Ci siamo, inizia la puntata. Entra Maria, salutando tutti, meno che la maestra Celentano, come al solito. Per iniziare Maria fa eseguire i "compiti" ai due cantanti. Il primo è Luca, che sceglie di cantare Amore che non c'è del buon vecchio Gigi. Io, Guido ed Ale, da bravi partenopei, la sappiamo tutta a memoria e la cantiamo a squarciagola. Ovviamente Rudy riconferma la maglia a Luca, sarebbe strano non lo avesse fatto.
Dopo Luca scende Alex, che deve cantare il medley. Spero si ricordi le dritte che gli ho dato sulla pronuncia delle parole. -Devi cantare una canzone in napoletano, ve?- dice Maria, ed Alex annuisce. Poi parte un filmato, che mostra me ed Alex in sala. -Aaah, come si fa...- si sente canticchiare ad Alex, e subito io gli correggo la pronuncia. Il pubblico in studio ridacchia insieme a noi. -Sono abbastanza negato con i dialetti- dice poi Alex nella clip. -Sei stato bravissimo- dico io. sorridendogli dolcemente.
Noto solo ora con che cavolo di occhi lo guardo... sono cotta, lo devo ammettere. Non ne uscirò facilmente. Lui si gira verso di me e mi fa un occhiolino, ed io arrossisco abbassando lo sguardo. Poi finalmente fanno partire la base, ed Alex parte a mille. L'ultima canzone è Bella di Jovanotti, ed Alex la canta in giro per lo studio. Io gli sorrido incoraggiante. -Linda, che dici?- mi chiede Maria, punzecchiandomi. -Maria, io sono la sua fan numero uno, e spero che Lorella gli assegni più spesso canzoni allegre- dico io. Maria annuisce, e Lorella riconferma la maglia ad Alex. Lorella mi sorride, guardandomi come se sapesse tutto, e probabilmente Alex le avrà confidato qualcosa, come io ne ho parlato con Rai.
Si passa ad un filmato che mostra i ragazzi specchiarsi, anche a petto nudo. Io ridacchio vedendo la scena dei "miei" polli, e girandomi noto che pure loro se la stanno ridendo. Maria poi spiega che accanto alle persone nel pubblico ha fatto mettere delle buste con dentro le foto dei ragazzi, e che poi faranno lo spoglio, per decretare il più bello del reame. -Linda, che c'è?- mi chiede, quasi spazientita. Io e Luca le diamo tanto filo da torcere in puntata. -Possiamo fare una classifica anche noi ragazze?- chiedo. Maria sbuffa, ma poi accetta, facendoci portare dei bigliettini con i nomi dei ragazzi. Ognuna di noi mette tre bigliettini nel cestino blu, per distinguerlo da quelli del pubblico. Mentre le ceste del pubblico vanno dietro le quinte si passa alla sfida di Chri. Mentre scende lo incoraggio con una pacca sulla schiena, e lui mi accarezza i capelli. Maria fa entrare Garrison, che fa ballare subito Chri. Spacca, poco da fare. La canzone è bellissima, e Christian la rende ancora più bella. Nonostante tutto, però, sono comunque nervosa, tanto che la mia gamba continua a tremare.
-Ohi, stai calma- mi dice Luca, riportandomi alla realtà. Io annuisco, cercando di calmarmi. Non appena Garrison annuncia la vittoria di Christian, sospiro di sollievo, come se per l'ultimo quarto d'ora avessi avuto un macigno sul petto. Christian recupera la maglia, e subito mi tuffo tra le sue braccia. -Awww- dice Garrison, mentre lo studio applaude entusiasta. Penso sia per la vittoria di Chri che per la mia reazione. Ci stacchiamo dall'abbraccio, e gli lascio un bacio sulla guancia, per poi lasciarlo risalire al suo banco. Nel mentre Maria saluta Garrison. -No but I'm invested- dice lui, facendomi ridere. -Gary, poi ti rivedi le puntate, ma capisci che devo andare avanti con la trasmissione?- dice Maria, ridacchiando.
Poi fa portare un podio in studio, e fa mettere i ragazzi quattro a destra e quattro a sinistra. Immagino che Guido e Tommaso fossero esclusi perché in sfida. Poi Mary legge i risultati. Terzo classificato LDA, secondo Alex e primo Mattia. -Ok, adesso vediamo la classifica delle vostre compagne- dice Maria, cambiando busta. I tre momentaneamente sul podio scendono, per poi aspettare i risultati della nostra classifica. Al terzo posto c'è il nostro piccolo Mattia, al secondo Christian, al primo Alex. Sono contenta che noi ragazze la pensiamo allo stesso modo. Finito il teatrino Maria fa entrare Nek, a giudicare le cover dei cantanti, a tema amore. Il primo è Luca, e per lui c'è suo fratello Claudio in collegamento. Pian piano cantano tutti quanti, e in classifica al primo posto si trova Rea, concordo completamente. È stata fenomenale, come suo solito.
Maria fa scendere Mattia, e comunica che qualora Veronica ed Alessandra fossero d'accordo Mattia sarebbe andato in sfida immediata. Ovviamente le due sono d'accordo. Spero con tutto il cuore che vinca Mattia. La prima coreografia è un paso di Mattia e Francesca. Spaccano entrambi. -Ragazzi che dite? Linda?- chiede Maria. Penso che oggi ce l'abbia con me. -Maria, Mattia è fortissimo, stavolta non mi sono incantata su Francesca quindi sono passi avanti- dico, ridacchiando. Poi balla la sfidante, e mi incanto su Umberto. La giudice fortunatamente è a posto con un solo pezzo, e vince Mattia. Mentre risale lo abbraccio, è come un fratellino per me. Maria annuncia che la prova TIM l'ha vinta Dario questa settimana, e che ballerà una coreografia nuova di Sadeck, insieme a Giulietta. Sono fortissimi, davvero.
Finalmente scendo anche io. Mentre Elena dimostra io mi tolgo i leggings e mi sciolgo i capelli, che avevo raccolto disordinatamente. Poi mi metto in posizione, e ballo, divertendomi. I salti non mi vengono troppo sostenuti, però non penso fosse troppo fondamentale. -Raimondo?- chiede Maria, mentre rimetto i leggings e il microfono. -Sono molto contento di Linda, è forte, è versatile, salta benissimo, gira che è una meraviglia... io spero di riuscire a portarla il più lontano possibile. Maglia sì, sicuramente- dice Raimondo. -Alessandra, che ne pensi?- la interpella Maria. -Allora... qui non mi sei piaciuta, devo essere sincera. In queste settimane non ho detto niente, dato che non sono stata interpellata. Però qui mi sei sembrata pesante, cioè, sei grossa- dice la maestra, e a me è come se fosse arrivata una sprangata negli stinchi. -Grossa?- dice Raimondo, e da lì nasce una discussione animata. -Ti faccio un esempio di una ballerina professionista, Francesca Tocca.- dice la Celentano.
Essere paragonata ad una dea come Francesca è un onore per me, ma sicuramente una delle poche cose che la Tocca non è proprio grossa. È solo formosa, tutto qui. Così come lo sono anche io. Non ho un sedere piatto ed un seno piccolo, ma penso di essere abbastanza proporzionata. Che poi i miei sono tutti muscoli in realtà. -Sei grossa, sei tanta.- insiste la maestra. Io rimango impassibile, e ringrazio educatamente. Mi riprendo la maglia e torno al mio banco. Grazie a Dio poco dopo la puntata finisce, e torniamo in casetta. Io sono moralmente distrutta, e corro in bagno a nascondermi dai miei compagni.
Capitolo bonus per scusarmi della schifezza di prima ♡
STAI LEGGENDO
IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex W
Fiksi Penggemar"Sei una ballerina fortissima, e credimi, sei nata per ballare. Quando balli ti brillano gli occhi di una luce diversa, si vede che tu vivi per ballare, più che ballare per vivere." Dove Linda va ad Amici per coronare il suo sogno, e trova l'amore.