speciale di Natale

1K 44 8
                                    

È il 21 dicembre, giorno in cui registriamo lo speciale di Witty. Abbiamo provato intensamente per tutta questa settimana, io ho tante coreografie: assoli, passi a due, a tre, coreografie miste con i cantanti che fanno da accompagnamento... la produzione ci ha comunicato che la puntata sarà strutturata come una specie di tombola, in cui ad ogni numero corrisponde un'esibizione. E ognuno di noi ha scelto di presentare uno o più nostri compagni. Sono elettrizzata. Siamo tutti vestiti bene e truccati divinamente.

Ci sediamo ai nostri banchi, mentre Luca e Carola introducono, per poi pescare il primo numero: 25, che non appare nella tombola. Poi pescano un 45, che appare in entrambe le schedine. Sono due esibizioni diverse: la prima è un assolo di Christian, presentato da Mattia, sulle note di Tu mi hai capito, uno dei suoi cavalli di battaglia. Balla e spacca, come sempre. La seconda esibizione invece è di Sissi, che canterà il suo inedito accompagnata da Luigi. Una bomba. Poi Silvia pesca il 42, che appare nella prima schedina. Al numero corrisponde un'esibizione mista: Elena, Aisha e Silvia che canteranno Sweet Melodies delle Little Mix, accompagnate da me, Carola e Cosmary nel ballo. Balleremo in cargo e sui tacchi, non vedo l'ora. Ci vestiamo, sciogliamo i capelli e ci mettiamo in posizione: Cosmary davanti ad Elena, Carola davanti a Silvia ed io davanti ad Aisha. Diamo il massimo, divertendoci. Dopotutto lo scopo è questo.

Poi Elena va a pescare. Esce il 22, che compare nella seconda schedina. L'esibizione corrisponde a Luca, col suo inedito Scusa. La "puntata" va avanti, e io spero solo che mi capitino alcune tra esibizioni a cui tengo di più. Albe pesca il numerino 16, che è anche il mio numero fortunato, che appare in entrambe le schedine. Nella prima schedina c'è l'esibizione di Alex, con il suo inedito, accompagnato da un passo a due. Protagonisti Dario ed io stessa medesima. Velocemente indosso il mio body bianco ed il gonnellino dello stesso colore. Ai piedi infilo le mezze. Dario invece indossa una camicia rubata a Mattia ed un paio di pantaloni marroni. L'inedito portato da Alex è il primissimo: Sogni al cielo. La canta al piano, è un'esibizione molto intima. Finiamo di ballare ed i nostri compagni sono tutti quanti in piedi. Sorrido, per poi voltarmi verso il LED. La seconda esibizione corrispondente al numero 16 è un passo a due di danza. Sempre io, stavolta con Mattia. Dobbiamo ballare una rumba, sulle note di Napule è. Una delle canzoni a cui tengo di più. Riprendo fiato mentre indosso il vestito nero, e ai piedi i tacchi. Mi faccio aiutare da Rea a raccogliermi i capelli in una semplice coda alta. Bevo un sorso d'acqua e metto il rossetto bordeaux, per poi mettermi in posizione. Nel frattempo Chri ha presentato Mattia, facendoci guadagnare tempo per prepararci.

Parte la base e ci lasciamo trasportare dalla musica. Abbiamo anche una presa abbastanza tosta, che per fortuna fila liscia. Finiamo di ballare praticamente a due millimetri di distanza. Per concludere Mattia mi lascia un bacio in fronte. Poi tocca a me pescare. Mancano più o meno dieci esibizioni per fare tombola. A questo punto ci siamo esibiti tutti quanti sia in assolo sia accompagnati almeno una volta. Pesco il 59, che appare sulla prima schedina. Tocca a Carola, che farà Medora. Scende e butta giù il palco, come al solito. Pesca lei, il 67, e tocca al passo a due di Christian e Mattia, quello su Tutti frutti. Hanno un'energia pazzesca insieme. Ci avviciniamo alla seconda tombola. Come premio per la prima abbiamo la pizza per tutti.

Dario si è appena esibito, e corre a pescare. Esce il numero 34, presente sulla schedina. L'esibizione a cui corrisponde è un duetto tra Albe e Crytical, accompagnati da una mia coreografia, ballata da me. La canzone è Supereroi falliti di LowLow e Mostro. Ho avuto l'opportunità di creare una coreografia e di farla mia, anche se in poco tempo. E ho fatto in modo di raccontare la canzone, anche interagendo con i due cantanti. Spero davvero vada bene. Mi cambio velocemente: top, pantaloncini ed una camicia di jeans rubata a Sissi. Parte la base ed entro subito nel mood della canzone. Sono molto soddisfatta di come è uscito il pezzo. Fran corre a pescare l'ultimo numerino, e facciamo anche la seconda tombola della giornata. Come premio il gelato, per la nostra gioia estrema. All'ultima esibizione c'è Rea con Controsenso, il suo nuovo inedito. Finiamo tutti quanti giù sul palco a cantare e ballare insieme.

Lo spirito natalizio già aleggia tra di noi. Finito di registrare lo speciale ci fanno tornare in sala relax, per riprendere fiato e vestirci prima di uscire ed andare in casetta. Io corro in bagno a togliermi tutti i vestiti sudati, compresi i due top e pantaloncini. Fortunatamente in borsone tengo sempre un paio di ricambi intimi, per sicurezza. Poi metto un paio di jeans al volo, con sopra una maglietta ed una felpa rubata a Francesco. Ormai in casetta ci scambiamo i vestiti, tra tutti. Ogni singolo indumento sono sicura sia passato tra le mani di tutti. Una volta pronta esco in relax, sciogliendomi i capelli. -Raga è stato tutto bellissimo- commenta Luca. -Concordo- affermo io, afferrando una banana. Dopo aver ballato così tanto ho bisogno di un po' di energie. -Possiamo andare?- chiede Cristiano, con la sua solita allegria e simpatia travolgente. Tutti confermiamo, e ci incamminiamo verso la casetta.

Nel tragitto Alex mi prende per mano. -Hai spaccato, Didda.- mi dice. -Anche tu, davvero- gli rispondo. E lo penso davvero, lo adoro in qualsiasi pezzo, e lo stimo tantissimo come cantante e come musicista. In poco tempo arriviamo in casetta. Io mi dirigo in stanza rossa buttandomi a peso morto sul letto. -Cicci, hai voglia di una lucky?- mi chiede Luigi. E chi sono io per rifiutare una delle mie sigarette preferite con una delle mie persone preferite?

Recupero il centogrammi, che ha già nelle tasche accendino e sigarette, lo indosso e raggiungo Luigi nel giardinetto fuori dalla camera arancione. Ci accoccoliamo sotto alla coperta, ed io appoggio la testa alla sua spalla. -Come ti senti?- mi chiede, facendo un tiro. -Non lo so in realtà. Cioè, sono felicissima di tutto quello che ho fatto oggi, soprattutto per Supereroi falliti, che è come un figlio per me... però non lo so, sento come se mancasse qualcosa...-
-Non so che dirti cicci... a me sei piaciuta tantissimo in tutte quante le coreografie. Forse ti ho trovata un pelino spenta sull'assolo, quello di Klan...-
-Forse quello era. Non l'avevo più ripassata... Almeno non c'era la Celentano a puntarmi il ferro.-
-Vero. E da me non c'era Anna a dirmi che stono-
-Però a tutti piaci quando stoni-
-Sono contento-

-Ragazzi, venite a cena? Ci hanno portato le pizze- ci chiama Rea. Noi annuiamo, per poi finire le nostre rispettive sigarette e buttarle nel cestino. Rientriamo e ci sediamo a tavola con tutti quanti. Siccome non ci sono abbastanza sedie basse, Dario prende in braccio Sissi, Luca prende Elena, Cristiano prende Carola, e io mi ritrovo a scegliere tra Alex e Crytical. Siccome so di non essere esattamente esile decido di andare da Alex. Dopo che tutti i cartoni di pizza sono aperti in tavola, finalmente mangiamo. Ormai penso siano tre mesi che non tocco la pizza, e per una napoletana questa cosa è reato. -Mamma mij quant m'era mancata 'a pizza- commenta Luca, e noi partenopei ci ritroviamo d'accordo. La pizza è un patrimonio nazionale.

Sì sono consapevole di aver concluso questo capitolo banalmente, spero mi perdoniate.

Coooomunque... sono finalmente libera dalla sessione, per fortuna superata. Ora inizierò il secondo semestre, e proverò a rimanere al passo con Amici per poter rendere questa fanfiction il più realistica possibile, dato che ci tengo particolarmente. E niente ciauuu ily 

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora