questione di sentimenti

2.5K 105 1
                                    

Linda's p.o.v.

-Christian e Linda in sala 5 da Raimondo- ci chiama Monica, così raccattiamo l'occorrente e corriamo. Apprezzo tantissimo il discorso che Raimondo ci ha fatto. Christian è un ballerino di hip hop, e breakdance, con il modern non c'entra nulla. E poi per fare bene le prese ci vuole tanta tecnica, non è solo forza fisica. Con Dario oppure con Guido il passo a due sarei riuscita a farlo perfettamente.

-Quindi, Linda, se tu davvero ci tieni a fare la coreografia io te la lascio fare, sai che mi fido ciecamente di te e delle tue capacità. Magari me la fai con un Guido o con un Dario, che una dama la sanno portare- mi dice, ed io annuisco, in accordo. -E stai tranquillo, Chri, in puntata lo spiego io alla Celentano. Io questa coreografia non te la facevo fare comunque, a prescindere dalla sfida.- Poi Raimondo ci saluta, uscendo dalla sala. -Mamma mia, che sollievo- commenta Chri, recuperando la giacca. -Immagino, ma sono solo contenta. Ora ti concentri sulla sfida e fai un culo quadrato allo sfidante, capito?- dico, sorridendo. -Certo, certo. Ci tengo ad evitare le chanclas- commenta, mentre io ridacchio.

Ho ereditato l'abitudine delle mamme latinoamericane di lanciare le ciabatte, o chanclas, in giro. O meglio, mirando alla persona che mi fa alterare. E spesso la mia mira non mi tradisce. Fortunatamente in casa uso spesso delle pantofole morbide, ma comunque abbastanza aerodinamiche da poter essere lanciate in giro senza problemi. Ritorniamo in casetta, ed io mi butto a peso morto sul letto. È da stamattina che ho dei crampi assurdi alla schiena, e non riesco a spiegarmene il motivo. -Souzinha, tutto bene?- mi chiede Gigi, passando per la mia stanza. -Nsomma. Oggi la schiena mi sta uccidendo- dico, girando solo la testa. -Mi dispiace... hai provato con un antidolorifico?-
-Non ne prendo mai, preferisco evitare. Ci convivrò, domani passa- dico, alzando le spalle. 

Gigi ripete il mio gesto, per poi uscire. Poco dopo entra Alex, sedendosi sul letto accanto a me. -Ehi- dice, quasi sottovoce. -Ciao...- rispondo, tentando di girarmi, ma fallendo. -Come va?- mi chiede lui. -Ho solo dei crampi innocenti alla schiena, domani passano- minimizzo. Non mi piace far preoccupare le persone. -Capisco...- mi dice.

Sospiro, alzandomi a sedere, con non poche difficoltà. -Posso farti un massaggino?- mi chiede. Io annuisco, stendendomi a pancia sotto sul letto. -Puoi prendere il tubetto giallo dal mio cassetto? È la mia crema antidolorifica- dico, voltando la testa verso di lui e sorridendogli. Lui raccatta il tubetto, ed inizia a massaggiarmi la schiena. Mi rilasso al suo tocco, dato che massaggia nei punti giusti, ha delle mani davvero magiche. -Hai un talento, sappilo- gli dico. Lui alza le spalle, sorridendo. Mi accarezza i capelli, lasciandomi con un bacetto sulla guancia. 

-Ennesima gara di ballo. Dovrete scegliere tra sei coreografie, tutte quante di stili diversi, ed avrete un'ora di tempo per prepararle- ci comunica Maria. Stavo così comoda sdraiata sulle gambe di Alex... -Posso chiedere chi giudica?- chiede Dario. -Anbeta- risponde Maria. Bene così. Poi ci fa vedere in rassegna i professionisti che ballano. -Allora?- ci chiede poi Maria. -Io faccio quella di Elena, penso sia palese- le rispondo. È una coreo troppo bella. Poi Maria ci divide nelle varie sale, e sulle TV enormi fa partire un timer di 60 minuti. Abbiamo anche un tablet su cui vedere le coreografie. Ci metto tutto il mio impegno per impararla. Fortunatamente per me la memoria non è mai stata un grosso problema, ma sono gli accenti e le espressioni che mi fregano ogni volta. Passo l'ora sfruttandola al meglio, finché non si sente la campanella suonare. Torniamo tutti in sala relax, e mi tolgo la felpa che era già tutta sudata. Il primo ad andare è Chri.

Dalla TV in sala relax vediamo anche noi le performance. -Posso essere sincera? Ho preferito Chri ad Andreas- dice Carola. -Sono scontata se concordo a pieno?- dico io. Poi il pollo moro torna in saletta, e Carola corre in studio. -Hai spaccato- gli dico, mentre nelle cuffiette riascolto la canzone e ripasso a mente la coreografia. Nel mentre guardo Carola, e nonostante non sia propriamente nel suo, se la sta cavando da Dio. -Lei è fortissima- dice Chri, io annuisco.
Torna Carola in saletta e manda Mattia. Anche lui spacca, è forte. -Linda, corri tu- dice il biondo, rientrando. Annuisco, recupero la mascherina, e mi avvio. Vedere Anbeta Toromani da 'vicino' fa un certo effetto. Saluto educatamente, mentre arriva Elena in studio. Maria chiama la base, e osservo Elena incantata. Poi tocca a me.

Cerco di dare il massimo, e penso di esserci riuscita. Torno in saletta relax mentre gli altri due vanno a ballare. Poi Maria ci chiama tutti insieme per farci salutare Anbeta, e torniamo in casetta. -Allora? Come è andata?- mi chiede Alex. -Poteva andare meglio- dico. -Cosa non ti è piaciuto?-
-Non sono entrata bene dentro al pezzo, poi I salti erano bassissimi, i giri non ne parliamo...- dico. Sono molto autocritica, è uno dei miei difetti più grandi. Lui non risponde, ma mi abbraccia. A volte non ho bisogno di parole, ma di fatti, e lui questo lo sa benissimo. Pochi minuti dopo Maria ci richiama in gradinata per svelarci i risultati della classifica di Anbeta. All'ultimo posto ha messo Mattia, e sia io sia lui rimaniamo sconcertati. Guido ha palesemente ammesso di aver dimenticato la coreografia. Alzo le spalle. La classifica va avanti, e sorrido ritrovandomi terza. Chri è secondo e Dario primo. Noto Mattia andarsene in disparte, e Christian corrergli dietro. Mattia ha bisogno di Christian in questo momento. 

Hello hello
Mi sto prendendo una pausa dallo studio, dato che tra due giorni ho un esame e ci tengo ad essere preparata :)
E niente spero vi stia piacendo la storia ♡

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora