5 anni dopo:
I lunghi capelli castani della bambina più piccola mi ricadevano sul collo facendomi un po'di solletico, il dolce profumo del suo balsamo alla fragola riempiva le mie narici, poi staccandosi da me iniziò a chiamare il fratello" Hey Luke andiamo?" Da dietro la panchina spuntò una testolina nera che prese per mano la bambina e corse con lei verso la distesa di Prato "attenti bambini o dovrò chiamare vostro padre" entrambi urlarono un "si" senza voltarsi.
Rientrai in casa con in sottofondo le risate dei due bambini, "Hey Li vuoi del thè?" Liam:"si grazie", andai in cucina a preparare il thè, guardai il calendario, era il 19 Novembre, portai la tazza al biondo seduto comodamente sul divano e presi la parola, "sai che giorno è oggi?" Liam posò il giornale che stava leggendo e con sguardo confuso fece segno di no, "è il 19 Dicembre Li" vidi lo sguardo del ragazzo incupirsi: "oh...oggi sono..." Theo:"Si sono 5 anni da quando è finita la guerra, oggi sono 5 anni che lei non c'è più" una lacrima scese involontariamente rigandomi il volto, nonostante tutto quella era ancora una ferita aperta. Liam:"non posso crederci, sono già passati 5 anni e io ancora non riesco a concepire il fatto che non sentirò più la sua risata invadere casa" T:"già, a volte spero ancora di vederla calcare quella porta per poi venirci a dire che era tutto uno scherzo", sentivo il petto farsi pesante, il rumore del portone interruppe la discussione, mi girai, T:"Joy che succede?", La bambina castana corse verso di me e guardandosi in torno disse:"papà papà nascondimi da Luke" e così si mise dietro il divano, pochi attimi dopo entrò in casa anche Luke:" DOVE SEI!? Guarda che ti trovo" Liam:"chi stai cercando tesoro?" Luke:"lo sapete che cerco Joy, SORELLINA LO SO CHE SEI QUIII" il bambino aveva una voce leggermente acuta, si sentii una risatina poi il moro si buttò dietro il divano e urlo "PRESA" scoppiando a ridere insieme alla sorella. Joy e Luke avevano rispettivamente 9 e 10 anni, abitano con me e Liam da 2 anni, loro sono la luce che mi fa andare avanti, loro e Liam, si perché ora io e Liam non ci odiavano più, anzi, ora eravamo anche più di amici, lui mi è rimasto vicino dopo quello che è successo ed era l'unico a capire veramente cosa provassi, amavamo entrambi Joy. Liam"Hey è tutto a posto?" La voce di Liam mi distrasse dai miei pensieri "sisi, tranquillo. Bambino vogliamo fare dei biscotti per gli zii?"
Dopo cena finalmente Marlene e Isaac arrivarono e insieme a loro c'era la piccola Matilde, Liam:"accomodatevi, oh ma ciao Maty, guarda quanto ti sei fatta grande wow. Che ne dici di andare con Joy e Luke a giocare eh?" La bambina scappo in camera dei sui "cugini" e ci andò a giocare, mentre noi parlavamo davanti ad una tazza di Thè caldo e biscotti fatti in casa.
L:"allora? Come va a voi due?" M:"molto bene grazie Liam, per fortuna in questi ultimi mesi Maty si è calmata un po'. Voi invece? Come state?" Liam:" Stiamo bene e Luke e Joy rendono tutto più bello" M:"già, sai, la piccola Joy mi ricorda sempre di più alla nostra Joy, buffo il destino non trovate?" Si sentiva la tristezza dal tono della voce, ma la ragazza continuava a sorridere. I:"scusate, è tutto il giorno che fa così" Isaac si beccò un occhiataccia da Marlene, T:" te lo sei ricordato non è vero?" Dopo aver pronunciato quelle parole Marlene tornò con uno sguardo serio e annuii in risposta alla mia domanda, I:"cosa?" T:"oggi sono 5 anni che non c'è più" l'aria si fece pericolosamente più tesa in un'istante, I:"oh... è già passato così tanto tempo..." Già, era passato davvero tanto tempo ma ricordo ancora tutto come se fosse successo ieri.
Quando, 5 anni fa, quella ragazza cadde a terra ci precipitammo tutti su di lei, il sangue le usciva a fiumi, ricordo le lacrime, le urla, il suo ultimo respiro tra le mie braccia, le sue ultime parole, ricordo tutto come se fosse successo ieri. Ma non era così, erano passati 5 lunghi anni, 2 dei quali passai interamente a piangere e stare male per lei. Quel giorno avevamo vinto la guerra, ma tutti noi avevamo perso qualcosa di importante, di davvero importante. Come sempre a riportarmi al presente ci pensò Liam che mi sussurrò di non pensarci più ed iniziò a parlare di altro, L:"Isaac sai quando arrivano gli altri?" I:"Si Scott ha detto che sarebbe arrivato domani e Stilles e Lydia dovrebbero arrivare il 22, purtroppo Stilles è davvero pieno di lavoro ultimamente". Quel giorno finì con la mia testa sopra al petto di Liam, che mi accarezzava dolcemente i capelli, L:"Hey, non dici una parola da ore, che hai?" Mi girai così da poter vedere Liam in viso, "continuo a pensarci" L:"anche io, so che è ancora una ferita aperta per te, come lo è per me, abbiamo perso davvero tanto" sentivo di avere gli occhi lucidi, L:"però ora abbiamo tante altre cose, per quanto faccia male il suo ricordo ora dobbiamo concentrarci sulle cose belle che abbiamo; come Luke e la piccola Joy" T:"ti ricordi quando abbiamo detto a tutti che avevamo adottato due bambini? Erano tutti sconvolti, poi quando gli abbiamo detto i nomi si sono quasi messi a piangere" dissi facendo una piccola risata alla fine, al ricordo anche Liam fece una buffa risata.
E così passammo quasi due a parlare di tutto ciò di bello che era successo dopo aver preso la scelta di adottare i bambini.
Ormai era mezzanotte, io e Liam stavamo ancora ridendo al ricordo di quando Luke mise paura a Stilles facendolo cadere dalla sedia, L:"si è stato davvero bello quel giorno hahahah" T:"già", guardai Liam negli occhi, così chiari ma profondi, mi ci perdevo continuamente, "Ti amo", mi uscì spontaneo, non mi accorsi neanche subito di averlo detto, però per fortuna Liam mi rispose :" anche io ti amo";
Era la prima volta che ci dicevamo quella famosa frase, però non c'era momento migliore per dirla. Ci baciammo e poi ci mi sono a dormire l'uno abbracciato all'altro.Io:🎀
Si questa volta è sul serio l'ultimo capitolo.
Volevo far vedere un po'come andavano le cose dopo la morte di Joy.
Vi ringrazio tanto per essere arrivati fino alla fine della storia, per me è stato un onore scriverla e spero con tutto il cuore che vi sia piaciuta <3
STAI LEGGENDO
Una ragazza di troppo
Hombres LoboDopo uno spiacevole evento una ragazza si trasferisce a Beacon Hills alla ricerca di un nuovo branco, lì, insieme a Scott e i suoi nuovi amici affronterà sfide, incontrerà temuti avversari e troverà una nuova famiglia. ~Pezzo tratto dalla storia~ >