TOO LATE

469 33 19
                                    

I ragazzi mi hanno chiesto di sentire le loro prove, ma io ho già un appuntamento studio con Laura; decido quindi di invitarla a casa nostra, così un po’ studieremo e un po’ ci divertiremo con i ragazzi, e io ho già un piano per la mia amica e Calum.

Il campanello suona e vado ad aprire di fretta, pensando che sia la mora; ma mi sbagliavo, perché alla porta mi ritrovo le due tro... ehm, volevo dire, le fidanzate di Luke e Cal. Con una smorfia in viso mi scanso e le faccio passare, per essere carina con loro; ma, come prevedevo, non si degnano neanche di un saluto. Anzi, mi lasciano i cappotti come se fossi un appendiabiti e si dirigono verso i rispettivi ragazzi.

Io mi avvicino e, mentre sono impegnate in un bacio troppo passionale, butto addosso a loro i loro indumenti.

“Non sono la vostra servetta, potete appenderli da sole, sempre se siete capaci ad alzare le braccia, oltre che qualcos’altro”

“Emma, sii più gentile” mi rimprovera mio cugino.

“Ma le hai viste? Mi trattano come un appendino” mi difendo.

“Hay, è vero?”

“No Lukey, tesoro. Sai che non farei mai una cosa del genere a tua cugina” mente con la sua solita voce civettuola.

Alzo gli occhi al cielo e aspetto, insieme ad Ash e Mikey, l’arrivo delle mie amiche. Spero con tutto il cuore che arrivino il prima possibile, non riesco a sopportare quello che vedo.

“Lukey, tesoro” imito Hayley “Potresti andare in camera tua per certe cose? È abbastanza schifoso”

“Smettila, sei solo gelosa che tu non hai un ragazzo”

“Così tanto che sono così depressa, Hayley” ironizzo, per poi parlare agli altri due “E tu, carissima Sarah, stai succhiando così tanto la faccia di Calum che quasi quasi lo prosciughi”

La ragazza si stacca dal moro e mi guarda in cagnesco.

“Hai qualche problema? Faccio quello che mi pare con il mio ragazzo”

“Ehi non litigate, dai” mi soccorre il riccio.

Finalmente non c’è più nessuno che parla, né baci. Ma la tranquillità finisce presto.

“Ma cosa stiamo aspettando? Voglio sentirti cantare e suonare, Lukey” evito di rispondere perché potrei dirle cose poco carine.

“Fanny e Laura” risponde Michael.

“Oh beh, nel mentre, io e Sarah andiamo in bagno, con permesso”

Appena si allontanano, lancio un sospiro di sollievo, e con me fanno lo stesso Clifford e Irwin. Mi giro verso gli altri due.

“Ditemi come fate a sopportarle, perché davvero, io non ci riesco nemmeno se metto tutta me stessa”

“Concordo con Emma” mi da ragione il ragazzo con la bandana rossa.

“Sono simpaticissime, intelligentissime e bellissime, come fate piuttosto voi a non sopportarle?” risponde Calum.

“Sono antipaticissime, i loro voti dicono tutt’altro che intelligenti e non sono il massimo della bellezza”

“Ma Ashton come puoi dire che non sono belle?”

“Luke, non è che non sono belle. È che ho visto di meglio”

“Eheh, io so chi è” esclamo vittoriosa.

“Lo sai?!” domandano contemporaneamente i ragazzi, sconvolti.

“Si, lo sa” con un cenno Ashton gli fa capire una cosa, che non riesco a decifrare.

Qualcuno suona il campanello e vado ad aprire, trovandomi davanti Fanny e Laura, entrambe un sorriso smagliante.

Emma's new life || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora