Natale 2021
Al mattino ci svegliamo tutti abbastanza presto, ed io decido di vestirmi comoda: un paio di leggings in pelle e sopra un maglioncino natalizio. E, come tocco di classe, un cerchiello con le corna da renna. -Ragazzi, tra un'oretta vi arriveranno le decorazioni ed i regali da scambiarvi, e accenderemo le telecamere- ci avvisa Monica, la ragazza della produzione.
Portiamo dentro l'albero e lo mettiamo in un angolo, accanto al televisore di fronte alla gradinata. Mettiamo su le luci, le palline e tutte quante le restanti decorazioni. -La stellina chi la mette?- chiede Luigi. -La mette la nostra Didda?- propone Mattia, e concordano tutti. C'è un unico problema... Non ci arrivo, nemmeno impegnandomi. Nemmeno faccio in tempo a dirlo, che mi sento sollevare. Guardo in basso e noto che la persona che mi ha sollevata è Alex. Sorrido, mettendo la stellina in cima all'albero. Poi i miei piedi toccano nuovamente il pavimento, ed arriva il momento di scambiarci i regali.
Sono davvero grata a tutti i miei compagni che mi hanno regalato un sacco di cose bellissime. Una volta scartati tutti i regali, li andiamo a sistemare nelle nostre stanze. Poi la produzione ci propone di vestirci eleganti per il cenone di Natale. Ovviamente accettiamo, e corriamo a prepararci. Le ragazze passano in rassegna da me per farsi aiutare con i capelli ed il trucco. In quattro e quattr'otto finiamo, per poi sparpagliarci nelle nostre stanze e vestirci.
Scelgo un outfit comodo: un lupetto beige, una gonna a quadri e le dr martens ai piedi. Abbino un paio di collane e metto gli occhiali, e sono pronta. -Linda!!!- mi chiamano, e corro nella stanza azzurra, dove hanno bisogno di me per allacciare zip e sistemare le acconciature. Finito tutto usciamo in salotto, e dopo aver messo le tovaglie ai tavoli ci sediamo a mangiare tutti insieme, come la piccola famiglia che siamo diventati.
Passiamo il pomeriggio giocando a giochi da tavolo del calibro di Activity, Cards Against Humanity, Taboo e chi più ne ha più ne metta.
Ed a fine serata facciamo un giro di Non ho mai, bevendo del banalissimo succo all'ace dato che abbiamo minorenni tra di noi. Ci siamo messi in gradinata, ognuno con un bicchiere. Sto tra le gambe di Alex, e ci coccoliamo ogni tanto.Alla sera, dopo aver finito di riordinare la cucina me ne vado in camera mia. Mentre mi sto per togliere il lupetto sento aprirsi la porta. -Buonasera- mi saluta Alex, entrando in camera. -Ehi... hai bisogno di qualcosa?- gli chiedo. Sono da sola in camera, Carola è andata da Gigi mentre Silvia da Dario. -No, ma volevo darti il mio regalo, ho aspettato che fossimo soli- dice, sedendosi sul letto e prendendomi sulle sue ginocchia. Poco dopo estrae dalla tasca una scatolina azzurra, e me la consegna.
-Cos'è?- chiedo, sorpresa. -Apri e scoprilo da te- sorride lui. Sciolgo il fiocco fatto al nastrino bianco. Apro la scatolina, e dentro ci trovo un braccialetto di quarzo rosa. Lo prendo in mano e lo osservo. -Ti piace?- mi chiese, un po' nervoso. -È bellissimo- lo abbraccio, e subito indosso il braccialetto. -Guarda un po' meglio- mi dice, indicando la scatolina. Sollevo quel pezzetto di plastica che funge da appoggio al braccialetto. Sotto c'è un secondo braccialetto, più semplice. Un braccialetto d'oro con un ciondolo a forma di malocchio. -E questo?-
-È un piccolo pensierino che spero ti aiuti- sorride lui timido. -Grazie- dico, lasciandogli un lungo bacio sulle labbra. Lui ricambia, sorridendo.•
Capodanno 2021-2022
È passato così in fretta il tempo, è già finito un altro anno. La produzione ci ha fornito lo spumante, ed un rosé su richiesta di noi ragazze. E per i pochi minorenni che abbiamo hanno deciso di chiudere un occhio. Un bicchiere di spumante penso faccia piacere anche a loro. Abbiamo anche i calici, di plastica. Almeno non li dobbiamo lavare dopo. Anche stavolta ci possiamo vestire a nostro piacimento, ed ho già in mente il mio outfit. Indosso iun vestitino nero brillantinato insieme ai tacchi, lascio i capelli sciolti, mi sistemo meglio il trucco, e sono finalmente pronta. Esco dalla stanza rossa ed aiuto i maschietti a sistemare i tavoli, i palloncini ed i coriandoli, mentre sul televisore della gradinata va il concerto di capodanno di canale 5.
-Ma che figona abbiamo qui?- commenta Luigi, lasciandomi un bacetto sulla guancia. -Anche tu non scherzi Gigino- rispondo. Esce anche Mattia, che è davvero vestito di tutto punto. Pian piano siamo tutti quanti pronti. Alex è il più figo di tutti, non c'è nemmeno da dirlo. Ceniamo tranquillamente, e tiro fuori la teglia di brigadeiros. Quelli di Natale non sono bastati evidentemente. -Raga sono le 10 e mezza, che si fa?- chiedono in casa. -Non ne ho idea, cantiamo, balliamo?- propongo io, e sento partire la lambada. Subito mi spunta un sorrisone a 32 denti. Mi sento a casa. Mattia mi prende ed iniziamo ad improvvisare una lambada degna di nota. Pian piano ci avviciniamo allo scoccare della mezzanotte, così io ed Alex andiamo a preparare i calici con lo spumante ed il rosé.
-DIECI! NOVE! OTTO! SETTE! SEI! CINQUE! QUATTRO! TRE! DUE! UNO! BUON ANNO!!!!- diciamo tutti quanti in coro, per poi brindare al nuovo anno. Poco prima della mezzanotte, Alex preme le sue labbra sulle mie, facendomi spuntare un sorriso da un orecchio all'altro.
-Facciamo un discorso? Didda, parti tu?- mi chiedono, ed io raccatto il telecomando che uso come microfono, stando attenta a non rovesciare il vino dal bicchiere. -Allora. Innanzitutto grazie a tutti voi per avermi aiutata, sostenuta e sopportata in questi tre mesi, che sembrano volati. Spero che rimarremo sempre così vicini ed uniti come lo siamo stati finora, e che rimaniamo la piccola famiglia che si è formata, perché ormai posso considerarvi la mia famiglia. E niente vi voglio un bene enorme. Che questo 2022 vi e ci porti tante cose belle e tante soddisfazioni- dico, brindando con i miei compagni. Hanno scelto un ottimo rosé. Mi mancava il sapore del buon vino, lo ammetto. Tocca al discorso di Mattia.
-... Ed infine voglio ringraziare Linda per l'ottima cuoca che è. Spero che anche fuori continuerai a preparaci i brigadeiros, oppure passarmi la ricetta perché quei dolcetti sono la vita. E adesso... facciamo un bell'applauso al 2022!!!- dice il mio polletto biondo, facendomi ridere. -Sei uno scemo- gli dico, scompigliandogli i capelli. È come un fratellino per me, davvero. Continuiamo a cantare e ballare fino alle 5 del mattino, e poi ognuno di noi se ne va nella propria camera.Alex decide di affittare il mio letto, non che io abbia qualcosa in contrario. -Mi aiuti a struccarmi?- gli chiedo, mentre lo osservo strofinarsi le salviette sulla faccia. Aveva solo un po' di matita sotto agli occhi, che gli stava davvero da dio. -Certo piccola, finisco subito, mi metto in pigiama poi sono tutto tuo.- mi dice, ed io sorrido. Mentre Alex va a lavarsi ed a mettersi in pigiama, io vado in cucina a farmi una tisana, sperando di affievolire leggermente la mia insonnia. Una volta pronta la tisana mi avvio verso camera mia, e nell'andare mi scontro con qualcuno, versandogli addosso quasi tutta la mia tisana. -Oddio scusami tanto!! Non ti avevo visto- urlo sussurrando ad Alex. Lui ridacchia. -Stai tranquilla, piccola. Piuttosto stai attenta tu con quei trampoli- dice, aiutandomi a riacquistare l'equilibrio. -Ci ho anche ballato su questi, tranquillo- lo rassicuro, posando la tazza e rinunciando alla mia tisana. -Domani mi lasci la maglia che te la lavo, è il minimo- dico. -Ma scherzi, abbiamo la lavatrice, stai tranquilla- dice, abbracciandomi velocemente. -Se proprio insisti- faccio spallucce. Torniamo in camera e mi tolgo i tacchi, dato che mi ero semplicemente dimenticata. -Vieni qui dai- dice Alex, facendomi cenno di sedermi sulle sue gambe. Detto fatto, in dieci minuti e circa quindici salviettine il mio trucco è quasi sparito. C'è ancora qualche impurità ma avrò tempo domattina per la mia skincare.
-Ci mettiamo a nanna?- propone lui. -Un attimo che mi cambio- dico. Controllo in alto e noto che le telecamere sono spente. Posso cambiarmi in camera, grazie a Dio. Non ho le forze di andare fino in bagno. Noto che Alex si è girato verso il muro, ed apprezzo tantissimo il suo essere così rispettoso nei miei confronti. Dal primo cassetto del mio comodino recupero un paio di coulottes da sala ed una maglietta gentilmente rubata proprio ad Alex, che uso come pigiama. Mi cambio velocemente, per poi infilarmi sotto le coperte, al caldo, tra le braccia di Alex. -Buonanotte cucciola-
-Notte notte-
STAI LEGGENDO
IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex W
Fanfiction"Sei una ballerina fortissima, e credimi, sei nata per ballare. Quando balli ti brillano gli occhi di una luce diversa, si vede che tu vivi per ballare, più che ballare per vivere." Dove Linda va ad Amici per coronare il suo sogno, e trova l'amore.