Martedì, come al solito, abbiamo le prove generali. Io ho preparato il passo a due con Mattia, in caso ce lo facciano ballare (finalmente), ed una coreografia di Elena sulle note di Riptide. Spero esca bene. Come costumi ho un top e le coulottes. Proviamo tutti, e siamo abbastanza soddisfatti.
Torniamo in casetta, e Luca decide di sana pianta di mettere su uno spettacolino di imitazioni, ad iniziare con Albe, che se la ride insieme a lui. Io e Chri occupiamo due sgabelli, seduti nella stessa posizione. Poi Luca passa ad imitare me, ed i miei salti nella coreo di Voilà. È troppo comico, giuro.
-Oppure, sempre Linda- dice, per poi imitare il mio off-balance. -Però stendila la gamba- gli dice Mattia, mentre ce la ridiamo tutti quanti. -Facile parlare, voi lo fate di professione!- si lamenta Luca. -Vieni qua, reggiti alla sedia. Tira su sta gamba, e stendila, per l'amor del cielo- dico a mo' di mamma, stendendogli la gamba. -Ma si scem? Fa male!- si lamenta di nuovo, rimettendo la gamba a terra. -Eh lo so vita, anche a me vengono i crampi. Ti ci abitui alla fine- dico, mentre Luca continua il suo show imitando il resto dei cantanti. -Non lo so cosa resterà delle mie canzoni...- canta Luca, ed è fin troppo intonato. -Ma st'intonazione nelle note alte da dove esce?- dico, ridacchiando. -Eh, talento naturale vita- risponde lui, per poi passare ad imitare Mattia. -Eh ma manca la faccia- commenta Tommaso. Io ridacchio, mentre Luca mi prende per mano e cerca di imitare un samba. Albe lo aiuta mettendo alle casse il samba con cui Mattia conquistò il banco.-Vita però muovilo sto bacino! Sei un tronco- dico io, ridacchiando. Infatti poco dopo Luca si arrende, e subentra Mattia. Improvvisiamo un samba degno di nota. Alex ne sembra felice. -Raga spaccate, pochi cazzi- commenta . -Magari con Marlù ottengo qualche ora di latino, chissà. So che Albe ieri ha fatto classico- dico. -Sì guarda lascia stare. Ho un acido lattico assurdo- dice, con la sua calata bresciana iconica. -Esagerato, che t'ha fatto fare Montesso?-
-Esercizi alla sbarra. Era tutto un culo in dentro, schiena dritta e via- si lamenta il cantante. Scoppio a ridere, è così comico pure senza volerlo. -Ti fa solo che bene- dico, sedendomi sullo sgabello accanto a Chri. Luca continua lo spettacolino, concluso imitando la corsetta iconica di Nicol, e scatenando un'ultima risata generale. Io adoro questo ragazzo, giuro.In seguito ci sparpagliamo per la casetta. Alex viene in camera da me, il suo posto fisso ormai. -Come stai?- gli chiedo, apprensiva. -Bene dai, meno ansia del solito- mi risponde. Nel mentre ne approfitta per mettere la testa sulle mie cosce, e una mia mano finisce immediatamente tra le sue ciocche castane. -Tu invece?- mi chiede. -Nsomma. Sono un po' preoccupata per Riptide, non è propriamente il mio stile- rispondo.
Alex's p.o.v.
Sto così comodo sulle gambe di Linda... non mi alzerei nemmeno se mi pagassero in gettoni d'oro non tassati. -Amore, hai visto per caso... oh ciao Alex, hai visto per caso le salviette?- le chiede Carola. -Ciao Carola- le rispondo, senza muovermi di un millimetro. -Dovrebbero essere nel mio comodino, primo cassetto su- risponde Linda, mentre continua a giocherellare con le dita fra i miei capelli. È così rilassante, giuro. -Ancora che Luigi è un impedito cronico, ve?- chiede Linda, e Carola annuisce roteando gli occhi. -Didda!! Ti sento!- grida il diretto interessato dal salotto. -Meno male, non ti serve amplifon- gli risponde Linda, mentre io scoppio a ridere. Quei due hanno una complicità assurda, in amicizia. Sembrano fratelli. -Comunque sì, sono diventata la sua truccatrice e struccatrice- si lamenta Carola, teatrale. -Non sembra ti dispiaccia- la punzecchia Linda. -Senti, non farmi parlare- risponde Carola. -Mamma mia quanto sei minacciosa- continua Linda. Sembra stiano litigando, ma sono sempre così loro due.
-Solo perché ti voglio bene non dico niente- dice Carola, prima di dileguarsi. -Che dici di metterci un po' più comodi?- propone lei, ed io accetto, alzandomi a malincuore. Lei si stende sul suo letto e mi fa appoggiare la testa sul suo petto. -Potrei addormentarmi molto presto, ti avverto- le dico. -Anche io, vai tranquillo- mi risponde. Faccio spallucce, godendomi le sue coccole.
Christian's p.o.v.
Sono tesissimo per la sfida di domani, e l'unico modo in cui riesco a scaricare la tensione, oltre a stressare Mattia e portarlo all'esasperazione, è parlare con Linda, così la cerco dove sono sicuro di trovarla. Entro nella stanza rossa, e la vedo sul letto, con Alex sdraiato sul suo petto, entrambi beatamente addormentati. Non lo nego, ci rimango un po' male, però se lei è felice io non sono nessuno per impedirglielo. Dopo la discussione di qualche tempo fa mi ha fatto capire che da me si aspetta solo amicizia, e così sarà.
Raccatto una coperta e la metto sopra ai due ragazzi, per poi uscire dalla stanza. -Dov'eri finito frate?- mi chiede Dario. -Cercavo Linda ma dorme- mento in parte. -Capisco. A proposito, ci sono ulteriori sviluppi? Avete chiarito o avete ancora qualcosina in sospeso?- mi chiede, mentre raggiungiamo la nostra stanza, dove stava già Mattia svaccato sul suo letto.
-Ma boh, il solito- dico io. -Però non vale mentire- mi richiama Dario. Sbuffo leggermente, buttandomi a peso morto sul mio letto. -Niente mi ha fatto capire che l'interesse non è ricambiato e bona finisce lì- dico. -Capito, capito. Almeno però siete amici-
-Esatto, guardiamo il lato positivo-Helo
Scusate per la scarsa sostanza di questo capitolo, ma è solo di passaggio, hope you'll understand ♡
STAI LEGGENDO
IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex W
Fanfic"Sei una ballerina fortissima, e credimi, sei nata per ballare. Quando balli ti brillano gli occhi di una luce diversa, si vede che tu vivi per ballare, più che ballare per vivere." Dove Linda va ad Amici per coronare il suo sogno, e trova l'amore.