sei

3.4K 124 6
                                    

"Ha smesso poco più di tre anni fa, per forza di cose" disse Linda, amareggiata. "Qual è stata la causa di forza maggiore?" chiese Luigi, inconsapevolmente. "Se n'è andata" sospirò la ballerina. Vide lo sguardo di Alex spegnersi, e quello di Luigi ancora più confuso. "Gigi... è morta" gli chiarì Linda. "Oddio, scusami tanto, non lo sapevo... scusa scusa scusa" si scusò subito il cantante, andandola ad abbracciare. "Ehi, stai tranquillo. Mi fa bene parlarne." lo rassicurò. "Mi dispiace" disse Alex. "Anche a me, potevano essere salvate entrambe..." continuò Linda "Entrambe? Se te la senti di parlarne" chiese Rea, curiosa. "Entrambe. Mamma è morta di parto, e poco dopo essere nata è morta anche la mia sorellina. Non so esattamente che condizione medica potesse aver avuto" sospirò Linda, guardando in alto, e notando due stelle brillare più delle altre. Istintivamente sorrise, sapeva fossero le sue donne a guardarla.

"Dev'essere stato traumatico" commentò Alex. "Abbastanza. Per fortuna ho iniziato a superarla, mi mancano come l'aria però" sospirò Linda. "Immagino..."

-

"Buongiorno, buongiorno a tutti" salutava Maria, mentre i ragazzi stavano come sempre seduti ai banchi. Il primo a scendere fu Mattia, che buttò giù lo studio, come al solito. Dopo di lui toccò a Luca, che cantò il suo pezzo.

Poi Maria annunciò la sfida contro Dario, ballerino trovato da Veronica. Maria fece scendere Christian e Carola, e toccò ai prof decidere chi fosse a dover andare in sfida. A maggioranza andò Carola. Entrò lo sfidante, e Francesca Bernabini come giudice.

"Ragazzi, volete dire qualcosa? Luigi?" chiese Maria. "No, vabbè, spero per Carola" disse lui, arrossendo. "Immagino. Linda?" la interpellò la conduttrice. "Maria, ovviamente spero che vinca Carola, è la mia compagna di stanza, per affetto spero per lei. Però devo dire che anche Dario è molto forte" commentò lei.

La sfida la vinse Carola, e ne furono tutti contenti. Carola era davvero troppo forte per uscire alla terza settimana. Dopo la sfida scese Alex e cantò Sogni, prodotto da Katoo, e successivamente gli venne comunicato che sarebbe passata in radio. Ovviamente Alex ne era felice. Cantò anche Luigi, con i suoi occhiali iconici.

"Scendi Linda, dimostra Francesca" disse la conduttrice. Avrebbe ballato la coreografia "incriminata". "Qua ci morite raga" commentò Luca, girandosi verso Christian e Mattia. Alex si limitò a ridacchiare. Finì di dimostrare Francesca, e dopo un momento di trash con Rudy, cambiarono la sedia per Linda.

Lei si mise in posizione, rivolta verso i suoi compagni. Alsx le fece un occhiolino incoraggiante, e lei gli sorrise di rimando. Partì la base, ed Alex si incantò a guardarla.

"Chiudi la bocca che t'entrano i moscerini" disse Luigi, tirando ad Alex una manata sulla nuca. L'altro lo mandò gentilmente a quel paese. Linda finì di ballare, ed i suoi compagni dal banco applaudirono forte.

"Allora, devo dirti una cosa" le disse la conduttrice. Linda si mette l'archetto e la guardò impanicata. "Niente di grave, tranquilla. Volevo solo farti notare che mentre ballavi c'erano un po' di tuoi compagni con l'occhio lungo" ridacchiò Maria, ed Alex si mise le mani in faccia.

"Ho visto Christian con l'occhio lungo, Matt con l'occhio lunghissimo, nonostante la fidanzata fuori, Mattia che aveva l'occhio qui davanti al posto della telecamera" disse Maria, mentre i ragazzi se la ridevano. Aplex apprezzo il fatto che Maria non lo avesse nominato, essendo lui un ragazzo alquanto riservato.

"Maria, è innegabile che Linda sia bellissima" tentò di giustificarsi Mattia. "Sei minorenne, non puoi dirlo" aggiunse Christian, notando troppo tardi di avere il microfono aperto. I professori se la ridevano forse più dei ragazzi.

"Raimondo?" Lo interpellò Maria. "Penso ci sia poco da dire, Maria. I suoi compagni mi hanno fatto capire che Linda se l'è cavata egregiamente. Le confermo sicuramente la maglia, senza dubbio" disse Raimondo, mentre Linda correva a recuperare la maglia.

La puntata andò avanti, ed a Mirko venne riconfermata la maglia, ma Veronica decise di fargli fare la sfida immediata con Dario, sfida che fu persa da Mirko. Mirko uscì dallo studio, ed al suo posto si sedette Dario.

Finita la puntata i ragazzi tornarono in casetta. Nel tragitto Alex decise di camminare accanto a Christian, e di chiacchierare. "Comunque ho notato che eri fissato sulla riccia" disse il ballerino. "Dimmi solo uno che non lo era" ribatté il cantante. "Onesto. Pure le ragazze avevano l'occhio lungo" continuò Christian. "Chiediamoci anche il perché" Concluse Alex.

Alex si diresse in cucina, dove c'era già Linda ai fornelli. "Che cucini di buono?” Chiese il cantante, abbracciando Linda da dietro e poggiando il mento sulla sua testa. “Tentavo di fare le piadine, ma un polpo mi ha interrotta” sorrise lei, girandosi e abbracciando Alex a sua volta.

Lui sorrise, godendosi ogni secondo. Non era una persona molto affettuosa, abbracciava raramente i suoi compagni. Rea era quella a cui questa cosa pesava, e si divertiva a stuzzicare Alex stritolandolo costantemente, anche se non veniva ricambiata quasi mai.

“Ti lascio cucinare” disse poi Alex, lasciando Linda con un bacetto tra i capelli. Linda sorrise, quell'abbraccio le aveva migliorato esponenzialmente l'umore.

Dopo aver finito di cucinare, di mangiare e di ripulire, Linda decise di raggiungere Alex, che stava seduto al piano accanto alla gradinata. "Ehi" la salutò lui, sorridendo leggermente. Abbastanza da fargli spuntare la sua iconica fossetta che Linda adorava.

"Ciao. Che suonavi?" gli chiese la ballerina, appoggiandosi al piano. "Mah in realtà niente di che, facevo solo un po' di riscaldamento... Tu sai suonare?" Le chiese Alex. "Suonicchio, sì" rispose Linda. "Ti va di farmi sentire qualcosa? Se non vuoi non fa nulla" concluse il ragazzo, non volendo essere troppo insistente.

"Tranquillo, fammi solo un po' di spazio" sorrise Linda, sedendosi accanto a lui, ma lui decise di prenderla a sedere sulle sue ginocchia. Linda arrossì impercettibilmente sentendo le braccia di Alex cingerle i fianchi. Linda iniziò a suonare la colonna sonora di Amélie, sbagliando qualche accordo qua e là.

"Alla faccia del suonicchiare! Hai un talento innato, piccola" le disse Alex, appoggiando il mento sulla sua spalla. Lei sorrise imbarazzata. Non era troppo abituata a ricevere complimenti, in più, fatti da Alex erano un pochino più speciali...

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora