Capitolo 3

4.2K 227 48
                                    

Harry's POV

Amo vederlo felice; amo il suo sorriso splendente, il suono melodioso della sua risata, i suoi occhi azzurri che brillano non appena comincia a ridere... Amo tutto di lui.

Louis si avvia verso la cucina, mentre io cerco di sistemare la scatola e la carta da regalo, sparsa su tutto il tappeto.

Una volta riordinato tutto, mi apposto alla porta della cucina e lo vedo mentre cerca disperatamente di cucinare qualcosa. Mi metto a ridere non appena lo vedo imprecare per essersi rovesciato un po' di latte caldo addosso e non posso fare a meno di prenderlo in giro.

《Cosa stai cercando di fare?》gli chiedo avvicinandomi, mentre trattengo le risate.

Lui mi guarda furioso, cercando di sistemare il pasticcio che ha combinato.

《Dei fottuti pancake!》é la sua risposta.

Rido, punzecchiandogli la guancia con un dito e lui si addolcisce subito.

《Faccio io, tu prepara il tavolo per la colazione.》dico slacciandogli il grembiule, per poi indossarlo.

《Okay...》sospira deluso.

____

《Harry, perché non so cucinare?》mi chiede osservando attentamente i miei pancake dorati, cercando di capirne il segreto.

《Oh ma tu sai cucinare.》dico puntandogli il dito.

《Forse un uovo...》dice abbassando lo sguardo.

《Smettila di fare il finto modesto, Lou. Quella volta che hai cucinato per me sei stato fenomenale.》dico bevendo un sorso di latte.

《Sì... ma era una cosa speciale.》bisbiglia.

《Non puoi dire che non sai cucinare! Quel pollo ripieno con mozzarella era assolutamente delizioso, non ho mai assaggiato nulla di simile e sai perché, Lou?》

《No... perché?》mi guarda in modo interrogativo.

《Perché era fatto col cuore. Tu puoi fare qualsiasi cosa Lou, devi solo credere di più in te stesso.》dico allungando la mano verso la sua.

Lui tace e fissa il piatto.

《Fallo per me, per noi due.》dico riuscendo a fargli alzare lo sguardo.

《Ci proverò, Harry. Farò del mio meglio.》dice accennando un sorriso.

《Se c'é qualcosa che non va, anche una minima cosa, Louis... dimmelo, ti prego.》lo guardo negli occhi e l' atmosfera si fa seria.

《Mio padre.》bisbiglia《Non ho mai sentito la sua mancanza in tutti questi anni, ma da quando é morto, non riesco a non pensare a lui.》mi confessa. La sua voce inizia a tremare.

Prendo la mia sedia e la sposto vicino alla sua;  lo vedo intristirsi ed i suoi occhi si fanno rossi e colmi di lacrime. Piego il mio corpo verso il suo, stringendolo in un abbraccio e lascoandogli dei piccoli baci tra i capelli. Louis affonda il viso nel mio petto, singhiozzando e respirando irregolarmente. É così triste vedere come la magia e la felicità di poco fa sia scomparsa così nel nulla, scivolando via come la sabbia tra le dita.

《Devi cercare di dimenticare.》bisbiglio accarezzandogli la schiena.

《É difficile Harry.》mi guarda con gli occhi gonfi.

《Lo so.》bisbiglio accarezzandogli la guancia e catturando una lacrima che stava scivolando via.

《Non piangere. Non voglio vederti così.》dico cercando di investigare i suoi occhi, azzurri e rossi allo stesso tempo.

《Non pensarci amore. Pensa a Parigi, aono sicuro che ci divertiremo.》accenno un sorriso.

Finalmente vedo la sua bocca curvarsi e poco dopo, le sue braccia avvolgono saldamente la mia schiena. Lo stringo tra le mie braccia, pensando a quanto sia fragile e si senta indifeso, mentre appoggia la testa alla mia spalla. Gli massaggio i capelli e la nuca, sentendolo calmarsi e rilassarsi.

《Grazie.》bisbiglia contro il mio maglione. Inclino la testa di lato, incontrando i suoi occhi e lasciandogli un bacio sulla fronte.

《Ti amo.》dico premendo le labbra contro la sua fronte.

《Ti amo anch'io.》bisbiglia stringendomi ancora più forte.

Angolo autrice:

Scusate per l' enorme ritardo del capitolo, ma ero piena di verifiche ed interrogazioni, anche più di una al giorno! Ad ogni modo volevo ringraziarvi per i voti ed i commenti e le vosualozzazioni che sono già più di mille :D

Vi ricordo che sul mio profilo potete trovare i miei contatti Twitter, Instagram, Kik e Ask.fm ;)

Un bacio a tutte/i ♥

ChangesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora