Partita

305 9 0
                                    


"Contaci Francisco"


Sofia's p.o.v.

La partita inizia e dopo appena due minuti Marione fa gol. È difficile questo match, mi temano le gambe e Paulo muove nervosamente le mani. Ogni tanto si alza e urla per incoraggiare la squadra. È il 37' e Mario ha segnato di nuovo. Appena la palla entra nella porta io e Paulo ci alziamo ed esultiamo. Finisce il primo tempo, ho addosso un'ansia assurda, dopo 15 minuti la partita riprende e al 60' Matuidi segna. Stiamo soffrendo, stiamo soffrendo tantissimo, ma i ragazzi si stanno impegnando al massimo. Purtroppo al 90' viene dato un rigore al Real e Buffon viene espulso, esce Higuaìn al posto di Szczesny. Ronaldo tira, Paulo mi stringe fortissimo la mano, purtroppo Ronaldo segna. È finita.

"Paulo, non essere triste, la partita la meritavamo noi, abbiamo dato tutto quello che potevamo. Di più non si poteva fare, e questo lo sai benissimo pure tu. Adesso vai dai ragazzi e li tiri su di morale, abbracci Gigi e vai da Allegri." "Va bene, tu aspettami fuori dallo stadio. Cristiano mi ha detto che ci vedevamo lì"

Esco dallo stadio e mi siedo su una panchina, mi passa di fianco Isco: "Ciao, scusa se ti disturbo, io volevo solo congratularmi con te. Hai fatto una partita stupenda" "grazie mille, sei la fidanzata di Paulo, giusto?" "Sì, sono io." "Va bene, allora ci vediamo in giro" "Contaci Francisco".

Poco dopo vedo Cristiano dirigersi verso di me con Paulo. Sofia, mantieni la calma. Inspira, Espira.

Mi presento a Cristiano e poi andiamo a prendere questo fottutissimo aperitivo.

Per fortuna non parliamo della partita di stasera, altrimenti mi sarei leggermente alterata.

Poi vedo Paulo scrivere qualcosa sul cellulare e mi arriva una notifica: @/PauDybala_JR ha twittato. Apro la notifica e leggo il contenuto del tweet: "Dopo questa serata sono ancora più orgoglioso e fiero di far parte di questo gruppo", gli sorrido. Dopo un'oretta di chiacchierata e cibo, Cristiano decide di pagare e io e Paulo torniamo in hotel.

Facciamo l'amore, ancora una volta, e io non posso fare altro che pensare a quanto sia fortunata ad avere Paulo al mio fianco.

Paulo's p.o.v.

Sofia si è addormentata, se non ci fosse stata lei alla partita non sarei riuscito a stare così calmo.

Prendo il telefono per dare la buonanotte a mia mamma e dopo averlo fatto vado su twitter. Tantissime persone hanno ritwittato quello che ho scritto, metto qualche like ai commenti che mi piacciono di più fino a quando non noto un profilo: Sofia_1897 lo apro.

È Sofia, ha ritwittato il mio tweet aggiungendo:

"Quando sono arrabbiata col mondo ma non con te,

Quando mi prendi la mano e non me la lasci più.

E mi innamoro ogni volta che mi baci e mi tocchi, mi fai sentire libera e protetta."

Sorrido istintivamente e scorro giù per vedere gli altri tweet, quasi ogni giorno scriveva qualcosa di bello che avevo fatto per lei. Poi mi arriva un messaggio: "Ciao Paulo, vieni a prendere un caffè con me domani?" è Antonella, accetto l'invito tanto Sofia domani torna a Milano, mi prometto che è solo un caffè e poi mi addormento.

colpo di fulmine, colpa della neve |paulo dybala|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora