primo serale

706 20 8
                                    

Dopo due settimane di prove su prove, dalla mattina alla sera, finalmente stiamo per entrare nello studio tanto agognato del serale. Sono molto emozionata. Certo, le prove generali in studio non sono mancate, ma con il pubblico e la giuria sarà tutta un'altra cosa. Sono accanto ad Alex, e lo tengo per mano. Ormai siamo in tutto e per tutto una coppia. Speriamo di riuscire a viverci completamente fuori di qui, il più tardi possibile. Si apre il LED, e ad accoglierci sono le urla esaltate del pubblico, e noto svariati cartelloni, tra cui un paio anche per me. Mando baci e saluti a destra e a manca. Sono infinitamente grata a tutti quanti per il supporto, e prima che ci togliessero i social passavo nei gruppi instagram ogni sera a ringraziare i fan. Saliamo sul soppalco, e poco dopo arrivano anche i nostri professori. Io sono su, tra Alex e Chri, e dietro di noi stanno i nostri fantastici professori, Lorella e Raimondo.

Dopo il segnale di Piero si apre nuovamente il LED, ed entra la queen, Maria, che dopo averci salutati presenta i tre giudici: Stefano De Martino, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, e Stash. Tramite un giochino, spacciato per oreo challenge, si decide che la prima squadra a scendere è la squadra Zerbi-Celentano, che punta il dito contro Pettinelli-Peparini. Come prima sfida Albe canta Uptown Funk, e fa ballare tutto lo studio. Il palco è casa sua. Risponde Luigi con Rumore di Raffaella nazionale. Sono stati entrambi bravissimi, i giudici assegnano il punto a Luigi. Poi balla John Erik, contro Calma in duo con LDA. Sono molto di parte, ma ho preferito di gran lunga John, che prende il punto. Infine Rudy schiera il guanto di sfida tra Luigi e Crytical. Guanto annullato dai giudici. Quindi a perdere sono le Petti-Pepa. Al ballottaggio per la prima eliminazione diretta vanno Alice, Dario ed Albe, e a venire subito eliminata è Alice. Mi dispiace tantissimo, da quando è entrata siamo diventate tanto amiche, e mi mancherà.

Per la seconda partita, in attacco sono rimasti i Zerbi-Cele, in difesa chiamano noi. Prima sfida: Alex vs Luigi, vince Luigi. Sinceramente io ho adorato le performance di entrambi. Dopotutto sono diventati uno la mia metà e l'altro un fratellone adottivo per me, e voglio ad entrambi un bene dell'anima. Seconda partita, Michele contro la nostra corale. Parte Michele, mentre noi ballerini ci prepariamo. Io devo indossare i pantaloni sopra alle coulotte. Noi abbiamo Don't stop me now come canzone, ed un passo a tre stupendo come coreografia. Balliamo e cantiamo, divertendoci. I giudici, non sapendo chi votare, annullano la prova. Come seconda sfida la Celentano schiera un guanto di sfida tra Michele e Christian, che saranno aiutati rispettivamente da Carola e me. È una coreo stupenda, ho amato provarla, e sinceramente mi è risultato difficile con Chri, dato che lui non è abituato a fare passi a due di modern. 

Dopo la dimostrazione, anche il guanto viene annullato. Penso sia una delle poche coreografie che davvero rimpiango di non aver potuto ballare. Come ripicca, la maestra schiera il guanto di sfida tra me e Carola, su Straight to number one, rimarcando il fatto che sulle coreografie modern e sensuali mi trova grossa e pesante. Fortunatamente questo viene accettato. Intanto metto i tacchi ed il cappello, nel mentre che Giulia Pauselli dimostra. Riesce ad essere una dea, anche da incinta. La ammiro tantissimo. A partire è Carola, e nel mentre purtroppo perde il cappello, cosa che la destabilizza molto. Tocca a me, e cerco di dare il mio massimo, come ho sempre fatto. Finita la performance torno sul mio piedistallo, e per la mia estrema gioia prendo il punto. 

Terza ed ultima prova di questa manche, Carola e Michele contro Aisha e Sissi. Vincono nuovamente Rudy e la Maestra. In ballottaggio, per quello finale, ci sono Chri, Sissi e Nunzietto. La prima a salvarsi è Sissi, e poi si salva Nunzio. Quindi in ballottaggio provvisorio c'è Chri. Prima della terza manche c'è un guanto di sfida tra i prof, schierato dai nostri contro Rudy e la Maestra. Raimondo e Lorella ballano e cantano, recitando Grease. Spaccano, sono proprio i nostri professori. Invece i Zerbi-Cele recitano Sister Act. Suor Rodolfo rimarrà per sempre nella storia, poco da dire. Il punto, ovviamente, lo prendono i nostri.

Per la terza manche i Zerbi-Cele sfidano nuovamente noi. Come prima prova abbiamo Sissi contro Leonardo. Punto a Sissi, per la nostra gioia. Come seconda prova un guanto di sfida tra Alex e Luca, vinto da Luca. Come ultima prova Rudy schiera Luigi, in duo con Luca, e Raimondo schiera me. Mi preparo, dato che inizio io. Ho Mine di Beyoncé, una coreo che personalmente adoro. È un misto tra contemporaneo ed hip hop, coreografata da Simone Nolasco. Lascio i capelli sciolti, ho indosso solo un top ed i pantaloni miei soliti. Ballo, mettendoci l'anima, e spero vivamente che sia arrivato.

Cantano Luca e Luigi, e poi Maria chiama in centro entrambe le squadre. Il punto lo prendo io, e di conseguenza siamo salvi. Torneremo in casetta almeno in cinque, spero in sei. Dell'altra squadra sono in ballottaggio Giò Montana, LDA e Leo, in ballottaggio con Chri va Giò. I due si sfidano in ballottaggio, e poi veniamo mandati a casa. La platea giudicante TIM ha scelto me come migliore della serata. Ne sono davvero contenta.

Appena arrivati a casa io vado in camera e mi metto in tuta, per  stare comoda, e poi vado in cucina a mangiare, mentre cerco di mantenere alto l'umore in casetta. Dopo una buona mezz'ora Maria ci chiama in gradinata, e dopo i discorsi da parte dei due potenziali eliminati ci viene comunicato che ad uscire sarà Giò. Lo salutiamo tutti affettuosamente, per poi aiutarlo a fare le valigie ed accompagnarlo alla porta.

Ogni settimana, d'ora in poi, dovremo salutare due di noi, due persone con cui abbiamo legato amicizie indissolubili, che spero si rafforzeranno fuori. Ogni settimana sarà un colpo al cuore...

Ciau

Allora, ditemi voi se vi può piacere una struttura simile a questa anche per le prossime puntate, oppure preferireste leggere più di quello che succede in sala prove ed in settimana, per poi fare un veloce riassunto della puntata alla fine, cose come chi vince i punti e chi esce. Conto su di voi :))) 

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora