Capitolo 24

2.5K 196 23
                                    

Louis' POV

Non appena arrivammo all' aeroporto di Heathrow cercai con gli occhi la mia Ellie; guardai in mezzo alla folla che aspettava parenti, amici e fidanzati di ritorno o in arrivo da un lungo viaggio, ma nulla. Trascinai il mio trolley mentre Harry camminava affianco a me con lo sguardo basso, evidentemente stava male perché come me si aspettava che Ellie fosse lì, che ci avrebbe abbracciati avvinghiandosi al nostro collo. Ma non c'era.

《Ho paura le sia successo qualcosa...》 dissi. Harry si bloccò all'istante e si voltò di scatto con aria preoccupata.

《No, Gemma ci avrebbe avvertiti. Magari un po' di traffico li ha rallentati.》 cercò di confortarmi Harry mentre chiamava un taxi. Sospirai e presi il trolley, caricandolo nel bagagliaio.

In effetti il traffico era molto, sia in entrata che in uscita dall'aeroporto e pensai subito che Gemma ed Ellie fossero di sicuro rimaste imbottigliate in quelle colonne di automobili che si dirigevano verso Heathrow.

Per tutto il tragitto fino a casa guardai fuori dal finestrino senza dire una parola, Harry fece lo stesso. Odiavo il silenzio, ma in quel momento so che eravamo entrambi allarmati da qualcosa che ci turbava nel profondo: perché Ellie non era ad aspettarci?

La mia attenzione sulla strada venne distolta dalla vibrazione del cellulare di Harry, che subito mi guardò negli occhi e rispose.

《Pronto?》 chiese cercando di mantenere un tono di voce calmo, anche se in realtà si sentiva benissimo che era agitato.

《Harry, scusa se non siamo venute a prendervi, ma la piccola Ellie sta male, ha la febbre da questa notte e non mi pareva il caso di trascinarla fino in aeroporto in quelle condizioni.》 sentii la voce di Gemma pronunciare quelle parole e tirai un sospiro di sollievo in un certo senso. La mia mente era già arrivata a pensare a qualcosa di tragico.

《Oh fa niente, tra una decina di minuti saremo lì. Dai un bacio alla piccola da parte nostra.》 riattaccò Harry.



__________________________



Scesi dal taxi e presi il mio trolley e quello di Harry dal bagagliaio, trascinandoli fino alla porta di casa. Harry mi raggiunse dopo aver pagato il tassista e suonò il campanello.

Dopo pochi secondi Gemma ci aprì, facendoci segno di non fare rumore dato che Ellie stava dormendo in salotto. Lasciai le valigie accanto alla porta e poi mi tolsi le scarpe, dopodiché sgattaiolai lentamente verso il salotto, cercando di non fare rumore; Ellie stava dormendo avvolta nella sua copertina rosa, stretta al suo orsacchiotto.

Mi chinai sopra il suo viso e le lasciai un piccolo bacio sulla fronte. La guardai per qualche secondo ed anche Harry fece lo stesso, poi ritornammo in cucina dove ci stava aspettando Gemma.

《Questa notte Ellie non ha dormito molto, si è svegliata molte volte perché aveva freddo. Le ho dato un' aspirina poco fa e sembra che la febbre le stia passando dato che è riuscita ad addormentarsi.》 ci informò Gemma.

《Bene, grazie di tutto Gemma. Ora vai e riposati anche tu, sembri molto stanca.》 le disse Harry abbracciandola e lei annuii: il suo sguardo era spento e stanco, aveva passato una notte in bianco a causa del malessere di Ellie.

Mentre Harry accompagnava Gemma alla porta, presi le valigie e le portai una alla volta al piano superiore, iniziando a svuotarle. Mi capitò tra le mani il regalo della bambina, avvolto in una carta azzurrina e decorato con un nastro rosa chiaro. Lo appoggiai sul mio comodino, impaziente che la piccola si svegliasse e che potesse aprirlo sotto i nostri occhi.

Portai tutti i vestiti nella lavanderia ed accesi la lavatrice, poi raggiunsi Harry in cucina per aiutarlo a preparare la cena. Iniziai a mettere una pentola d'acqua sul fuoco per fare un po' di pasta mentre Harry tagliuzzava qualche pezzetto di petto di pollo da fare al curry.

《Papà...》 la vocina debole e assonnata di Ellie mi fece sobbalzare e corsi subito in salotto.

《Ciao principessa.》 la salutai dandole un bacio sulla fronte, poi la piccola alzò le braccia al cielo esortandomi a prenderla in braccio. La presi tra le mie braccia e lei mi diede un bacino sulla guancia, poi ritornai in cucina.

《Come stai piccola mia?》 le chiese Harry avvicinandosi e accarezzandole i capelli. Ellie sorrise debolmente: era davvero molto stanca.

《Un po' meglio. Mi siete mancati tanto.》 la piccola si sporse dalle mie braccia per abbracciare Harry che ricambiò subito, schioccandole un bacio sulla guancia.

《Louis, che ne dici di farle vedere il nostro super regalo?》 mi fece l'occhiolino Harry.

《Okay. Aspettami qua piccola mia.》 dissi facendola accomodare sul tavolo e poi corsi in camera da letto dove avevo lasciato il regalo.

Presi il pacchetto e ritornai in cucina, dove Harry stava cucinando con Ellie in braccio. Rimasi in silenzio nascosto dietro la porta e mi godetti quella scena meravigliosa. Harry ci sapeva davvero fare, era dolcissimo il modo in cui cercava di coinvolgere Ellie in ogni cosa che faceva, questo lo rendeva davvero speciale.

《Eccomi!》 esclamai. Harry si voltò e fece scendere la piccola che subito sembrò aver recuperato le energie, dato che mi corse in contro impaziente di avere il suo regalo.

Ellie prese il pacchetto e si sedette per terra, togliendo tutta la carta e buttandola qua e là attorno a lei sotto i nostri sguardi divertiti.

Non appena vide un orsetto di peluche con un gonnellino hawaiano e una collanina di fiori si mise a saltellare per tutta la cucina.

《Beh, credo che la febbre le sia passata!》 sorrise Harry divertito.

Annuii seguendo la piccola con lo sguardo per tutta la cucina.

《Grazie, è bellissimo!》 esclamò facendo volteggiare l'orsacchiotto per aria.

《E adesso, tutti in tavola. La cena è pronta!》 esclamò Harry appoggiando il piatto fumante di pollo al curry sul tavolo.

Ci sedemmo tutti e tre a tavola, anzi tutti e quattro visto che la piccola sistemò l' oracchiotto sulla sedia proprio accanto alla sua.

Angolo autrice:

Ciao ragazze! Nuovo capitolo di "Changes" che spero vi piaccia. Questa ff è quasi giunta alla fine, perciò rimanete sintonizzate sul mio profilo per i prossimi giorni. Volevo proporvi una cosa: vorrei sapere le vostre opinioni, cosa vi ha colpito di più delle tre fanfictions che costituiscono la trilogia di "Bravely" e mi piacerebbe che twittaste qualcosa usando gli hashtag #Bravelyff, #Happilyff e #Changesff. Un bacio a tutte :-*

P.S.

Scusate se non rispondo ai messaggi ma non me li apre D:

ChangesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora