Capitolo 2

3.6K 230 70
                                    

Louis' POV

L' enorme scatola rossa e scintillante, risalta sotto i lunghi rami dell' albero di Natale. Giurerei che la sera prima non ci fosse nulla, ma oramai sono abituato alle sorprese di Harry: é pieno di risorse e non so come faccia a stupirmi ogni volta.

Mi siedo a gambe incrociate sul tappeto, tirando l' enorme scatola verso di me. Volgo uno sguardo divertito ad Harry, che osserva la scena appoggiato al muro e con le braccia conserte, ridacchiando sotto i baffi.

Inizio a sciogliere il fiocco dorato posizionato sopra la scatola ed una volta disfato quasi completamente, appoggio il nastro accanto ai miei piedi.

《Giuro che non ho mai visto una scena così buffa.》ride Harry avvicinandosi e accomodandosi sul tappeto.

《Perché?》chiedo mentre cerco di togliere la carta da regalo senza rovinarla.

《Non ti ho mai visto così preso da un regalo. Sei buffo.》sorride di nuovo facendo spallucce.

Prendo il fiocco disfato per metà e glielo appiccico sulla fronte.

《Chi é quello buffo adesso?》ridacchio. Harry si toglie prontamente il fiocco dalla fronte, appoggiandolo sul tappeto.

Una volta levata la carta rossa, sollevo il coperchio della scatola.

All' interno di essa, ci sono dei filini di plastica trasparenti, proprio come quelli dei cesti di Natale. Inizio a rovistare nella scatola, mentre la curiosità morde sempre di più. Sul fondo della scatola, le mie dita incontrano qualcosa di liscio e patinato; chiudo gli occhi ed estraggo lentamente la mano dalla scatola.

Due biglietti aerei con la destinazione più romantica del mondo: Parigi.

Mi tremano le mani al solo pensiero di andare a Parigi con Harry. Col mio Harry.

Lo guardo negli occhi incredulo e affascinato dal suo gesto, mentre lui mi sorride semplicemente con le sue fossette in bella vista.

《H-Harry...》tremo talmente tanto che non riesco nemmeno a pronunciare il suo nome senza balbettare.

《Parigi. Sarà la settimana più bella della nostra vita, Lou.》dice per poi lasciarmi un bacio sulla guancia.

《Io non so che dire amore, é stupendo.》dico avvolgendo le braccia attorno al suo collo.

《Volevo... sorprenderti.》dice con fare naturale.

《Sorprendermi?! Tu mi hai fatto venire un colpo al cuore, Harry!》esclamo allontanandomi quanto basta per poter ammirare i suoi splendidi occhi verdi.

《Scusa allora.》ridacchia.

Osservo ancora i biglietti, poi li ripongo sul tavolino da caffè, mentre Harry mi tiene stretto tra le sue braccia.

《Ti adoro, lo sai?》dico piegando la testa di lato, appoggiandola sulla sua spalla.

《Ed io ti amo.》dice baciandomi la punta del naso. Credo che Harry abbia rubato la dolcezza e l' abbia fatta sua.

《Adorare é più grande di amare?》mi chiede arricciando le labbra e facendo finta di pensare intensamente.

《Sciocco!》esclamo roteando gli occhi mentre lui si mette a ridere.

Lo guardo, studio i suoi occhi ed i lineamenti del suo volto che ormai conosco a memoria. I nostri visi sono poco distanti, giusto la distanza di un bacio. Appoggio le mie labbra alle sue, accorciando le distanze e sentendo la sua bocca dolce e morbida premere contro la mia.

Non so se adorare sia più grande di amare, ma so solo che ciò che provo per Harry, é qualcosa di immenso.

Angolo autrice:

Buon sabato a tutte! ♡♡

ChangesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora