Capitolo 19

3.4K 222 11
                                    

Harry's POV

Non potevo ancora crederci: il matrimonio si stava avvicinando sempre di più ed io ero molto nervoso, troppo oserei dire.
Mia madre continuava a tranquillizzarmi e a fissarmi mentre provavo diversi tipi di giacche color blu scuro. Non avrei mai pensato che fosse stata un' impresa così ardua scegliere un vestito per il matrimonio.
《Questi cade benissimo sulle spalle, Harry.》bisbiglió sorridente mia madre lisciandomi il tessuto sulle spalle dritte.
《Già, credo che sceglierò questa giacca.》sorrisi specchiandomi nuovamente.
Mia madre mi schioccò un bacio sulla guancia e poi si precipitò verso il divanetto di velluto rosso dove aveva lasciato la sua borsetta, in cerca del suo cellulare che stava squillando.
Rispose con un enorme sorriso e vidi i suoi occhi illuminarsi: era sola da troppo tempo, meritava un uomo che la sapesse amare con tutto il suo cuore perché lei aveva molto da offrire.
《Jonathan?》chiesi voltandomi di spalle e ammirando il mio riflesso nello specchio.
Lei annuì e sorrise, per poi sedersi sul divanetto.
《Dovresti invitare anche lui. È un uomo... speciale... suppongo.》dissi togliendomi la giacca e porgendola alla commessa che mi aveva aiutato nella scelta.
《Lo è.》sussurrò timidamente.
《Invitalo, sarò felice di fare la sua conoscenza.》dissi abbracciandola.
《Oh Harry, sono fiera di te.》mi strinse forte.
Uscimmo dalla boutique con il vestito che avevo appena scelto e mi sentii le gambe di gelatina non appena realizzai che il matrimonio si avvicinava sempre di più.

______

Io e Louis avevamo scelto il vestitino anche per la nostra piccola Ellie. Louis entrò in casa con un' enorme scatola bianca, decorata da un fiocco rosa e non appena Ellie la vide, iniziò a saltellare tra le mie braccia.
La adagiai a terra e lei corse subito verso Louis, cercando di rubargli la scatola.
《Hey, calmati piccola!》esclamò Louis divertito alzando in aria la scatola.
《Ma papà!》sbuffò la piccola allungando le mani verso l'alto.
《Andiamo in salotto ad aprire la scatola, vieni piccola.》dissi prendendola per mano e ci dirigemmo verso il salotto.

Louis appoggiò la scatola sul tavolino e sciolse il nastro rosa delicatamente, poi lo allacciò al polso di Ellie che lo vedeva come un gioiello dei più preziosi al mondo.
Appena la piccola sollevò il coperchio della scatola, comparve un bellissimo vestitino bianco decorato con fiorellini blu scuro, identici al colore del mio abito, con dei piccoli inserti in tulle sulla gonna.
《È bellissimo!》sorrise la piccola iniziando a saltellare.
《Disturbo?》chiese Gemma entrando dalla porta e la piccola le corse incontro.
《No, stavamo proprio ammirando il vestito da damigella d'onore della nostra Ellie.》le sorrise Louis.
《Ma che bello!》esclamò Gemma non appena vide il vestitino《Ti va se andiamo a provarlo?》le chiese dolcemente.
La piccola annuì e le due si diressero al piano superiore, mano nella mano.

《Sei agitato?》mi chiese Louis.
《No...》dissi cercando di autoconvincermi che non era così.
《Non prendermi in giro Harry.》ridacchiò Louis accarezzandomi i riccioli scompigliati.
《Tu?》gli girai la domanda.
《Sì, molto.》fu la sua risposta《Non riesco a pensare ad altro. La notte non riesco a dormire, penso a te ogni singolo minuto. Non vedo l'ora di dichiararti tutto ciò che provo davanti alle nostre famiglie.》aggiunse.
《So che sarà un momento bellissimo, forse il più bello delle nostre vite.》dissi.

Louis sorrise ed annuì, avvicinandosi lentamente alla mia bocca e facendo scontrare le nostre labbra.
《Vuoi tu, Harry Styles prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Louis Tomlinson, per amarlo e onorarlo finché morte non vi separi?》bisbiglió accanto al mio orecchio.
Sorrisi e gli lasciai un bacio sulle labbra.
《Lo voglio.》sorrisi tra le nostre labbra.
《Sempre?》
《Lo vorrò sempre. Avevi dubbi?》gli chiesi.
《No. Volevo solo sentirmelo dire prima del grande giorno.》mi confessò ingenuamente.
《Che sciocco che sei! Lo sai che ti amo più di ogni altra cosa al mondo!》esclamai divertito, avvolgendolo con le mie braccia.
《Sì, lo so. Ma non riuscivo ad aspettare.》rise.

Angolo autrice:

Buonasera bellezze ❤ Il capitolo non è molto lungo, ma spero che vi piaccia ugualmente. Non ho avuto modo di aggiornare perché sono stata all' estero ed ero molto impegnata! Penso di aggiornare nuovamente in settimana comunque ☺
Volevo informarvi che "Changes" non sarà molto lunga, non arriverà a 45 capitoli come "Bravely" ed "Happily", ma sarà leggermente più corta.
Un bacio ❤

ChangesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora