Capitolo 17: Non è cattivo

304 11 0
                                    

Finalmente ripresi fiato.
Quel momento con Theo, quel momento in cui eravamo solo noi due, senza problemi, senza oscuri passati che ci tormentavano; eravamo solo noi due.
Dopo alcuni minuti di silenzio Theo parló:"Andiamo di la? Scott ci deve spiegare bene il piano, ce la fai?" "Si, si tranquillo" mi prese la mano e andammo nella stanza che avevo lasciato una quindicina di minuti fa. Scott, che stava parlando si zittí vedendomi arrivare, per poi riprendere subito il suo discorso. Gli altri membri del branco con il silenzio di Scott si girarono verso di me, ma solo per pochi istanti.
Tutti tornarono subito ad ascoltare Scott, tranne una persona;Liam.
Io e Theo ci sedemmo vicini a Liam che mi abbracció e tornó a sentire Scott:" Dopo l'attacco di oggi pensavo di dividerci in gruppi e perlustrare tutta la città per trovare il covo della Monroe." Sentivo l'agitazzione salire, anche Theo se ne accorse e mi strinse di piú la mano.
Dal volto di Scott si poteva scorgere la sua preoccupazzione, anche se cercava di nasconderlo e di nostrarsi.
"Ci divideremo in gruppi da 3, non dovrete MAI rimanere soli, potrebbe essere molto pericoloso, se vi capitasse di trovare qualcosa avvisate subito tutti gli altri, se venite attaccati ululate e arriveremo." Scott guardó i suoi amici sseduti intorno a lui ricevendo, di conseguenza, segni di assenso da tutti i membri.
"Bene, ora, ecco come serete divisi."
Stilles si alzó e prese parola:"Meason, Corey e Nolan starete insieme, poi, Malia con Dereck e Peter, Lydia con me e Scott, invece Liam e Theo con la nuova arrivata." Scott diede una gomitata a Stilles che poi disse dubito :"Con Joy, con Joy".
Mi girai verso i miei due compagni e li vidi lanciarsi delle occhiatacce per poi smettere quando mi notarono.
"Torno subito" mi alzai e andai da Scott, "Scott posso chiederti un paio di cose...in privato?" Scott si guardó in torno e mi portó in un altra stanza:"Dimmi", "Scott cosa succede tra Liam e Theo? Perchè sono cosí strani quando sono insieme? E poi... cosa è successo a Theo prima di passare quell'anno sotto terra?" Scott mi guardó come per dirmi come lo sai? Quindi gli risposi subito :" ho parlato con Meason e Liam a mensa...qualche giorno fa, mi hanno raccontato cose orribili, è tutto vero? E se lo è come mai ora è cosí diverso e vi fidate di lui? Perchè non riesco a pensare a lui che fa del male a qualcuno?".
Scott sorrise piano, avevo capito di aver fatto troppe domande tutte insieme, "scusa", "Tranquilla, ora ti spiego tutto.
Vedi, quando qualche anno fa Theo tornó a Beacon Hills era diverso, io e Stilles lo conoscevamo fin da bambini, ma era cambiato molto.
Devi sapere che ha superato molte cose, non so de hai mai sentito parlare dei dottori del terrore.." Annuii, "si, erano una delle tante storie che mi raccontava Josh, cioè..  il mio Alpha" Scott colse la nota di diapiacere nel mio tono quindi mi guardó per capire se poteva andare aventi, dopo la mia affermazzione continuó:" bhe, Theo li incontró da piccolo, lo convinsero a strappare il cuore alla sorella e a lasciarla morire, per poi trasformare lui in una Chimera." Mi misi le mani sulla bocca, era terribile. Scott vide la mia espressione e mi rassicuró :"Era piccolo ed ingenuo, ora non lo farebbe mai." Sospirai, mi sentivo meglio, poi Scott continuó.
" I dottori lo portarono a fare molte scelte sbagliate, che comportarono un pessimo carattere e una grande abilità nell'ingannare le altre persone. Theo in preda alla sua voga di potere cercó di rubarmi i porteri, ma non ci riuscí, la nosta amica Kira, una Kitsune, lo mandó sotto terra, dove rimase un'anno, fino a quando, Liam non lo liberó perchè ci serviva il suo aiuto per la caccia selvaggia. E proprio in quel periodo Theo dimostró di essere cambiato e di poter entrare nel branco.
Ma nonostante tutto, ha comunque un carattere forte che va a contrasto con quello di Liam, quindi nonostante siano amici, molte volte si scontrano. "
Scott finí di parlare e mi fissò aspettando una mia reazione.
Io ero immobile cercando di assimilare tutta la storia di Theo "deve essere stato orrendo per lui", S:"Già, diciamo che i sui errori lo perseguitano ancora oggi, peró è un ragazzo forte e riesce a rimanere in piedi ciónonostante." Le parole di Scott mi levarono un peso dal cuore, sentire che lui si fidava di Theo spense tutte le mie preoccupazzioni.
Io e Scott tornammo nella stanza dove tutti si preparavano per andarsene.
Scott:"Bene ragazzi, ora tornate a casa, dormite, domani andate a scuola e pomeriggio ci vediamo qui per iniziare con il nostro piano."
Tutti si salutarono, io, Theo e Liam uscimmo insieme. :"Liam ora arrivo devo parlare un attimo con Theo", Liam mi guardó, squadró un attimo Theo facendogli un cenno di saluto e andó verso la macchina.
Theo si giró verso di me sorridendo e baciandomi, mi dispiaceva interrompere quel bel momento ma dovevo parlare con lui. :"Devo dirti una cosa..." Theo mi guardó strano :"Oddio cosa ho fatto questa volta?" Risi, :"No, niente fi grave traquillo...è solo che...." Theo mi guardó cercando di incoraggiarmi, :"Bhe, io, te e Liam dovremo passare molto tempo insieme e so che voi non andate molto d'accordo ma ti prego, cercate di non litigare. Siete le persone a cui tengo di piú, le uniche persone che mi hanno fatta sentire a casa fino ad ora, quindi ti prego provate ad andare d'accodo" lui mi guardó con uno sguardo dolce :"Lo faccio solo per te, ma se il piccolo beta si mette tra noi due gli spezzo un braccio." :"THEO!","okay, okay, gli rompo solo un dito" e scoppiammo a ridere. Dopo chiarito che Liam era molto importante per me Theo mi prese e mi ribació per salutarmi e per poi dirigersi dalla parte opposta alla mia.
Salii in macchina guardai Liam e gli sorrisi, lui contraccambió e lo abbracciai dicendo:"Ti voglio bene".

Io:🎀
Sono tornata dopo tantissimo ...
Spero di trovare ispirazzione per continuare a scrivere...

~F~

Una ragazza di troppoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora