Sono finalmente riuscita a dare una svolta alla situazione. Ora devo solamente trovare un punto di accesso al condotto di ventilazione e il gioco è fatto.
Entro nella stanza del dormitorio e trovo Maria chinata sul mio letto.
<<Cosa stai facendo?>> domando spiazzata.
<<Non sono affari che ti riguardano.>>
<<Oh si che mi riguardano invece, si da il caso che stai sul MIO letto.>>
Non capisco che problemi abbia questa ragazza.
<<Si può sapere cos'hai che non va?>>
Prima che possa dire altro Eva ci interrompe.
<<E' ora delle telefonate, uscite da quelle stanze e venite nella sala riunioni.>>
Maria mi lancia un'occhiataccia prima di uscire rapidamente dalla stanza, provo a seguirla ma la perdo di vista. Non ho tempo di pensare anche ad una pazza in questo momento, mi devo concentrare a non far trapelare nessuna informazione durante la telefonata.
Raggiungo la stanza B21, ci sono anche Noah e Clara.
<<Ciao ragazzi>>
<<Per caso hai litigato con la tua stramba compagna di stanza?>> esordisce Noah.
<<Non proprio, perché?>>
<<Abbiamo appena visto Maria imprecare qualcosa in spagnolo e dire il tuo nome>> risponde Clara.
<<Fantastico ho fatto arrabbiare una pazzoide che ha un coltello e potrebbe uccidermi da un momento all'altro.>>
Dannazione, me lo sono lasciata sfuggire di bocca.
<<Ha un coltello?!>>
<<Calmati Clara, ancora non ha ucciso nessuno.>>
<<E immagino che tu voglia essere la prima vittima>> commenta Noah.
<<Non ci tengo particolarmente.>>
<<Allora hai detto a qualcuno del coltello? Devi avvertire subito un caporeparto.>> Clara è molto agitata, non le sono mai piaciute le armi.
<<Beh ecco, ho pensato che avrebbe potuto reagire male.>>
No, sto di nuovo dicendo una bugia. Non ho detto nulla perché anche io ho paura che possa verificarsi un nuovo attacco, sono ancora troppo debole.
<<Hai ragione, mai sfidare una pazza.>> Noah cerca di sdrammatizzare ma Clara è ancora palesemente preoccupata.
Finalmente è il mio turno, anche se non potrò parlare della missione sarà comunque bello sentire la voce di Elia e della mamma.
Il telefono squilla a lungo ma non risponde nessuno.
Perché non rispondono? Non sentono il telefono? Sono in pericolo?
Prima che possa pensare ad altre eventuali calamità sento qualcuno sollevare la cornetta e riagganciare.
Ritento più volte ma è come se non ci fosse linea. Non so cosa fare, devo avvertire qualcuno, devo fare qualcosa. Lascio la cornetta e mi dirigo da Eva.
<<Eva mia madre non risponde al telefono, le è successo qualcosa.>>
<<Cosa?>>
<<Non lo so però è molto strano che non mi risponda.>>
<<Senti, calma, non credo sia successo nulla, sarà impegnata. Non posso fare nulla per aiutarti.>>
STAI LEGGENDO
RNO
ActionNon so neanche io come presentare il libro, è un esperimento di quando avevo 15 anni e credo ci sia molto di teen, fatto sta che sono fiera di averlo perlomeno concluso. Una ragazza è decisa a trovare il padre scomparso anni prima in circostanze mis...