Siamo già all'ultima puntata prima delle vacanze natalizie. Dove è volato il tempo?
In casetta ci sono stati tanti cambiamenti: Guido ha lasciato il posto a Cristiano, la ballerina fortissima che era entrata, Virginia, dopo una settimana è stata sostituita da Cosmary. Nel canto poi sono entrati Aisha al posto di Simone, Crytical al posto di Tommaso ed Elena al posto di Andrea, che era entrato al posto di Ale. La puntata in cui era uscito Guido è stata forse una delle peggiori che io abbia mai vissuto, contando che avevamo anche un passo a due da ballare in cui io avrei dovuto avere le punte ai piedi. Mi manca da morire, devo ammetterlo. Il mio rapporto con Christian è diventato ormai un rapporto fratello-sorella, stessa cosa con Luigi, Rea e Mattia.
-In scena!- ci chiamano dalla produzione, così ognuno si siede al proprio banco. Entra Maria, e fa portare dai professionisti una specie di albero di Natale, fatto a scatoline, e su ogni scatola c'è una gigantografia delle nostre facce. La puntata inizia con la solita gara canto, dopo l'annullamento della sfida di Nicol. Abbiamo scoperto che nelle scatoline ci sono dei regali di Natale da parte dei nostri famigliari. Chissà cosa avranno mandato a me...
-Dario, scendi. Iniziamo prima dal compito?- gli chiede Maria, e lui annuisce. Quindi scendo anche io. Abbiamo un ennesimo passo a due, assegnato dalla maestra. Stavolta ci sono meno prese, ma ugualmente complicate. Ci vuole anche connessione e complicità. Non posso negare che Dario sia un ottimo partner di passo a due, ci siamo trovati molto velocemente. Dopo la dimostrazione di Simone e Giulia Pauselli, tocca a noi. Tutto sommato esce decente, io perlomeno sono soddisfatta. La Celentano no, però almeno mi ha dato un 5, il voto più alto che io abbia ricevuto da lei. Me ne torno al posto, mentre Dario apre la sua scatoletta e vede il video da parte del papà. Poi scende Albe che presenta un nuovo inedito.
Tocca a Carola, che ha una coreografia "hip hop", in cui si sta cimentando. Dimostra Giulia Stabile, ed io impazzisco. È una coreografia per lei, le sta benissimo addosso. Poi si prepara Carola. Indossa un pantalone che la fascia perfettamente, e detto tra noi le fa anche un bel culo. Balla, e spacca, nonostante non sia nel suo. Dopo anche il suo filmato, tocca a me. Ho preparato due coreografie questa settimana: una nel mio stile, Klan di Mahmood, ed una di contemporaneo sulle note di Amare della Rappresentante di lista.
Siccome Maria chiama Andreas a dimostrare, capisco che ballerò Klan, quindi indosso velocemente i cargo e le sneakers. Finisce la dimostrazione e mi preparo io. Ballo, dando il cento per cento. -Raimondo?- lo interpella Maria. -Io sono davvero molto contento di Linda, sta migliorando a vista d'occhio. La vedo anche molto più sul pezzo ultimamente, quindi sì, le riconfermo indubbiamente la maglia.- risponde il mio coach. Sorrido a 32 denti, mentre corro a recuperare la mia tanto amata felpa grigia, appoggiandola al banco. Poi Maria mi indica l'albero. Corro ad aprire la scatolina con sopra la mia faccia. Dentro trovo un ciuccio con attaccata una piccola giraffa, che sarebbe dovuta appartenere a mia sorella ed il grembiule che indossavo sempre quando cucinavo con nonna, e dentro la tasca del grembiule c'è una letterina. Mi brillano gli occhi, mentre raggiungo la stellina al centro dello studio. Sul LED parte un video con in sottofondo la voce di papà, nel quale racconta a grandi linee la mia vita e la mia carriera. Quando si arriva alla parte di mamma e di Rebeca scoppio definitivamente. Mi appoggio a terra, continuando a singhiozzare. Mi giro verso i miei compagni, e Luigi mi lancia i suoi iconici occhiali bianchi, che indosso subito.
Finisce il video e Maria mi rimanda al posto. La puntata va avanti, e per fortuna ho abbastanza tempo per riprendermi e riprendere aria nei polmoni. Maria chiama Mattia a ballare, e Umberto insieme a Francesca a dimostrare. Abbiamo da ballare un cha cha, una coreo di latino puro, sulle note di Alors on danse di Stromae. -Raimondo, vuoi dir qualcosa prima che inizino a ballare?- chiede Maria. -Sì Maria. Ho assegnato questa coreografia a Mattia per lasciarlo ballare nel suo stile, a pieno, visto che siamo sotto Natale e siamo tutti un po' più buoni. Sono anche sicuro che Linda se la caverà egregiamente.- commenta Raimondo.
Mentre i professionisti dimostrano faccio una corsa nel backstage a cambiarmi. Ho un vestitino a frange, fatto apposta per il cha cha. Torno su e metto velocemente i tacchi da latino. Raccolgo i capelli in un mezzo chignon in cima, lasciando il resto dei capelli sciolti. So che non è il massimo come outfit, ma penso che conti più come ballo che come sono vestita sinceramente. Umberto e Francesca finiscono di ballare, sotto gli applausi del pubblico, mentre io e Mattia ci mettiamo in posizione. Parte la base e cerco di mettere in pratica tutte le correzioni e tutti i consigli che mi sono stati dati in sala da Franci e da Umberto. Finiamo di ballare, ed io me ne torno velocemente al posto, mentre Raimondo riconsegna la maglia a Mattia e poi Mattia apre il suo armadietto. -Alessandra, ti ho interpellata poco oggi. Un parere su come ha ballato oggi Linda? Dopo il compito intendo.- le chiede Maria, come leggendomi nella mente. Sono davvero curiosa di cosa pensa la maestra di me nel mio stile e nel latino, che sento quasi mio. -Nella coreografia hip hop le ho dato 9, perché nel suo stile, come ho detto già da settembre, mi piace tanto. Nel passo a due, invece, le ho dato 7. Mi è sembrata carina, giusta nel pezzo, però mi mancava un po' di energia. L'intesa era molto bella, l'ho apprezzata- commenta la Maestra, facendomi sospirare di sollievo. L'importante è che le piaccia quando sono nel mio stile.
Finita la puntata ce ne torniamo in casetta. -Ciao raga!- ci salutano Christian e Crytical, che erano rimasti in casetta a causa di una lieve influenza. E ovviamente in casa hanno tenuto le mascherine gli ultimi quattro giorni. Tra domani o dopodomani dovrebbero stare bene, fortunatamente. -Hello, vi abbiamo portato anche i vostri regalini, con delle letterine da parte delle vostre families- dico io, lasciando le due buste ai legittimi destinatari.
-Comunque Linda, non sapevo avessi una sorellina- commenta Cristiano, e Carola lo fulmina con lo sguardo. -Tranquilla Carola, chiedere è legittimo.- le dico io. -Mia sorella, così come mamma, mi guardano da lassù- gli dico, e la sua espressione si spegne immediatamente. -Oddio scusami!!! Non lo sapevo- dice, impanicato. -Tranquillo, è tutto a posto. Non potevi saperlo- gli dico, abbracciandolo affettuosamente. -Chi cucina stasera?- chiede LDA, e sia io sia Alex alziamo la mano. -Perfetto-.
Mi dirigo verso la mia stanza, per mettere a posto i regali ricevuti. Metto il ciuccio accanto al mio lupetto, e aggiungo le nuove foto ricevute al mio diario. Tra le varie fotografie trovo anche un pezzetto di carta ripiegato, e lo apro. Dentro c'è l'impronta della zampetta di Kuma, la mia cagnolina. Oddio, cagnolina... È un terranova, somiglia più ad un orso che a un cane. Sotto la zampetta ne noto altre sette più piccine. E dietro c'è una scritta, calligrafia elegante e raffinata di nonna. "Sei diventata nonna anche tu! -nonna Mariana" leggo, e sorrido. Poi finalmente arriva il mio turno al telefono, e subito chiamo papà in videochiamata. -Allora? Come sta Kuma?- chiedo subito. -Ehi, ciao, buone feste... niente eh?- ironizza papà. Ridacchio, e ripeto la sua frase. -Comunque Kuma sta benissimo, ha fatto sette cuccioloni, una settimana fa, ma volevamo tenere la sorpresa.- mi informa papà.
-Piaciuti i regali, a nonna?- compare nonna. Sorrido, per poi continuare a chiacchierarcela. Scaduto il mio tempo spengo tutto, per poi andare a cucinare insieme ad Alex. Ci dovremo mettere d'accordo anche per il menù di Natale e Capodanno, dato che poi dobbiamo mandare la produzione a procurarci gli ingredienti.Hello, sono viva giuro
Per la puntata speciale ho deciso di modificare un po' le esibizioni, e ne inserirò alcune che vorrei vedere realmente eseguite dai ragazzi :)
Spero che la storia continuerà a piacervi, e soprattutto vi voglio ringraziare per l'affetto ricevuto, per le quasi 50k letture e per le oltre mille stelline :))))
STAI LEGGENDO
IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex W
Fanfic"Sei una ballerina fortissima, e credimi, sei nata per ballare. Quando balli ti brillano gli occhi di una luce diversa, si vede che tu vivi per ballare, più che ballare per vivere." Dove Linda va ad Amici per coronare il suo sogno, e trova l'amore.