La Nostra Storia

399 26 66
                                    

Jason's Pov

Arrivammo nella Sala Grande facendoci spazio tra le varie occhiatacce di tutti i ragazzi. "Dunque" Silente fece cadere il silenzio "Oggi i ragazzi dello scambio vi racconteranno la loro vita, così potrete fidarvi di loro. Percy, vieni prima tu"

Percy si avviò titubante verso il punto dove l'ultima volta c'era lo sgabello del cappello parlante.

"Mi chiamo Perseus Jackson e la mia vita é andata a rotoli quando avevo dodici anni"

Raccontò della sua discendenza da Poseidone, di come l'avesse scoperto, di come avesse viaggiato per recuperare la folgore di mio padre per poi scoprire che l'aveva rubata Luke Castellan con l'aiuto di Ares.

Raccontò di quando Luke avvelenò il pino di Talia e di come avesse conosciuto suo fratello, Tyson il ciclope, e del suo viaggio nel Triangolo delle Bermuda, o mare dei mostri, per salvare Grover da Polifemo. Raccontò di come aveva temuto per, un bruttissimo secondo, di perdere Annabeth.

Raccontò della missione di recupero per Nico e Bianca, di come avesse incontrato le Cacciatrici di Artemide e di come Annabeth fosse stata rapita. Di come Artemide fosse scomparsa e costretta a sorreggere il cielo e di come lui, Bianca di Angelo, Zoe Nightshade e mia sorella avessero lottato per salvare la dea. E di come Zoe fosse morta...

Sapevo che Nico avrebbe aggiunto un altro elemento alla storia...

Raccontò di come si fosse avventurato nel Labirinto di Dedalo insieme a Rachel Elisabeth Dare, l'oracolo di Delfi, e di come avesse fatto di tutto per recuperare Dedalo per poi scoprire che era un'automa.

Raccontò della battaglia di Manhattan e di come il verso della profezia <l'anima dell'eroe l'orrida lama strapperà> non si riferisse a lui e del bacio subacqueo più bello del mondo.

Il figlio del dio del mare iniziò a piangere.

Raccontò della missione in Alaska, gli sforzi fatti per creare le varie tempeste sull'Argo II e della caduta nel Tartaro. Raccontò della battaglia di Atene e di come il suo naso avesse risvegliato la Madre Terra.

"E il mio più grande segreto é che dico a tutti di avere diciassette anni, ma ne ho diciotto" disse per sciogliere la tensione

"Io sono Annabeth Chase, figlia di Atena"

Raccontò della fuga dalla sua stessa casa, dei ragni che tormentavano e della sua permanenza con la sua piccola famiglia con mia sorella e Luke Castellan.

Raccontò di quanto fosse stata distrutta dall'idea di perdere di nuovo Talia, di quanto odiasse Tyson ma di come avesse capito che era buono.

Raccontò del peso del cielo, di quanto la speranza dell'arrivo di Percy l'avesse aiutata e della tristezza per Zoe.

Raccontò di quanto fosse stata preoccupata per Percy quand'era sparito per nove mesi, delle ricerche sfrenate e arrivò a quando Era le disse di cercare <il ragazzo con una scarpa sola>.

Le lacrime raggiunsero anche lei.

Raccontò della missione per recuperare la statua di sua madre, l'Athena Parthenos, e di come avesse affrontato Aracne. Raccontò di Bob, il Titano buono, che li aveva aiutati e mostrò la spada che le aveva dato Damaseno.

"Io sono Nico di Angelo, figlio di Ade"

Raccontò della Seconda Guerra Mondiale, di come Zeus avesse ucciso sua madre e di Ade che portava lui e sua sorella al casinò Lotus. Raccontò del suo stupore quando Percy affrontò il mostro davanti a lui e di quanto fosse stato triste quando sua sorella gli annunciò di essere una Cacciatrice.
Raccontò della rabbia tremenda che provava per Percy dopo che gli aveva detto di sua sorella e raccontò il rapporto odio-amore che aveva col ragazzo.

L'altra Faccia Della MedagliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora