SCUSA

403 34 14
                                    

Non so cosa, ma sembra che non importi più ad Ashton. Ogni volta che gli ho chiesto un favore, mi ha ignorato; quando ho fatto una battuta, non ha riso, come era solito fare. E devo ammettere che ci sono rimasta male.

Pensavo che avrebbe fatto di tutto pur di ricevere mie attenzioni, ma evidentemente mi sbagliavo, un'altra volta.

I ragazzi devono aver capito che il loro amico non è in vena di fare niente, evitando quindi di chiedergli di fare una partita ai videogame. Non volendo stare da sola con Ash, propongo a Laura e Fanny un pomeriggio di shopping. Entusiaste, accettano e in una decina di minuti suonano al campanello.

"Ehi ragazze! Come va?" le saluto.

"Bene, dai. Mikey mi ha accennato di Ashton, ma tu ci devi spiegare cosa è successo veramente"

"Concordo con Fanny"

Avviso i ragazzi che esco, poi ci dirigiamo verso la fermata dell'autobus. Mentre aspettiamo, Laura parte con le domande.

"Perché bandana-man è arrabbiato? O meglio, più che arrabbiato sembra giù di morale, qual è il motivo?"

Racconto loro l'avvenimento di ieri, omettendo la proposta di Nikko, in quanto credono che stiamo già insieme.

"Quindi te lo ha detto! Oddio finalmente!" esclama Fanny "Non ce la facevo più a tenermi tutto dentro e a non dirtelo"

"E tu a questo punto cosa hai fatto?" chiede l'altra mia amica, prendendo posto sul bus.

Le guardo con un'aria innocente, sperando che non urlino. Non mi fa impazzire essere al centro dell'attenzione.

"Tu. Sei. Scema. Forte." Per mia fortuna la mora modera il tono di voce "Come puoi avergli detto no?!"

"Oh dobbiamo scendere. Andiamo" svio l'argomento.

"Riprendiamo dopo eh, non ci sfuggi" avvisa Fanny.

---

Fortunatamente, hanno fatto come promesso. Abbiamo passato un pomeriggio senza pensieri né ragazzi, un pomeriggio calmo, ma divertente; soprattutto quando facevamo finta di essere ad una sfilata, provando abiti che nemmeno lontanamente avremmo comprato.

Abbiamo deciso di fare una deviazione al parco, invece di dividerci subito. E riecco che spunta di nuovo fuori la questione tanto bramata dalle mie amiche.

"Parla. Ora. O mi prendo i libri che hai comprato e li do fuoco"

"No Laura! Non ci provare. Vi racconto, ci tengo troppo ai miei libri" dico con fare protettivo "Comunque, prima di tutto ho un ragazzo..."

"Che non è il tuo ragazzo" continua Laura.

Come diavolo sa che non siamo fidanzati? io non gliel'ho detto, e non penso che Nikko lo sbandiererebbe ai quattro venti, tantomeno ora, che mi ha chiesto espressamente di ricominciare.

"Come lo sai?"

"Beh, avevo solo il sospetto: non vi siete mai dati un bacio, non avete quel rapporto che hanno le coppie, sembrate distanti in un certo senso. Ma ora ne ho appena avuto la conferma"

"Perché ci hai mentito, Emma?" chiede Fanny, triste.

"Scusate. È che... non lo so, ho una cosa molto importante da tenere fuori dalla vostra vita. Non prendetela sul personale, ma è troppo importante per me, non voglio che nessuno ne venga a conoscenza. L'unico modo per non farvi capire perché mi volatilizzo nel nulla due volte alla settimana era quella di farvi credere che avessi un ragazzo" spiego "Davvero, scusatemi tanto"

"Tranquilla, Emma, se non ce lo vuoi dire avrai le tue ragioni. Non ti preoccupare, ti capiamo" afferma Fanny.

"Ma quindi Nikko...?" Laura lascia la frase in sospeso.

Emma's new life || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora