Apro pian piano gli occhi. La luce mattutina irrompe nella penombra della mia stanza, impedendomi di mettere subito a fuoco gli oggetti affianco a me. Mi stiracchio per bene e alzo il busto, mettendomi seduta.
Ancora mezza assonnata volto la testa verso il comodino per vedere che ore sono. 9:03. Ah ok. Aspetta, che cosa?! Sono le 9:03! Oddio, perché nessuno mi ha svegliato? Ho già perso un'ora di lezione e sicuramente perderò anche la seconda.
In meno di un nano secondo esco dalla camera e scendo le scale, rischiando di cadere; nel frattempo grido:
"MAMMA! PERCHÈ DIAMINE NON HAI CHIAMATA? ROSIE SARÀ ARRABBIATISSIMA CON..."
Sono arrivata ormai alla cucina e quello che vedo mi lascia spiazzata. Urlo più che posso, coprendomi gli occhi con le mani. Cosa sta succedendo? Chi è quel tipo? E soprattutto, perché è nudo?
Intanto lui si gira spaventato e, vedendomi, spalanca gli occhi e si mette immediatamente un grembiule che trova sulla penisola. Di corsa scendono dalle scale Luke e Ashton, che, vedendo la scena, si mettono a ridere. Hanno entrambi i capelli arruffati e il pigiama addosso, segno che stavano ancora dormendo; ok, io so di essere una gran dormigliona, ma loro due mi battono alla grande!
"Ragazzi chi è lei?"
"Cal, è mia cugina; e dire che ti avevo avvisato anche ieri sera prima di andare a dormire di non denudarti più mentre fai colazione"
"Eh, mi sono dimenticato"
Un momento, Luke... Ashton... oddio, pensavo di essere a casa mia e che tutto quello che era successo ieri fosse solo un sogno, invece mi sbagliavo: sono qua a Sydney e non c'è Rosie.
Perché è tutto così complicato? Perché non riesco a trattenermi dal non piangere?
I ragazzi mi guardano tristemente e io, per non farli preoccupare, tiro su con il naso e fingo un sorriso.
"Emma, lui è Calum, uno dei miei amici. Cal, lei è Emma, mia cugina"
Osservo il ragazzo di fronte a me: è di statura normale, abbastanza magro e con un po' di tatuaggi; il suo volto ha dei tratti asiatici, gli occhi sono scuri e una ciocca dei suoi capelli bruni è bionda, probabilmente si sarà tinto.
"Ciao" mi saluta "E scusami per prima, non avevo alcuna intenzione di... beh, di presentarmi in questo modo"
"Una domanda? Tutti i giorni fa colazione nudo?" chiedo schifata.
"Penso di si" risponde il riccio "Però noi non lo vediamo perché si alza prima di noi; quando scendiamo, lui è già vestito. Però tranquilla, non lo farà più; vero Cal?"
"Verissimo"
"Senti amico, ma Michael?" chiede mio cugino al moro.
"Eh Luke, dove vuoi che sia? Le mancava così tanto la sua Fanny che si è svegliato prestissimo per andare da lei"
Ridono, mentre io continuo a capire sempre di meno. Faccio un'espressione interrogativa al biondo e lui mi risponde.
"Stephanie, o come preferisce lei, Fanny, è la fidanzata di Michael da ieri. Lui lo devi ancora conoscere"
Mh, era quello a cui Luke ieri doveva chiamare. Interessante, sto iniziando a comprendere qual cosina.
"Okay"
"Okay" ribatte il ragazzo delle bandane.
"Mamma mia, se Mikey lo sente inizia a piangere" dice Calum.
"Ahahah, è vero. Sai Emma, Michael piange ogni volta che sente qualunque cosa riferita a Colpa Delle Stelle"
"E cosa c'è di male?"
STAI LEGGENDO
Emma's new life || Ashton Irwin
FanfictionA causa del lavoro della madre, Emma deve trasferirsi a Sydney da suo cugino Luke e i suoi amici. Dapprima non riesce ad ambientarsi, continua a pensare alla sua migliore amica e al segreto che condivide con lei, ma successivamente interagisce con i...