la tua anima si pente di ciò che ha fatto, ha la possibilità di salvarsi. E qui succede la stessa cosa.
La vita Louis è una continua lotta, non puoi aspettarti niente da nessuno,se non da te stesso. Sei destinato a fare molte cose e soprattutto grandi, ma ci sarà sempre un prezzo da pagare.
La conosci la favola del personaggio Tremotino?»
«ne ho sentito parlare,ma non la ricordo perfettamente»
«c'era una volta una ragazza che per vivere doveva vendere i sacchi di farina, o il grano. Questa era una ragazza bellissima e anche molto intelligente, viene a sapere di un ballo in maschera, dove il principe del paese avrebbe dovuto scegliere moglie.
Erano ammesse solo fanciulle di ceto sociale elevato, non le popolane. Lei però andò lì, presentandosi come una donna che aveva un talento. Quando il principe la vide, se ne innamorò.
Il padre del ragazzo, l'aveva riconosciuta e voleva cacciarla e prendere molti soldi da suo padre, per questa bravata che aveva commesso.
Lei urlò "io ho un talento"e la invitarono a prepararsi per la dimostrazione,lei salì in una delle stanze e piangeva,perché chiaramente aveva mentito quando apparve quest'uomo misterioso.
Le disse che poteva darle un talento trasformare la paglia in oro,ma ad un prezzo. Lei doveva cedergli il suo primo genito»
«sono qui per dirti Louis, che c'è sempre un prezzo da pagare, lo pagherai sempre. Se tu ti sacrifichi morirai e sono sicura che tu vuoi vivere»
STAI LEGGENDO
𝐺𝑜𝑙𝑑𝑒𝑛 𝑆𝑜𝑢𝑙
FanfictionLouis Tomlinson era un ragazzo popolare, capitano della squadra di calcio e desiderato da ragazzi e ragazze. Louis sapeva di essere gentile e disponibile, ma non lo mostrava. Era saccente e prepotente con i più deboli, prendeva in giro quelli del p...