Ventesimo capitolo

98 11 0
                                    


!!!leggete sotto! È una cosa importante!!!

Chiara's pov

La giornata passò con estrema lentezza, questo perché non avevo potuto fare nemmeno una pausa e pensavo continuamente a Tom. Pensavo così tanto a lui che sbagliai almeno tre ordini se non di più, tanto che Lucas mi chiese se stessi bene. Gli risposi di sì ovviamente, ma era chiaro che non era così. Quando finalmente tornò a casa venne accolta da un Loki molto affamato e in quel momento mi ricordai che mi ero dimenticata completamente che non aveva pranzato perché a casa non c'era Tom. Il gatto infatti continuava a miagolare mente si strusciava tra le mie gambe. Mi sentii in colpa per essermi dimenticata di lui e mi affrettai a mettere il paté di carne nella ciotola, il suo preferito. Lasciai Loki a mangiare tranquillo e andai in camera mia per cambiarmi. Dopo essermi struccata e vestita con qualcosa di comodo mi decisi a prendere il telefono per vedere se c'erano messaggi di Tom mentre sulle mie gambe si riposava il gatto che nel frattempo aveva finito di mangiare. Appena visti la notifica di Tom delle 11 di stamattina la aprii immediatamente.

Da: Tommy

A: me

Ciao amore! Sono appena arrivato in hotel, il volo è andato bene e io sto bene. Mi manchi già da impazzire! Scusa ma adesso sono stanco e devo svuotare la valigia ma ti chiamerò stasera.

Sorrisi e poi gli risposi dicendogli di non preoccuparsi, che mi mancava anche a me e che aspetterò la sua chiamata.

Per cena non avevo voglia di cucinare e quindi decisi di ordinare di nuovo la pizza. Intanto decisi di guardare qualche notizia sul tg e subito iniziarono a parlare di una strana polmonite che si stava diffondendo in Cina, più precisamente a Wuhan. Non mi preoccupai molto, tanto era in Cina. In quel momento avevo il pc aperto e comparve la notifica di una videochiamata da parte di Tom. Senza pensarci due volte risposi "Tom! Che bello vederti!" esclamai appena visti la sua faccia. Era ancora vestito come stamattina e aveva i capelli spettinati "Sembri davvero stanco" gli dissi "Forse è meglio che adesso ti riposi" "No piccola tranquilla. In realtà mi sono addormentato appena arrivato e mi sono svegliato dieci minuti fa per questo ho questa faccia" io annuii poi ripensai a quello che aveva detto "Ma non avevi detto che avevi svuotato la valigia?" chiesi alludendo al messaggio che mi aveva mandato. Lui ci pensò un attimo su e poi scoppiò a ridere "Sì è vero! Ma poi mi sono sdraiato sul letto con l'intento di riposarmi cinque minuti e mi sono addormentato, vedi?" Spiegò girando di poco il computer e indicandomi la valigia ancora piena. Io annuì e poi si sentii il campanello suonare "Aspetta un attimo, deve essere la pizza" dissi e andai subito ad aprire. Pagai il fattorino in fretta e presi la pizza. Quando tornai sul divano con davanti il computer vidi Tom che stava aprendo la valigia. Lui notò che lo stavo guardando e mi chiese se poteva svuotare la valigia mentre parlavamo. "Certo, tanto io sto morendo di fame e la pizza ha un aspetto troppo invitante per aspettare." Ridemmo insieme e poi addentai una fetta di pizza. Chiacchierammo per un po' fino a quando non arrivò nella stanza di Thomas, gentilmente offerta dal proprietario. In quell'occasione mi spiegò che tipo era quell'uomo e io non potei fare a meno di ridere. Lo vidi sedersi sul letto con il vassoio in grembo e prendere il pc per metterlo davanti a sé, così finimmo per cenare insieme. Alzai gli occhi sul televisore e cambiai canale ma mi ritrovai in un altro tg dove parlavano ancora di quella strana polmonite in Cina. "Hai sentito di questa polmonite che c'è in Cina?" gli chiesi d'istinto. Lui era intento a tagliare la sua bistecca e si fermò per rispondere "Sì ho sentito, ma non credo che noi dovremmo preoccuparci così tanto. Non arriverà mai qui in America." Lo guardai e spensi la televisione "È quello che penso anch'io. Sicuramente passerà in pochi mesi." Affermai e tutti e due riprendemmo a mangiare. Chiudemmo la chiamata quando finimmo il nostro pasto perché lui doveva finire di sistemarsi le cose e io ero stanca.

Tom's pov

Il giorno dopo iniziammo le riprese della serie e con mia grande sorpresa quando iniziai a provare le battute con gli altri scoprì che le sapevo tutte. Aveva ragione, come sempre, non avevo bisogno di ripassarle. La giornata passò velocemente tra riprese e divertimento e alle 19 mi trovi di nuovo in camera stanco, ma felice di aver ripreso a recitare. Non persi tempo e dopo una veloce doccia chiamai Chiara.

C: Pronto?

T: Buongiorno, la informiamo che il suo credito telefonico sta per finire.

C: Cosa?

T: La invitiamo a ricaricare il cellulare o il vostro fidanzato non potrà più chiamarla.

C: Ma Thomas! E io che ci stavo credendo!

T: Ma come non avevi visto che ero io al telefono?

C: No, stavo dando da mangiare a Loki e ho accettato senza guardare.

T: Ah ok.

C: Come va lì?

T: Tutto bene. Oggi abbiamo iniziato le riprese e avevi ragione tu.

C: In che senso?

T: Nel senso che i dialoghi li so tutti a memoria!

C: Beh te lo avevo detto

Chiacchierammo per almeno un'ora, poi dovetti staccare perché mi avevano invitato a cenare tutti insieme alle venti e non potevo mancare proprio stasera. A malincuore quindi staccammo e in fretta mi sistemai. Scesi fino alla sala che fortunatamente era ancora vuota fatta eccezione per alcuni attori già seduti. Li salutai tutti sedendomi al tavolo con Sophia, Owen e altri.

Ciao a tutti! Come avete visto ho iniziato a introdurre nella storia il Covid visto che si è iniziato a parlare di questo a febbraio 2020. Detto questo tenetevi pronti per i prossimi capitoli perché saranno belli tosti, ciauu❤️

You&MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora