tre

4K 125 11
                                    

"Buongiorno, buon pomeriggio" entrò Maria, salutando il pubblico ed i professori. Linda fu spostata al primo banco davanti, tra Luca a sinistra ed Alex a destra. La puntata iniziò con Sangiovanni che presentò il suo singolo, e poi la famigerata sfida tra Nunzio e Mattia, vinta da Mattia.

Si andò avanti con il canto, e scese Alex, che lasciò la felpa a Lorella, mentre entrava il piano per il suo inedito ed in collegamento spuntava Katoo. Alex si sedette, scrocchiò le dita e partì. Si immerse nel suo mondo e ci si perse, come faceva ogni volta che cantava un pezzo scritto da lui. Linda già sapeva a memoria la sua canzone, la considerava bellissima. Finito di cantare Alex si rimise in centro, e fu davvero contento di sapere che il suo pezzo sarebbe prodotto da Katoo. Risalì al banco, e Linda si congratulò con lui.

Dopo Alex toccò proprio alla ballerina. "Dimostra Elena" disse Maria, e Linda capì che avrebbe dovuto ballare la coreografia di modern. Mentre Linda scendeva, Alex si incantò a vedere quella chioma rossa e riccia ondeggiare.

Basta Alex, non iniziare a fare il sottone dopo neanche una settimana si continuava a ripetere il ragazzo. Ci sarà tempo più avanti, ne era certo. Entrò in studio Elena per la dimostrazione, ballando benissimo come sempre. Finì di ballare Elena, ed uscì dallo studio sotto l'applauso del pubblico. "Linda, a che pensi?" le chiese Maria. "Vabbè, ballare dopo Elena d'Amario è già una sfida in sé" rispose lei, ridendo. Rise anche Alex con lei.

Ha un sorriso capace di illuminare tutto lo studio. E di nuovo faccio il sottone... mi ci vorrebbe qualche schiaffo per riprendermi pensò il cantante. Come sentendolo telepaticamente, gli arrivò una manata sulla nuca, dall'alto. "Occhio che t'entrano i moscerini" gli disse Luigi. Alex ridacchiò in risposta, mandando gentilmente a quel paese il calabrese.

Poi Linda si mise in posizione, e scese subito in ginocchio, mentre fece cenno a Maria per chiamare la base. Appena partì la musica, Linda salì in verticale, e partì in quinta. Alex non riusciva a staccarle gli occhi di dosso, erano come magneti. L'off-balance le uscì anche bene, e notò la Celentano fissarla ardentemente. Linda aveva un po' paura di cosa l'insegnante potesse dire. La ragazza continuò a ballare, ed arrivò il fatidico momento dei giri alla seconda.

Ok, preparazione, passé e... uno, due, tre, quattro, cinque, dai posso fare anche l'ultimo... sei!

I giri erano usciti tutti e sei benissimo, e Linda ne era felicissima. "Raimondo?" chiese Maria, mentre Linda recuperava il microfono, e soprattutto il fiato. "Allora, Maria. In questi ultimi giorni sono stato spesso in sala con lei, e sono molto contento. Per quanto riguarda la coreografia, bene. Ti confermo categoricamente la maglia, senza dubbio" rispose Raimondo, mentre Linda lo ringraziava e recuperava la felpa. "Alessandra, che c'è?" chiese Maria. "I giri erano leggermente stortini" commentò la maestra, e Linda la ringraziò comunque, nonostante tutto. Era contenta le fossero usciti, anche se storti.

Mentre Linda risaliva al posto scese Carola, a fare la sua variazione. Linda le diede l'in bocca al lupo con una leggera pacca sul sedere. È così che si incoraggiavano a vicenda. Ballò, ed era divina. Poi arrivò un volto nuovo: Rea. Era una cantante, che cantò un suo inedito. La ragazza fu scelta nella squadra di Rudy.

"Scendi Christian, felpa a Raimondo" disse Maria. Dimostrava Andreas, ed aveva un'energia fantastica. Poi toccò a Christian, che buttò giù lo studio. Applaudirono tutti quanti, e Raimondo gli confermò la maglia. Sarebbe stato strano il contrario.

La puntata andò avanti, con Deddy che presentò il suo singolo, e poi Maria "cacciò" lui, Sangio ed Aka dallo studio. Aka salutò Linda con il loro saluto speciale, facendo sorridere la ragazza. Gli voleva un mondo di bene. Dopo altre esibizioni arrivò una nuova ragazza, un'altra cantante: Elisabetta. Cantò Can't help falling in love di Elvis, e Linda aveva già gli occhi a cuore. La ragazza fu scelta da Anna, e si sedette nel banco accanto a Mattia.

A fine puntata Maria rimandò i ragazzi in casetta, ed Alex corse subito a farsi una doccia. In cinque minuti si lavò, si asciugò e si rivestì, andando in cucina. Cucina dove già stava Linda ai fornelli. Si era cambiata in top e leggings, ed era bellissima pure così.

"Che prepari di buono?" chiese il cantante, sedendosi su uno sgabello. "Un minestrone di quelli buoni. Vegetale, per Inder" disse, mentre ogni tanto girava in pentola le verdure. Alex la osservava attentamente, non riuscendo a toglierle gli occhi di dosso. "Hai spaccato oggi comunque" disse Linda, sorridendo. "Anche tu, bella" le rispose Alex facendola sorridere, imbarazzata.

Continuarono a chiacchierarsela, finché non fu pronto il minestrone. Linda chiamò tutti a tavola, sedendosi per ultima accanto a Carola. Mangiarono tutti quanti tranquillamente, e poi Alex si offrì di aiutare Linda a lavare i piatti, aiuto che fu molto apprezzato.

Spero che laveremo i piatti insieme ancora a lungo...

IN REVISIONE | Siamo speciale || Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora